Libri di Paola Di Benedetto
Se ci credi. Ci vogliono testa e cuore
di Paola Di Benedetto
Libro: Copertina morbida
editore: RIZZOLI
anno edizione: 2020
pagine: 185
"La certezza di poter vivere una vita che mi assomiglia davvero non mi ha mai abbandonato. Mi ha ispirato quando dovevo prendere decisioni importanti e consolato quando il mare in cui stavo navigando era agitato, il cielo coperto e il vento aveva cominciato a soffiare forte. È per me così importante che ho pensato di condividerla: se anche una sola persona potesse sentirsi ricaricata e guardare alla vita con uno sguardo nuovo ed energie fresche dopo aver letto questo libro, avrei centrato il mio obiettivo." Come avviene che una ragazza timida e un po' goffa, che da bambina rifiutava di mettere le gonne perché erano troppo scomode, arrivi a essere così amata dal pubblico? Lei, Paola, direbbe che ci vogliono testa e cuore, in ogni scelta, a ogni bivio, e lo ha sempre tenuto ben presente. Con passione, con determinazione, con energia infinita, ancora meglio se con una famiglia molto salda alle spalle, nessun traguardo può essere precluso. E non solo nella vita professionale ma anche sentimentale, dove anche i passaggi a vuoto aiutano a crescere e possono renderci più forti.
I segreti di un corpo sano e snello
di Paola Di Benedetto
Libro: Copertina morbida
editore: Artemia Nova Editrice
anno edizione: 2017
pagine: 140
Io bambino. Io bambina
di Paola Di Benedetto
Libro
editore: Artemia
anno edizione: 2015
pagine: 104
Età di lettura: da 3 anni.
Problemi casalinghi... help!!! Economist
di Paola Di Benedetto
Libro
editore: Artemia
anno edizione: 2014
pagine: 120
Troppi sprechi e una cattiva gestione economica vi logorano? Per voi potrebbe essere molto interessante sfogliare le pagine di "Problemi casalinghi& Help!!! Economist", un testo in cui si analizzano i comportamenti quotidiani di una famiglia tipo, si individuano le criticità e suggeriscono i consigli pratici per garantire risparmi economici ed emotivi. Inoltre, nel testo sono contenute moltissime ricette, da realizzare con facilità e pochissima spesa.
Imparare l'inglese con i task. Il Task-based Language Teaching nella scuola primaria e secondaria di primo grado
Libro: Copertina morbida
editore: Carocci
anno edizione: 2018
pagine: 158
Originato da un percorso di formazione organizzato dalla Rete di scuole AVIMES (Autovalutazione di istituto per il miglioramento dell'efficacia della scuola), il volume, rivolto ai docenti di lingua inglese, illustra le peculiarità e i vantaggi del Task-based Language Teaching, con particolare attenzione a quello mediato dalle nuove tecnologie - motivo per cui il libro è corredato di un archivio multimediale online. Alla trattazione teorica segue la presentazione di alcune buone pratiche attuate nell'ambito della sperimentazione del progetto europeo PETALI (Pan European Task-based Activities for Language Learning) che, pur essendo riferite precipuamente alle scuole primarie e secondarie di primo grado, sono declinabili anche in altri contesti e livelli di apprendimento.