Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di P. Vitale

Elogio dell'avversità

di Sergio Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2021

pagine: 150

Affrancata da un significato soltanto negativo, avversità è il nome di quanto di volta in volta ci sta dinanzi e viene (in)contro. È la notizia di una differenza, un'animadversio, un'osservazione critica dell'anima affinché si presti attenzione a quanto accade. Ma si rende necessario contrastare un errore sempre attuale, il quale ha già causato innumerevoli catastrofi, e che consiste nel trasformare l'avversità dell'Altro in avversario, il nemico da abbattere e annientare. Ribellandoci all'illusione, che la realtà digitale contribuisce a rafforzare, di poter ripristinare l'ingannevole condizione edenica dove tutto si scopre docilmente alla mano, dalle cose alle persone, il compito che ci attende è di affermare il valore del coefficiente di avversità che ci circonda, e spingerci sino a suscitarlo di proposito, come avviene nel pensiero e nell'arte, così da rendere più profondi il nostro agire e la nostra conoscenza. È tempo di accettare l'avversità come la condizione storica normale, senza la quale non sapremmo mai nulla dell'Altro e di noi stessi, e coglierla come occasione etica fondamentale, base indispensabile di qualsiasi mondo che verrà.
14,00

Il giardino delle meduse

di Paola Vitale

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 48

Colorano di riflessi l'acqua degli oceani più profondi, dei porti e delle spiagge. Sono trasparenti, dai colori accesi e brillanti. A volte sono grandi come aquiloni, a volte così piccole da confondersi tra le gocce d'acqua salata. Vivono ovunque, dall'Artico agli oceani tropicali, dalle acque costiere fino alle profondità marine. Quanto sappiamo delle meduse? Sono velenose? Si possono mangiare? È vero che possono addirittura essere immortali? Cosa sono le "fioriture di meduse" e perché sono considerate indicatori dei cambiamenti climatici? Un'immersione nel mondo affascinante delle meduse, dove forse si nasconde la chiave del nostro futuro. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

The miracle. I sei passi verso l'illuminazione

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 200

I miracoli sono reali? Sì! Se hai mai avuto l'impressione che il mondo non ti appartenga, o che tu non riesca mai a ottenere quello che desideri, questo testo del dott. Joe Vitale è arrivato al momento giusto. Questo libro contiene guide, meditazioni, esercizi, risorse, storie e molto altro ancora. Devi solo scegliere quale processo senti maggiormente in risonanza con te stesso nella situazione in cui ti trovi. Così potrai iniziare a vivere il miracolo che tu sei in questo esatto momento. "The miracle" ti aiuterà a: scoprire ed eliminare le barriere che esistono tra te e i tuoi desideri; imparare a focalizzare i tuoi pensieri, energie e azioni, per dirigere il tuo passo verso i tuoi obiettivi; applicare nuovi metodi per conseguire maggiori successi, gioia e gratitudine; divertirti mentre apprendi il tuo percorso verso la trasformazione.
15,70

Nessuno mi può giudicare. Non solo '68: storia d'amore a Torino tra una studentessa contestatrice e un magistrato del Sud

di Marcello Vitale

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2021

pagine: 320

Marcello Vitale porta il suo sguardo nella Torino contestataria della sua giovinezza, e inventa - da gemme e radici di realtà - una trafelata ma pur felice vicenda amorosa (e insieme disfida antropologico-culturale, duello psico-sociologico, schermaglia erotica, anche) con una indimenticabile figura di ragazza, di giovane donna libera e coraggiosa, implacata e implacabile contro le ipocrisie e le sopraffazioni della Società e dei suoi Leviatani (o più modesti gendarmi, parassiti, lacchè).
18,00

Attrai denaro. 7 formule provate per attirare denaro velocemente

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 195

Hai bisogno di soldi? Sei indebitato e non sai come uscirne? "Attrai denaro" è il libro perfetto per liberarsi da: debiti, mancanza, lotta e paura. In questo nuovo libro, il dr. Joe Vitale ti guiderà attraverso il suo facile sistema per attirare denaro usando la Legge di Attrazione e la Legge di Azione Corretta, rivelandoti lo stesso metodo che gli ha consentito di diventare una celebrità milionaria, dopo essere stato un senzatetto. Si tratta di un sistema spirituale e pratico che funzionerà anche per te. Attrai denaro rivela una formula facile, comprovata in 7 passaggi che puoi utilizzare fin da oggi per iniziare ad attirare denaro, cancellare i tuoi debiti e porre fine una volta per tutte alla lotta per la sopravvivenza. Con questo libro scoprirai:come conquistare le credenze chiave nascoste che stanno spingendo i soldi lontano da te, come usare la collaudata tecnica di "tapping" per ottenere un flusso di denaro veloce, uno dei segreti meglio custoditi dai ricchi per attirare facilmente i soldi, come i ricchi pensano in modo diverso da te rispetto ai soldi, un nuovo segreto per spendere in un modo che porta ad attrarre denaro, i due incredibili livelli poco noti di chiedere soldi che funzionano sempre, come fare soldi, facendo ciò che ami, l'unica cosa da fare che porterà sempre più soldi.
13,90

Il prete, la professione e la fabbrica. Soggettività e memoria dei preti operai

di Giuseppina Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: STUDIUM

anno edizione: 2021

pagine: 96

La vicenda dei preti operai copre un ventennio chiave del "Secolo breve". L'esperienza lavorativa di alcuni sacerdoti italiani - ispirati dai precoci confratelli d'Oltralpe - pone le basi per una nuova teologia laica, guidata dalle stesse azioni di trasformazione storica che, nel corso del "Lungo Sessantotto", hanno investito tutta l'Europa. Il volume intende ricostruire non soltanto una breve esperienza religiosa e anche politica, ma soprattutto la memoria di alcuni protagonisti dell'epoca. Attraverso le interviste a Roberto Fiorini, Luigi Consonni, Beppe Manni, Sandro Vesce, Carlo Carlevaris, Louis Magnin, Luigi Sonnenfeld e Giuseppe Dossetti jr., l'autrice intende creare una sorta di affresco capace di miscelare le azioni, i sentimenti, i ricordi con l'intricato contesto storico degli anni Sessanta e Settanta del Novecento.
12,00

Al tramonto del giorno

di Marinella Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Calabria Letteraria

anno edizione: 2021

pagine: 156

La poesia come cura, terapia, sostegno: è questo il progetto fiorito spontaneamente su Facebook nel periodo più buio della prima ondata della pandemia, con la pubblicazione quotidiana di una poesia. Un momento di bellezza, di tregua, che ha lenito l'angoscia, unendo idealmente persone, anche del tutto sconosciute, che si sono incontrate, hanno dialogato, hanno espresso le loro emozioni attraverso la poesia: dal Nord al Sud del nostro Paese, dalla Lettonia, dal Brasile, dalla Spagna... Una straordinaria testimonianza di idee, riflessioni, inquietudini, espressa senza filtri, spontanea e inconsapevole. Forse, sia pure per un momento, la Bellezza può ancora salvarci. È questo il messaggio che arriva dalle pagine di questo libro, "di poesia e non solo", di Marinella Vitale, che mette a nudo la sua sensibilità e la sua visione del mondo, inserendo il suo racconto poetico in un orizzonte più ampio di partecipazione ed emozioni collettive.
14,00

Il segreto per attrarre denaro. Guida pratica spirituale per ottenere abbondanza e prosperità

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2021

pagine: 148

In questo nuovo libro Joe Vitale insegna come identificare e superare quei blocchi mentali e credo limitanti che ci impediscono di ottenere prosperità e ricchezza nella nostra vita. Con Joe impareremo: la sua formula in 5 passi per attrarre ricchezza in ogni situazione economica; riprogrammare la nostra mente per ottenere quel benessere che ci aspetta; abbondonare miti, legami errati e blocchi che ci legano al vittimismo e alla povertà interiore; amplificare il nostro potere di attrazione inconscio; creare business e opportunità imprenditoriali facendo ciò che amiamo con semplici passaggi step-by-step Se la libertà finanziaria è tra i tuoi obiettivi, questo libro ti darà l'imprinting per trasformare i tuoi desideri in realtà.
11,00

La filosofia di Biancaneve. Spunti per i tempi che cambiano

di Nicola Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: MORETTI & VITALI

anno edizione: 2021

pagine: 168

La diffusa percezione che si sia arrivati alla fine di un'epoca lascia disorientati. L'Occidente, e gran parte del mondo globalizzato, sembrano trovarsi in un'impasse, determinata dall'aver innescato un processo di competizione globale, basato esclusivamente sul profitto. La sfiducia in progetti e ideologie che possano costituire un senso alternativo vede una via plausibile sorgere dalle esigenze spontanee della collettività: il desiderio latente di un sapere e saper fare, radicati nell'esperienza umana. Sono le innumerevoli attività amatoriali che, superando sia l'intellettualismo vigente, sia la semplificazione spettacolare dell'intrattenimento, si aprono a un arricchimento interiore, alternativa all'ansia di conquiste materiali. Una cultura vissuta in modo diverso, in cui è privilegiata l'azione pratica volta a conciliare gli opposti, tra pulsione appassionata e approfondimento conoscitivo, riavvicinando razionalità e sentimento, maschile e femminile, divenire ed essere. Superamento degli egoismi individuali per aprirsi alle differenze come arricchimento reciproco. Si rivelano le tracce di una saggezza atavica, espressa in diverse epoche e culture: il processo alchemico applicato alla nostra contemporaneità, da cui affiorano archetipi, tracce originarie di senso che costituiscono un nuovo e antico fondamento. Ce ne parla la struttura simbolica della fiaba di Biancaneve, dove le fasi alchemiche sono percorse in modo dettagliato. Principio pratico di trasformazione, necessario ogni qualvolta si sono esaurite le possibilità di elaborazione cosciente del senso.
16,00

Sfida all'ultimo uncinetto! Per tutti i bambini che vogliono diventare supercampioni di uncinetto

di Mariella Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2021

pagine: 96

Un gregge di simpatiche pecorelle vi sfida a imparare tutti i punti dell'uncinetto a partire da zero, ma proprio zero. Una guida per imparare giocando ed esercitare la manualità, conquistando tanti traguardi progressivi. Illustrazioni passo passo per spiegare i punti fondamentali e facili progetti per realizzare subito le prime opere con grande soddisfazione. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Psicologia dei social network. Chi (non) vogliamo essere online

di Federica Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Tangram Edizioni Scientifiche

anno edizione: 2020

pagine: 93

"Una volta avevo una vita. Ora ho un computer e una connessione Wi-Fi": potrebbe riassumersi con questa frase che, appunto, circola sul web, il concetto di vita che abbiamo noi oggi. Siamo in balia di un flusso di informazioni che trovano la propria sponda tra i margini di uno schermo di un PC o di un display di uno smartphone. Concetto fondamentale è "esserci", essere presenti, "condividere". Quella condivisione che detta le nuove regole di galateo e di recitazione su un palcoscenico virtuale che accoglie tutti e dove questi "tutti" esprimono loro stessi senza timore di essere giudicati come nella realtà. Sbagliando, perché è proprio qui - sui social media - che i giudizi si articolano, si scagliano, a volte, in maniera piuttosto violenta verso chi ha osato, chi ha avuto il coraggio di mostrarsi. Pregi, ma soprattutto difetti vengono analizzati dal popolo, sciorinati, scandagliati e picconati sul personaggio di turno, sullo sconosciuto che vuole emergere e semplicemente farsi notare. Ed è qui che si districano nuovi rapporti sociali, nuove figure con un loro modo di agire, pensare, comportarsi, porsi e comunicare. Perché sì, i social network non sono solo nuove forme di comunicazione, sempre in evoluzione, sempre alla ricerca del "nuovo". Sono anche, e soprattutto, nuovi e inediti divani da psicologo dove si adagiano caratteri, più o meno simili, con tratti ben delineati e che, seppur non è sempre semplice distinguere, non fanno altro che creare altri stereotipi, e poi altri ancora. Sempre in quel flusso di immagini, informazioni e video che ci travolge ogni giorno. Che lo vogliamo o meno.
11,00

Al di là del tunnel. Se non ora, quando?

di Marco Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: SERRA TARANTOLA

anno edizione: 2020

pagine: 295

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.