Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Paolo Mai

La gioia di educare. Pedagogia della bruschetta

di Paolo Mai

Libro: Copertina morbida

editore: Tlön

anno edizione: 2019

pagine: 178

In questo libro Paolo Mai, maestro, fondatore dell'Asilo nel bosco ed esperto di outdoor education sviluppa il suo personale metodo educativo infantile, analizzando le criticità e i punti di forza della pedagogia moderna. Seguendo gli studi più moderni che ha ricercato in ogni angolo del mondo, Paolo Mai traccia una via che non ripercorre sentieri già battuti da altri ma che li integra all'insegna delle domande più importanti: che cosa mi aspetto dalla scuola? Che cosa mi rende felice?
15,00

Manuale pratico della prova civile. Prima e durnte il processo

Libro: Libro in brossura

editore: CEDAM

anno edizione: 2012

pagine: 1299

Il manuale pratico della prova civile affronta, ricalcando la struttura tipica dei manuali pratici-giuridici, la materia in tutti i suoi molteplici aspetti tenendo conto della distinzione tra prove precostituite che normalmente preesistono al processo e prove costituende che si formano in sede processuale.
85,00

Manuale pratico delle successioni

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: CEDAM

anno edizione: 2011

pagine: 1362

Il volume si occupa dell'ampia materia delle successioni, effettive e apparenti, mortis causa e inter vivos. Alcuni degli argomenti che vengono esaminati nel corso della trattazione sono: la procura revocabile e irrevocabile, il mandato, la fiducia, i trusts, il testamento, l'istituto della legittima, le donazioni dirette e indirette, la simulazione, i contratti bancari, assicurativi e societari ed a favore di terzo, il mantenimento, il fondo patrimoniale, le fondazioni, le società di comodo, la disciplina valutaria e antiriciclaggio. La ricchezza e la complessità della trattazione si colgono anche dall'intreccio tra i vari profili del diritto: si pensi, ad esempio, alle diverse conseguenze fiscali nel caso di una procura revocabile rispetto a quella irrevocabile oppure alla simulazione nei confronti di creditori o legittimari ovvero al fatto che nel nostro ordinamento non costituisce un atto illecito spogliarsi del proprio patrimonio per sottrarlo ai creditori, fatte salve fattispecie specifiche come, esemplificando, la bancarotta per distrazione o la insolvenza fraudolenta. Il volume, come è nella tradizione dei manuali pratici che il lettore apprezza da anni, rappresenta uno strumento di lavoro per risolvere il caso concreto fornendo altresì un formulario sistematico di facile uso; le formule possono essere trovate (in formato lavorabile) nel cd-rom allegato.
90,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.