Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Paolo Clemente

Nathan Never. L'uomo che sfidò la morte

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 464

Una lunga saga di fantascienza pura, per la prima volta raccolta in volume, che pone al centro delle avventure di Nathan Never il concetto di probabilità e le sue implicazioni nell'universo quantistico. La morte in circostanze poco chiare dell'autrice di fumetti Theresa Maddox, e lo straordinario esperimento a cui si sottopone William Campbell, sinistro proprietario di una multinazionale legata alle tecnologie più innovative e futuribili, portano l'Agente Alfa a confrontarsi con un essere spaventoso i cui scopi sono oscuri: l'Uomo Quantico.
16,00

La deriva. Istruzioni per perdersi

di Paolo Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: Tlon

anno edizione: 2020

pagine: 224

Qual è il modo migliore per perdersi volontariamente, per lasciare da parte quello che siamo ed entrare in una mappa allo scopo di riscoprire noi stessi? Paolo Clemente prova a rispondere a questa domanda stilando un vero e proprio manuale per chi voglia cimentarsi col gioco della Deriva, ideato da Guy Debord e successivamente modificato fino a divenire una forma di comunicazione diretta con l'Anima del mondo e i suoi simboli. Queste "istruzioni per perdersi" vengono affidate al lettore insieme a innumerevoli esempi di vita vissuta, perché il modo migliore per comunicare un sapere che si basa su esperienze soggettive e non replicabili è seguire le orme di chi ha imparato a smarrirsi. Solo così, infatti, vagando tra meraviglia e immaginazione, si potrà conquistare uno sguardo nuovo su noi stessi e sul mondo.
16,00

Una casa per Mattone

di Barbara Di Clemente, Paolo Valenti

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2017

pagine: 46

La percezione e l'accettazione della diversità come valore, la ricerca della propria identità e di un posto nel mondo. Mattone, ancora pezzo d'argilla, viene strappato dal suo fiume contro la sua volontà e perde tutto. Inizia così l'odissea che lo condurrà attraverso un intero secolo, alla ricerca di un luogo familiare da poter chiamare casa, di un mondo di affetti e di amicizie, che lo riconosca per quello che sente di essere. Il tema dell'appartenenza, insieme a quello della diversità è il filo conduttore ed il fulcro di questa storia. Le illustrazioni, quasi dei dipinti, dai colori tenui e soffusi privi di forti contrasti, sottolineano ed integrano le vicende dei personaggi, accompagnando il lettore in un percorso ideale in cui si alternano momenti di allegria e di malinconia. Età di lettura: da 5 anni.
12,50

Isolamento sismico edifici esistenti. Criteri di progetto e applicazioni

Libro

editore: Grafill

anno edizione: 2019

pagine: 182

Manuale teorico-pratico in materia di adeguamento degli edifici esistenti mediante isolamento sismico, tecnica che consente di perseguire un elevato grado di sicurezza e, negli interventi preventivi ossia su edifici non danneggiati e quindi agibili, di tenere operativa la struttura durante i lavori, garantendo anche un risparmio sui costi legati alla delocalizzazione. I principali argomenti trattati nella pubblicazione sono: storia dell'isolamento sismico, dai primi tentativi di disaccoppiare la struttura dal terreno mediante strati di argilla o altro, basati sull'intuito, fino alle più recenti applicazioni; richiami teorici essenziali sul comportamento degli edifici isolati alla base e dei dispositivi elastomerici, a scorrimento con superfici piane e a scorrimento con superfici curve, descrivendone le caratteristiche e le verifiche da eseguire secondo le norme tecniche vigenti; i criteri essenziali per una progettazione ottimale, con particolare riferimento all'inserimento dell'isolamento sismico in edifici esistenti. Si affronta dapprima la scelta della disposizione in pianta e in elevazione dei dispositivi di isolamento, poi vengono presentate semplici procedure per il dimensionamento preliminare; tecniche di applicazione dell'isolamento sismico in edifici esistenti, rispettivamente in conglomerato cementizio armato e in muratura, con l'ausilio di esempi già realizzati; soluzione innovativa, pensata per gli edifici storici ma applicabile a una vasta gamma di strutture esistenti, che consente di isolare un edificio agendo al di sotto delle fondazione, senza toccare la sovrastruttura. Software incluso (webapp con aggiornamento automatico): foglio di calcolo per il dimensionamento preliminare di un sistema di isolamento sismico formato da isolatori elastomerici e a scorrimento con superfici piane. Esso consente di eseguire la verifica di massima di un sistema di isolamento sismico composto da isolatori elastomerici e isolatori a scorrimento con superfici piane, per un edificio con un numero di impalcati non superiore a 10, oltre all'impalcato "0" che è primo al di sopra dell'interfaccia di isolamento, e un numero totale di isolatori non superiore a 100. Speciale progettazione strutturale antisismica (normativa nazionale, normativa regionale e giurisprudenza). Requisiti hardware e software: qualsiasi dispositivo con MS Windows, Mac OS X, Linux, iOS o Android; Adobe Reader 11+; MS Excel 2010+; accesso a internet e browser web con Javascript attivo.
36,00

Io addio. Crisi dell'individuo e psicoterapia

di Paolo M. Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2010

pagine: 224

La dissociazione mentale è il male oscuro del nostro tempo, i cui sintomi sono tanto diffusi da passare quasi inosservati. Si moltiplicano i sintomi lievi di dissociazione come: inspiegabili amnesie, avere la sensazione di sognare, percepire il proprio corpo come estraneo. Questa "epidemia" è dovuta agli effetti combinati della globalizzazione e delle nuove tecnologie come il cellulare, l'Ipod, senza contare l'effetto dissociante di social network come Facebook che ci fanno vivere in una doppia dimensione. Considerando inevitabile la dissociazione, l'autore invita a fare di necessità virtù, utilizzando le diverse personalità che coabitano in noi come una ricchezza anziché come un handicap, e ce lo dimostra parlandoci della sua stessa dissociazione e spiegandoci come le sue proprie personalità siano al servizio della terapia, e si alternino in funzione alle esigenze del paziente.
20,00

Imperfetto onirico. Quando sognare diventa un viaggio consapevole

di Paolo M. Clemente

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2008

pagine: 192

Oltre a fornire una guida pratica per interpretare i sogni, il libro spiega che cos'è e come si raggiunge il sogno lucido, cioè il sogno in cui il sognatore è consapevole di sognare. Il presente volume rappresenta quindi il punto d'incontro tra la cultura occidentale, che si è dedicata prevalentemente all'interpretazione dei sogni ordinari, e quella orientale, che ha coltivato soprattutto il sogno lucido.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.