Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Capobussi

Super esperimenti per ragazzi svegli. Facili e affascinanti esperimenti da fare a casa. La scienza divertente con le sostanze comuni. Vol. 2

di Paolo Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2019

pagine: 82

Questo è un libro di scienza per ragazzi, tutto di esperimenti scientifici realizzati con frutta e verdura, latte, pane e molto altro. E non per fare torte o piatti succulenti, ma per divertirsi da veri scienziati con la chimica e le trasformazioni che essa studia. Una banana abbronzata? Una spezia timida che diventa subito rossa? Tutto è possibile e incredibilmente semplice, nonché spiegato e realizzato in pratica, in piena sicurezza. Troverai esperimenti adatti per tante fasce di età: dai bambini seguiti da un adulto, ai ragazzi e agli stessi adulti, perché curiosi. Esperimenti con: Aceto, Acqua, Agrumi, Amido, Banana, Bioplastica, Curcuma, Fagioli Neri, Fiocchi Mais, Latte, Limone, Mandorla, Mirtillo. Patata, Té, Uovo, Zuccheri. Tutto a colori! Età di lettura: da 8 anni.
9,90

NodeMCU. Le schede e le applicazioni

di Paolo Capobussi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2018

pagine: 80

Questo fascicolo parla delle schede programmabili denominate NodeMCU corredate di un microcontrollore ESP12-E. Piccole e complete, permettono agli appassionati di entrare immediatamente nel fantastico mondo della domotica e dell'internet delle cose, corredando le apparecchiature più disparate di intelligenza e con capacità di essere controllate da remoto. Di costo irrisorio, di dimensioni eccezionalmente ridotte, di potenza molto superiore alle più blasonate schede che hanno aperto il mondo dei maker e di estrema facilita di utilizzo, le schede descritte in questo volume sono diventate un prodotto di estremo successo e diffusione. In rete si trova moltissimo materiale, ma spesso le difficoltà linguistiche e le informazioni contraddittorie non aiutano l'hobbista nella comprensione di cosa può essergli utile acquistare e tantomeno di come usarlo. Questo fascicolo conduce passo passo alla scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze e alla relativa programmazione in un ambiente molto conosciuto, qual è quello delle schede "Arduino". Descrivendo diverse applicazioni possibili con dispositivi utilizzabili, da chiunque voglia cimentarsi in questo mondo.
9,90

Elettronica? Facile!. Vol. 4: Capire l'elettronica attraverso la pratica

di Paolo Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 128

Questo è un libro di esperimenti. È il quarto di una serie per chi vuole capire l'elettronica, partendo da zero. Non usa paroloni difficili, non usa formule complesse; usa la pratica, gli esperimenti, le prove. In questo quarto volume si introducono, mettendoli in pratica, i circuiti analogici: dagli amplificatori operazionali, ai piccoli integrati stabilizzatori, passando per l'universale 555. Fa uso di componenti facili da trovare e non richiede la capacità di saldare. È adatto ai ragazzi che vogliono divertirsi a capire senza studiare difficili teorie; è adatto anche agli adulti per meglio comprendere il mondo tecnologico moderno e su quali concetti si basa. È una miniera di idee per imparare (o spiegare) i concetti di base della moderna elettronica che riguarda il mondo analogico.
12,90

Elettronica? Facile!. Vol. 5: Arduino, Genuino e l'elettronica programmabile

di Paolo Capobussi

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 128

Questo è un libro di esperimenti. È il quinto di una serie per chi vuole capire l'elettronica, partendo da zero. Non usa paroloni difficili, non usa formule complesse; usa la pratica, gli esperimenti, le prove. In questo quinto volume si introducono, mettendoli in pratica, i sistemi programmabili: facendo uso di schede ormai presenti ovunque e facilmente utilizzabili anche da chi è inesperto. Non richiede la capacità di saldare. È adatto a chi vuole divertirsi a capire senza studiare difficili teorie; è adatto anche agli adulti per meglio comprendere il mondo tecnologico moderno e su quali concetti si basa. È una miniera di idee per imparare (o spiegare) i concetti di base della moderna elettronica che riguarda il fantastico mondo programmabile.
12,90

ESP8266. La scheda e le applicazioni

di Paolo Capobussi

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2016

pagine: 64

Questo fascicolo parla di una piccola scheda del valore di pochi Euro e di capacità eccezionali. Dotata di un microcontrollore ESP8266 di soli cinque millimetri quadrati è in grado di creare dei sistemi di controllo remoto via reti WiFi ed Internet distribuibili ovunque. È uno dei sistemi più attuali e facili da usare perché si può programmare tramite lo stesso ambiente di sviluppo (IDE) di Arduino/Genuino e con la stessa semplicità. È la scheda ideale per dimensioni e rapidità di utilizzo da applicare all' Internet delle Cose (IoT) per fare dialogare tra loro e con gli umani tutti gli apparecchi che ci circondano. Il libro permette di costruire l'ambiente hardware e software utile per iniziare ad usare la scheda ESP8266 nella sua versione più semplice, più economica e più piccola: la ESP-01. La domotica e quindi il controllo di apparecchiature di casa o di dispositivi remoti non rimarranno un sogno e saranno possibili in tutta sicurezza grazie ad ESP8266 e al furbo utilizzo di sistemi radiocomandati acquistabili nei grandi magazzini.
9,90

Elettronica? Facile!. Vol. 3: I segreti dell'elettronica digitale

di Paolo Capobussi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2015

pagine: 128

Questo è un libro di esperimenti. È il terzo di una serie per chi vuole capire l'elettronica, partendo da zero. Non usa paroloni difficili, non usa formule complesse: usa la pratica, gli esperimenti, le prove. In questo terzo volume si introducono, mettendoli in pratica, i circuiti digitali: dalle porte ai contatori, dai bit all'esadecimale, passando per display a sette segmenti, oscillatori e molto altro. Fa uso di componenti facili da trovare e non richiede la capacità di saldare. È adatto ai ragazzi che vogliono divertirsi a capire senza studiare difficili teorie: è adatto anche agli adulti per meglio comprendere il mondo tecnologico moderno e su quali concetti si basa. È una miniera di idee per imparare (o spiegare) i concetti base della moderna elettronica che riguarda il fantastico mondo digitale.
12,90

Elettronica? Facile!. Vol. 2

di Paolo Capobussi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 128

Questo è un libro di esperimenti. È il secondo di una serie per chi vuole capire l'elettronica, partendo da zero. Non usa paroloni difficili, non usa formule complesse: usa la pratica, gli esperimenti, le prove. In questo secondo volume si introducono, mettendoli in pratica, i componenti a semiconduttore: dal diodo al transistor, dal Led allo zener, passando per il Triac, sensori, raggi infrarossi e molto altro. Fa uso di componenti facili da trovare e non richiede la capacità di saldare. È adatto ai ragazzi che vogliono divertirsi a capire senza studiare difficili teorie: è adatto anche agli adulti per meglio comprendere il mondo tecnologico moderno e su quali concetti si basa. È una miniera di idee per imparare (o spiegare) i concetti base della moderna fisica che riguarda il fantastico mondo dell'elettronica.
12,90

12 esperimenti per ragazzi svegli

di Paolo Capobussi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 64

Questo è un libro tutto di pratica. Spiega come fare tanti esperimenti facili e sicuri, di chimica, di biologia, di scienze forensi (le indagini che vediamo nelle serie televisive poliziesche...). Non ha bisogno di attrezzature strane: usa sostanze e apparecchiature che abbiamo già in casa. Usa di fragole e di vasetti di vetro, di pane e di saliva, di insetti e di detersivi... Ci fa entrare in mondi invisibili e pieni di colori... Insegna senza paroloni una grande quantità di cose: dal creare messaggi segreti a scoprire com'è fatto il DNA! Non è come vedere gli esperimenti su un computer: è molto di più! È l'occasione per diventare protagonisti di un mondo affascinante: quello della scienza sperimentabile. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Elettronica? Facile!. Vol. 1

di Paolo Capobussi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2013

pagine: 123

12,90

Primi passi con Intel® Galileo

di Paolo Capobussi, Marco Capobussi

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2014

pagine: 64

Un libro agile per conoscere e iniziare a lavorare con la rivoluzionaria scheda Intel®Galileo, presentata in ottobre 2013 alla grande manifestazione di tecnologia e di appassionati makers: il MakerFaire che si è svolto a Roma, per la prima volta in Europa. Un libro adatto a chi si avvicina per la prima volta al mondo delle schede di sviluppo e che fornisce le nozioni di base per iniziare l'esplorazione della nuova rivoluzione industriale (e culturale) provocata dal fenomeno dei cosiddetti Makers, i nuovi artigiani digitali. Il testo introduce gradualmente alla scoperta delle caratteristiche della nuova scheda Arduino-compatibile che usa i potenti chip Intel® Quark SoC X1000. Destinata a diventare un punto di riferimento per progettisti, studenti, appassionati e nell'Internet delle cose, la scheda viene analizzata nelle sue caratteristiche hardware e software, di interfacciamento e di programmazione sia in ambiente Arduino che Linux.
6,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.