Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Paolo C. Motta

Racconti apocrifi

di Paolo Motta

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 162

Cos'è una religione? Cosa la distingue dalla fede? Cosa porta ancora oggi tante persone in tutto il mondo a credere che esista qualcosa di superiore? Sono questi i quesiti da cui parte la riflessione contenuta in Racconti apocrifi. La risposta che ipotizza l'autore è: alla base di molte grandi religioni ci sono delle esperienze personali talmente forti da poter essere percepite come proprie anche da chi non le ha vissute in maniera diretta. Da qui nasce quindi l'idea di dedicare questo libro ai fondatori di cinque religioni: Zarathustra (zoroastrismo), Buddha (buddismo), Gesù Cristo e gli apostoli (cristianesimo), Maometto (islam), Nanak Dev e i Sikh Guru (sikhismo). Il risultato è un libro dai tratti mitici che ripercorre le storie che hanno portato alla nascita di queste religioni e fa riflettere sulle motivazioni che spingono molti fedeli ad affidarsi a un credo.
14,90

Introduzione alle scienze infermieristiche

di Paolo C. Motta

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2002

pagine: 272

Il volume si propone di fornire un'aggiornata panoramica sul ruolo, i valori, i problemi e le prospettive della professione infermieristica nell'attuale sistema sociale e sanitario. Destinato in primo luogo agli studenti dei corsi di laurea in Scienze Infermieristiche, il testo affronta i temi istituzionali dell'infermieristica. Dai fondamenti teorici dell'assistenza infermieristica come disciplina, a un'ampia trattazione della sua evoluzione storica, per arrivare a una disamina delle elaborazioni teoriche che più ne hanno caratterizzato lo sviluppo. Particolare risalto è dato agli aspetti metodologici e relazionali dell'assistenza al malato, con i capitoli dedicati al processo diagnostico e alla pianificazione dell'assistenza. Il volume è rivolto anche a chi abbia già concluso la formazione di base, in quanto vengono offerti significativi spunti di riflessione per riconsiderare in modo più consapevole e competente la professione.
23,00

Specialitest sanità

Libro

editore: Alpha Test

anno edizione: 2006

pagine: 384

22,00

Specialitest infermieri. Centinaia di quesiti risolti e commentati

Libro: Copertina morbida

editore: Alpha Test

anno edizione: 2009

pagine: 416

22,90

Specialitest sanità

Libro

editore: Alpha Test

anno edizione: 2007

pagine: 416

Per le lauree specialistiche dell'area sanitaria è prevista una prova di ammissione a test uniforme in tutta Italia, da svolgersi in tutte le sedi universitarie, solitamente nel mese di ottobre. Il volume presenta centinaia di domande risolte e commentate su ogni argomento d'esame, dalla cultura generale all'epidemiologia. Il libro propone inoltre informazioni relative alle opportunità formative e lavorative, una simulazione della prova, e un'appendice normativa specifica e aggiornata. Il CD-ROM allegato consente di svolgere numerose esercitazioni e di simulare la prova di ammissione in base alle indicazioni ministeriali.
26,00

Specialitest sanità

Libro

editore: Alpha Test

anno edizione: 2005

pagine: 384

19,90

La montagna bresciana

Libro

editore: GRAFO

anno edizione: 2002

pagine: 112

31,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.