Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paola Di Maggio

Penso quindi sento. Educazione affettiva in pillole

di Paola Di Maggio

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2019

pagine: 57

Il libro descrive le principali componenti dell'affettività soffermandosi sull'importanza che le emozioni rivestono in tutti i contesti di vita dell'individuo. Indicazioni vengono date anche in merito all'influenza che le modalità distorte di pensiero hanno sulla capacità di sperimentare emozioni positive e sulla possibilità di gestirle nella quotidianità. L'adulto, nel suo ruolo di allenatore emotivo, ha la capacità di instaurare un buon legame di attaccamento e di porre quindi le basi per lo sviluppo di un'adeguata intelligenza emotiva sia nel bambino che nell'adolescente. Vengono inoltre descritte le principali caratteristiche degli stili educativi più diffusi e le conseguenze degli stessi sulla competenza emotiva dei più piccoli.
8,00

Il reale interesse del minore. Guida per professionisti e genitori coinvolti nelle separazioni conflittuali

di Paola Di Maggio

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2019

pagine: 91

Rivolto a professionisti e genitori coinvolti nelle cause di separazione e divorzio, il libro esplora nel dettaglio le problematiche tecniche ed emotive che necessitano di essere correttamente gestite al fine di assicurare realmente l'interesse del minore. L'attenzione è rivolta alla necessità che ognuna delle figure coinvolte conduca i coniugi alla risoluzione e non all'alimentazione della conflittualità. Separazione e divorzio, in quanto fenomeni di natura psicologica, non possono essere risolti semplicemente imponendo dall'alto le norme del diritto. I capitoli descrivono come gli stessi giudici, avvocati, consulenti tecnici, operatori dei servizi sociali, debbano coltivare specifiche doti professionali e umane, e utilizzarle per sanare questa frattura esistente tra diritto civile e bisogni emotivi della famiglia divisa. È necessario accompagnare la coppia genitoriale verso lo scioglimento di personali, dolorosi nodi, scioglimento che nulla condivide con le estenuanti e lucrose guerre delle separazioni giudiziali. L'ultimo capitolo descrive le principali forme di malessere che i figli manifestano, affiancando ad esse concrete prescrizioni per i genitori.
13,00

Penso quindi sento. Educazione affettiva in pillole

di Paola Di Maggio

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 80

Il libro descrive le principali componenti dell'affettività soffermandosi sull'importanza che le emozioni rivestono in tutti i contesti di vita dell'individuo. Indicazioni vengono date anche in merito all'influenza che le modalità distorte di pensiero hanno sulla capacita di sperimentare emozioni positive e sulla possibilità di gestirle nella quotidianità. L'adulto, nel suo ruolo di allenatore emotivo, ha la capacita di instaurare un buon legame di attaccamento e di porre quindi le basi per lo sviluppo di un'adeguata intelligenza emotiva sia nel bambino che nell'adolescente. Vengono inoltre descritte le principali caratteristiche degli stili educativi più diffusi e le conseguenze degli stessi sulla competenza emotiva dei più piccoli.
12,00

Le impugnazioni delle misure cautelari personali

di Paola Maggio

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2018

pagine: 566

L'opera, con lo stile e l'approfondimento proprio del trattato, affronta i seguenti argomenti: l'evoluzione dei controlli cautelari nel sistema processuale; tipologia dei controlli; le sequenze procedimentali; il giudizio; l'appello; Il ricorso per cassazione; gli effetti delle decisioni.
65,00

Chi ha paura del mare mosso? Psicologia in favole per bambini e adulti sempre in crescita

di Paola Di Maggio

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 152

Le favole contenute nel libro trattano tematiche attinenti alla psicopatologia dell'età evolutiva, dalle problematiche che adulti e bambini vivono nelle condizioni del divorzio, alle risorse della famiglia allargata, dalle difficoltà che i piccoli sperimentano nelle condizioni della dislessia, a quelle dell'ADHD, dalle potenzialità che la gestione delle emozioni di rabbia e tristezza offre, alle caratteristiche della sindrome di Asperger, dall'importanza della condivisione affettiva, alla ricchezza del riconoscere la diversità nell'altro. Ogni favola è preceduta da un'introduzione rivolta all'adulto contenente la spiegazione scientifica della problematica oggetto del racconto.
35,50

Fattispecie indennitaria e danno da processo penale

di Paola Maggio

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2017

pagine: 144

19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.