Libri di Paolo Coluzzi

Mosaico asiatico. Quarantatré viaggi per la Malesia, il Sudest asiatico e oltre

di Paolo Coluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 320

Come i due libri precedenti ('Un italiano nel Borneo' e 'Dall'indonesia alla Cina'), anche questo libro racconta l'Asia attraverso gli occhi dell'autore, partendo questa volta dal 2010, quando si e trasferito in Malesia. Oltre a un breve ritratto di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, alla periferia della quale vive da oramai sette anni, nel libro sono raccontati i viaggi piu interessanti che l'autore ha compiuto durante i primi cinque anni del suo soggiorno malese. Compresa Kuala Lumpur, sono quarantatré viaggi, lunghi e brevi, realizzati nei fine settimana o durante le vacanze in giro per la Malesia e per l'Asia, dall'India al Giappone, dall'Indonesia alla Cina. Uno sguardo inedito su un continente che non perde mai il suo speciale fascino.
20,00

Mosaico asiatico 2. Quindici viaggi per la Malesia, il Sudest asiatico e oltre

di Paolo Coluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questo volume riprende i viaggi dell'autore per l'Asia esattamente da dove li aveva lasciati nella prima parte di Mosaico Asiatico. L'ultimo viaggio che aveva raccontato in quest'ultimo libro era stato in Giappone nell'estate del 2015 e coincideva con l'ultima parte della sua luna di miele. Questo volume invece riprende dal novembre dello stesso anno, con il breve viaggio dell'autore verso il nordovest della Malesia, e finisce ad aprile del 2019 in corrispondenza della nascita a Kuala Lumpur di suo figlio Leo, quest'ultimo un viaggio più 'interno', emotivo e mentale, che 'esterno' come tutti gli altri.
12,50

Mosaico asiatico. Quarantatré viaggi per la Malesia, il Sudest asiatico e oltre

di Paolo Coluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 316

Come i due libri precedenti ('Un italiano nel Borneo' e 'Dall'indonesia alla Cina'), anche questo libro racconta l'Asia attraverso gli occhi dell'autore, partendo questa volta dal 2010, quando si è trasferito in Malesia. Oltre a un breve ritratto di Kuala Lumpur, la capitale della Malesia, alla periferia della quale vive da oramai sette anni, nel libro sono raccontati i viaggi più interessanti che l'autore ha compiuto durante i primi cinque anni del suo soggiorno malese. Compresa Kuala Lumpur, sono quarantatré viaggi, lunghi e brevi, realizzati nei fine settimana o durante le vacanze in giro per la Malesia e per l'Asia, dall'India al Giappone, dall'Indonesia alla Cina. Uno sguardo su un continente che non perde mai il suo speciale fascino.
20,00

Il calice di porpora

di Paolo Coluzzi

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 458

I mesi che cambiarono l'Europa. La stagione in cui italiani, cechi e slovacchi combatterono insieme contro un comune nemico. I retroscena della rivoluzione russa e le vicende delle sue protagoniste, donne di cui la storiografia ufficiale ha cancellato il ricordo. La lunga e sanguinosa guerra civile in Russia tra Armata Bianca e Armata Rossa, alla fine di una guerra mondiale che aveva dilaniato l'Europa. L'epopea di un esercito che, tagliato fuori dagli eventi bellici, fu costretto a fare il giro del mondo per tornare a casa. Pagine di storia pressoché sconosciute, narrate nel contesto della storia d'amore tra due giovani, lei morava e lui triestino.
20,99

Dall'Indonesia alla Cina

di Paolo Coluzzi

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2015

pagine: 188

Raccontati in queste pagine ci sono i sei mesi che Paolo Coluzzi ha passato tra Australia e Asia da febbraio a luglio del 2010: sandali ai piedi, uno zainetto in spalla e una borsa, nulla più... Il sogno di una vita: raggiungere Pechino partendo dall'Indonesia, un viaggio come deve essere, lento, tutto in autobus, treno e nave. 12.000 chilometri, nove paesi, dall'isola di Bali alla Grande Muraglia.
16,00

Un italiano nel Borneo. Diario di tre anni nel Sultanato del Brunei Darussalam

di Paolo Coluzzi

Libro: Copertina morbida

editore: ZONA

anno edizione: 2013

pagine: 226

Paolo Coluzzi si trovava a Bristol, in Inghilterra, dove aveva appena terminato un dottorato di ricerca, quando un giorno trova un annuncio dal Sultanato del Brunei: in quel lontano paese cercano un insegnante di italiano e spagnolo. Decide di fare domanda e, dopo un colloquio a Londra, gli viene offerto un contratto di tre anni per insegnare presso l'università locale. E così da un giorno all'altro si trova proiettato a 12.000 chilometri da casa sua, su una delle isole più esotiche del mondo, l'isola del Borneo. Questo libro racconta le sue vicissitudini, la scoperta di questo nuovo mondo così differente dal nostro, la dolcezza della gente, le sue tradizioni, la sua incredibile natura, oltre ai vari viaggi che durante quel periodo intraprende per il Sud-Est asiatico. All'inizio l'idea di rimanere per tre anni da solo così lontano dalla sua cultura lo spaventa, ma più passa il tempo e più si rende conto di amare quel piccolo Paese, e alla fine può felicemente constatare di aver passato nel Borneo uno dei periodi più ricchi e più belli della sua vita.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.