Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Paola Antonelli

Plastica addio. Fare a meno della plastica: istruzioni per un mondo e una vita «zero waste»

Libro: Copertina morbida

editore: Altreconomia

anno edizione: 2019

pagine: 208

Una vita senza plastica? Si può fare! Questo libro spiega perché fermare la plastica è un imperativo categorico e come sia possibile farne a meno. La plastica è un potente simbolo della modernità ma anche delle sue contraddizioni. Le tonnellate di rifiuti che infestano gli oceani e le microplastiche che minacciano la nostra salute non sono che il riflesso di un'economia fondata sulla "crescita" illimitata. I numeri di questo libro disegnano uno scenario chiaro. è tempo di fare a meno della plastica. Il riciclo, spesso invocato come panacea, è indispensabile ma non risolve il problema; le bioplastiche, allo stato dell'arte, rappresentano una risposta solo parziale. L'unica vera soluzione - in attesa di un'economia "circolare" - è produrre meno plastica o non produrne affatto. Nel nostro piccolo tutti noi possiamo passare all'azione e liberarci dall'ingombrante plastica quotidiana. In queste pagine le autrici forniscono preziosi consigli pratici per iniziare una vita "zero waste", cioè con pochi imballaggi, pochi rifiuti e molta passione: dalla spesa alla cura della casa, dalla cosmesi agli abiti, dall'ufficio ai viaggi. Per iniziare, mettiamo al bando la plastica monouso e sostituiamo i "plasticoni" con oggetti belli e duraturi. Saremo più sani, più consapevoli e più felici. Con un'intervista a Paola Antonelli, curatrice della XXII Triennale di Milano "Broken Nature. Design Takes on Human Survival".
14,50

ITEMS: IS FASHION MODERN?

Libro

editore: MUSEUM OF MODERN ART

anno edizione: 2017

50,00

Design emergency. Builiding a better future

di Alice Rawsthorn, Paola Antonelli

Libro: Copertina rigida

editore: Phaidon

anno edizione: 2022

pagine: 319

Design Emergency mostra in che modo le menti più creative di oggi stanno lavorando per affrontare i problemi globali più urgenti, ricercando soluzioni e usando il design come un fattore essenziale del cambiamento. Concentrandosi su quattro temi - tecnologia, società, comunicazione ed ecologia -, Paola Antonelli e Alice Rawsthorn presentano una serie di progetti su scala globale, spaziando da una scuola galleggiante in Nigeria al disegno scientifico che è diventato un simbolo della pandemia di Covid-19.
27,95

DESIGN AND VIOLENCE

Libro

editore: MUSEUM OF MODERN ART

anno edizione: 2015

42,00

TFA. Greco. Esercizi commentati per le classi di abilitazione A13, A052

Libro

editore: Edises

anno edizione: 2016

Il volume è costituito da un'ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico. Le aree trattate sono relative alle principali conoscenze disciplinari necessarie per l'insegnamento delle materie per le quali ci si intende abilitare e comprendono anche testi volti alla verifica delle capacità di comprensione dei testi e delle competenze linguistiche. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo delle nozioni fondamentali e consente di fissare i concetti chiave. Il volume comprende inoltre una serie di esercitazioni finali per una verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati e le prove ufficiali svolte e commentate. Il testo è completato da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite esercitazioni.
20,00

KONSTANTIN GRCIC: PANORAMA

Libro

editore: VITRA DESIGN MUSEUM

anno edizione: 2014

71,10

DESIGN AND THE ELASTIC MIND

Libro

editore: MUSEUM OF MODERN ART

anno edizione: 2008

29,50

SAFE DESIGN TAKES ON RISK

Libro

editore: MUSEUM OF MODERN ART

anno edizione: 2005

21,54

Achille Castiglioni

di Paola Antonelli, Steven Guarnaccia

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2000

pagine: 160

22,00

Monica Castiglione, Natsuko Toyofuku. Anthias. Jewels since 1990. Ediz. inglese

di Paola Antonelli

Libro: Copertina morbida

editore: Charta

anno edizione: 2008

pagine: 80

L'idea di bellezza è cambiata. La bellezza, oggi, è nell'intenzione, nell'originalità, nella composizione e nell'attitudine, certamente non in un concetto riduttivo come l'omogeneità formale. È basata sulla sintesi e sul talento individuale. Come la musica, la moda è il successo della manifestazione dell'individualismo democratico e il risultato di ciò che si definisce stile. Monica Castiglioni e Natsuko Toyofuku aprirono insieme l'atelier e il negozio Anthias, a Milano, 18 anni fa per realizzare gioielli e oggetti in argento e bronzo, a volte con perle e gemme, a volte con qualche altro materiale, legno, ad esempio, e vetro soffiato. Il libro racconta la loro avventura nello stile.
22,00
15,60
15,65

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.