Libri di Paolo Mojoli

Sulla tua parola. Messalino. Santa messa quotidiana e letture commentate per vivere la parola di Dio. Luglio-Agosto 2020

di Paolo Mojoli

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2020

pagine: 768

«La Messa è la gioia del vero cristiano» diceva il beato Giacomo Alberione, poiché aiuta a dirigere la propria giornata sulla via del Signore. Il messalino quotidiano "Sulla Tua Parola" è uno strumento semplice e completo, indirizzato a sacerdoti e laici, che offre la possibilità di un immediato utilizzo sia per la Messa che per la meditazione personale.
4,00

San Giovanni Bosco discepolo e interprete di San Francesco

di Paolo Mojoli

Libro: Copertina morbida

editore: VELAR

anno edizione: 2019

pagine: 48

Tanti hanno già scritto a riguardo della relazione tra don Bosco e san Francesco di Sales. Questo libretto, senza la pretesa di essere esaustivo, è stato presentato originariamente in lingua inglese all'interno di un seminario di studio svoltosi a Niagara Stella - Stato di New York (ottobre 2018), grazie all'organizzazione e alla qualificata presenza della Congregazione degli Oblati di san Francesco di Sales. All'interno del testo si cerca di offrire un contributo il più possibile aderente alle fonti, agli scritti originali dei diversi autori. «Nel flusso incessante della Santissima Trinità, sotto lo sguardo di Maria e nella sua pienezza di doni, a vantaggio della Chiesa intera, possiamo affrescare alcuni tratti del carisma salesiano, che ha indubbiamente la sua fonte in Dio, si è manifestato all'interno della storia nel dialogo tra san Francesco di Sales e santa Giovanna de Chantal; ha prodotto e goduto di un rigoglio tutto speciale - pur nella continuità - con san Giovanni Bosco». Prefazione di Pier Giordano Cabra.
5,00

Come cera in mano a Dio. Docili allo Spirito con San Francesco di Sales e san Luca evangelista

di Paolo Mojoli

Libro: Copertina morbida

editore: VELAR

anno edizione: 2018

pagine: 128

Le pagine di questo libro vorrebbero essere spunti per pregare e meditare cristianamente e salesianamente. Forse un corso di esercizi spirituali, personali o vissuti in gruppo. Non è un romanzo da leggere tutto d'un fiato, piuttosto vorrebbe essere una boccetta di profumo di Cristo, secondo la spiritualità salesiana, da cui assumere poche gocce alla volta. Basta anche una o due pagine al giorno. L'importante, almeno per chi lo ha composto, non è la velocità, ma la qualità dell'accostamento al testo. Il lettore è invitato quindi a rapportare ogni parola, frase, capitolo con la propria esistenza quotidiana: fatiche e conquiste, nuove scoperte o fallimenti.
10,00

Come cera in mano a Dio. Docili allo Spirito con San Francesco di Sales e san Luca evangelista

di Paolo Mojoli

Libro: Copertina morbida

editore: VELAR

anno edizione: 2019

pagine: 127

Le pagine di questo libro vorrebbero essere spunti per pregare e meditare cristianamente e salesianamente. Forse un corso di esercizi spirituali, personali o vissuti in gruppo. Non è un romanzo da leggere tutto d'un fiato, piuttosto vorrebbe essere una boccetta di profumo di Cristo, secondo la spiritualità salesiana, da cui assumere poche gocce alla volta. Basta anche una o due pagine al giorno. L'importante, almeno per chi lo ha composto, non è la velocità, ma la qualità dell'accostamento al testo. Il lettore è invitato quindi a rapportare ogni parola, frase, capitolo con la propria esistenza quotidiana: fatiche e conquiste, nuove scoperte o fallimenti. Presentazione di Morand Wirth.
10,00

Balbettare nello spirito. Vol. 1: Bagattelle «cuore a cuore»

di Paolo Mojoli

Libro: Copertina morbida

editore: VELAR

anno edizione: 2018

pagine: 32

«Come l'acqua che fluisce, la poesia non è prevedibile. Ma non pretendere che gli altri te le capiscano. Gratuità pura. Ars gratia artis. In un'intuizione poetica c'è più vita che in un trattato di filosofia. Rivestendo di bellezza la realtà della fede. Pagine delicate, vive, gaudiose, dolorose, gloriose... credenti e toccanti! Vita in salita per i poeti... ma che visioni! Rivesti di bello le cose di Dio: è il mio testamento per te. Come San Filippo Neri: rendi simpatica la virtù». (Padre Pier Giordano Cabra)
5,00

San Francesco di Sales. Rinascere cristiani oggi

di Paolo Mojoli

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2015

pagine: 256

"Il testo si pone come risposta a una precisa domanda che si aggira negli ambienti della fede e dell'educazione: padri e madri in spirito e verità, è possibile oggi? Sì, siamo convinti che sia possibile e addirittura doveroso anche ai nostri giorni. Per arrivare a tanto, offriamo un piccolo aiuto con una guida alla lettura della "Filotea", il testo più famoso di san Francesco di Sales. Attraversiamo i suoi racconti, simboli e rappresentazioni, per giungere a far crescere la qualità della relazione educativa. E scopriremo che i primi a beneficiarne, in questo viaggio, sono proprio gli educatori. Divenendo sempre più fecondi spiritualmente nei confronti di coloro che sono loro affidati." (L'autore)
16,00

Balbettare nello spirito. Vol. 2: Fiorisce la speranza

Libro: Copertina morbida

editore: VELAR

anno edizione: 2019

pagine: 43

"Esprimere a parole la speranza mi è sempre stato complicato. È più facile sentire la speranza dentro di sé guardando l'alba che trovare delle parole che descrivano ciò che senti dentro. Lego però tantissimo questo concetto alla fede. So che non sempre la speranza viene da qualcosa che ha del bello a prima vista. A volte la speranza nasce da una folata di vento freddo che sembra portarti via. A volte, essa scaturisce da qualcosa che non pensi sia positivo, che pensi ti stia facendo cadere, sprofondare o che ti fa temere di non sopravvivere. Forse è perché la speranza necessita di rendersi visibile chiaramente per essere capita, e per farlo a volte ha bisogno del buio intorno. La speranza ha bisogno dell'oscurità intorno per brillare forte. Non temere quindi il buio: si accenderà la speranza e pian piano ritroverai la strada per tornare nella luce. La speranza è quindi trovare il tuo tempo per affrontare il buio (...) Questa collezione di poesie vi aiuterà a portare un po' di luce nel buio del cuore, e vi farà scoprire suoni e parole della speranza. Buona lettura e buon ascolto!"
8,00

San Francesco di Sales. 24 passi nel quotidiano. Vol. 1: Dalla Filotea. Introduzione alla vita devota

di Gianni Ghiglione, Paolo Mojoli

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Shalom

anno edizione: 2018

pagine: 288

Quante volte avremmo desiderato che qualcuno ci desse consigli pratici nelle situazioni difficili della nostra vita o che ci evitasse errori e cadute! Paolo Mojoli e Gianni Ghiglione tracciano un itinerario di 24 passi nella vita quotidiana, che tutti possono praticare, uomini e donne, consacrati e sposati, giovani e vecchi... Seguendo gli insegnamenti di san Francesco di Sales, vengono proposti in 24 passi alcuni brani tratti dalla Filotea per riflettere, meditare, pregare, agire. San Francesco di Sales, con la confidenza e l'amore di un padre, con la dolcezza dell'uomo che vive la santità e la concretezza di un direttore spirituale, ci prende per mano, guidandoci lungo il difficile cammino della santità, a cui tutti siamo chiamati. Accogliamo il suo invito a diventare santi, facendo del Vangelo la nostra regola di vita e impegnandoci ogni giorno a viverlo con amore.
7,00

San Francesco di Sales. Rinascere cristiani oggi. La filotea, le metafore vive e la fecondità spirituale

di Paolo Mojoli

Libro: Copertina morbida

editore: VELAR

anno edizione: 2015

pagine: 256

Padri e madri in Spirito e Verità: è possibile oggi? Sì, se siamo convinti che sia possibile e addirittura doveroso anche ai nostri giorni. Per arrivare a tanto, offriamo un piccolo aiuto con una guida alla lettura della Filotea, il testo più famoso di san Francesco di Sales, presente fino a non molti anni fa anche nelle bibliotechine delle nostre famiglie. Attraversiamo i suoi racconti, simboli e rappresentazioni, per giungere a far crescere la qualità della relazione educativa. E scopriamo che i primi a beneficiarne, in questo viaggio, siamo noi, gli educatori.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.