Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Paolo Neri

Storie dal Mondo Floppo 1 Bis!

Libro: Copertina rigida

editore: Hyppostyle

anno edizione: 2016

pagine: 48

I truffatori non dormono mai... si sa! Ogni giorno Dan e Kaldo devono industriarsi per raggirare il prossimo e sbarcare il lunario. In questa nuova collana i lettori di "Storie dal Mondo Floppo" potranno seguire i due nuovi eroi tragicomici del fumetto nella loro quotidianità, colmando così i tempi che intercorrono tra le grandi avventure che li impegnano nella loro collana a colori. In questa prima loro avventura "quotidiana" in formato tascabile Dan e Kaldo devono arraffare soldi per le spese condominiali della stamberga in cui vivono. Il loro primo tentativo sarà quello di travestirsi da zampognari natalizi... anche se è luglio! Scroccheranno poi un pasto in un ristorante di lusso travestendosi da noti critici gastronomici. E infine, in volata verso il grande colpo degno di una categoria olimpica: scippo alla vecchietta in strada trafficata! Ma riusciranno a ottenere quanto gli serve per concludere da indefessi lavoratori del raggiro la giornata?
3,00

Io e l'avvocato Pantani, insieme sulla strada

di Paolo Neri, Paolo Pantani

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 237

Il libro è la testimonianza di un incontro, durato solo 6 mesi, tra Paolo Pantani, un avvocato, Medaglia d'argento della Resistenza, molto stimato e conosciuto a Reggio Emilia e Paolo Neri, un ingegnere che si occupa di analisi ambientale presso l'Università di Reggio Emilia. Tra i due nasce una profonda amicizia che si alimenta di ricordi e conoscenze comuni, da un profonda stima reciproca, da ideali perseguiti per una vita. Decidono di scrivere un libro insieme: Pantani ricorda i processi a cui ha preso parte, Neri prende spunto da quei racconti per sue considerazioni personali sulla propria vita. La tragica morte di Pantani interrompe il loro rapporto. Ma Neri cerca una testimonianza della loro amicizia e porta a termine da solo il libro.
12,00

Achille Sclavo. Una biografia familiare

di Paolo Neri

Libro

editore: NIE

anno edizione: 2021

pagine: 48

10,00

La luna sulla Val d'Arbia

di Paolo Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leccio

anno edizione: 2014

pagine: 128

La luna, pianeta della memoria, effonde nell'arco di una domenica di settembre, la sua sottile influenza sulla Val d'Arbia, ideale mediana di un triangolo che ha come vertici Siena, Montalcino e Pienza e costituisce il teatro della narrazione. Sul suo palcoscenico, s'intrecciano le vicende di umili e dimenticati personaggi evocati dai ricordi di un parroco e di un signore di campagna, alcuni vissuti realmente nei primi anni quaranta del secolo scorso. L'uso di vocaboli ed espressioni del vernacolo senese, oltre a colorire maggiormente le figure dei protagonisti, non costituisce solo un ricordo di un modo di parlare perduto, ma anche un tentativo di reimmetterne il loro significato in un contesto narrativo riferito al tempo e al mondo in cui quei vocaboli e quelle espressioni furono correntemente usati. Già pubblicato oltre venti anni fa, il romanzo viene ora riproposto come una seconda edizione con alcune limature e ripuliture del testo originale e con una nuova veste editoriale.
10,00

Il sentiero dell'umiltà

di Paolo Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 94

Sono figlio di una madre analfabeta e di un padre invalido di guerra. Mi sento orgoglioso di aver avuto dei genitori splendidi. Di mia madre serbo l'affetto la genuinità, la pacatezza, l'amore con cui mi ha allevato; di mio padre ricordo l'umiltà e la semplicità, qualità che cerco di praticare nella quotidianità del vivere sociale e civile. Le mie origini, le condizioni sociali, economiche e ambientali mi hanno sempre spinto alla ricerca della radice di ogni problema per poter trovare una soluzione (...) Credo che l'essere umano, entità materiale e spirituale, sia alla continua ricerca del proprio equilibrio.
10,00

Eroi, papere e pupe giapponesi. Clavalex. Volume 1

di Aldo Pastore, Paolo Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Hyppostyle

anno edizione: 2016

pagine: 48

9,90

I pescatori reggini e altre storie

di Paolo Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Città del Sole Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 104

9,00

Axelle

di Aldo Pastore, Paolo Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Hyppostyle

anno edizione: 2015

pagine: 48

9,90

Accadde a Sant'Eusebio di lato... non di sotto

Libro: Copertina morbida

editore: Hyppostyle

anno edizione: 2014

pagine: 64

La poco tragica e molto comica storia di Ermete Rossocaciotta, famoso pittore maniacalmente dedito al suo lavoro e della sua antagonista Trifina, marchesina dalle esagerate voglie amorose che non intende accettare un "no" dall'artista al suo servizio... il tutto raccontato dall'orrido Cognato Rotula!
9,90

Creature dal crepuscolo della percezione

Libro: Copertina morbida

editore: Hyppostyle

anno edizione: 2014

pagine: 48

9,90

Arkeroticon. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Hyppostyle

anno edizione: 2014

pagine: 64

Cosa fareste per amore? Tradireste le oscure e arcane regole millenarie della vostra famiglia, rischiando di liberare per il mondo apocalittiche forze senza tempo? Riuscireste a imbrigliare una forza creatrice come il sesso, a favore della sicurezza della fredda razionalità? Religioni e morali castranti avrebbero la meglio sulla vostra natura e sull'imperativo del vostro istinto alla creazione? A queste domande i giovani Alex e Anna sono costretti a rispondere in questo racconto drammatico macchiato da eros e terrore. Consigliato ad un pubblico adulto.
9,90

Arkeroticon. Volume 2

di Aldo Pastore, Paolo Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Hyppostyle

anno edizione: 2014

pagine: 48

L'amore è un gioco pericoloso, senza regole e vissuto da chi ne è preda senza alcun raziocinio... Alex ed Anna, i nostri due giovani protagonisti, stanno per imparare questa lezione nel modo peggiore possibile! È forse il puro desiderio erotico ad annebbiare le loro menti? O forse quell' indefinito sentimento a spingerli ad ignorare le conseguenze delle loro azioni? Una catastrofe sta per scatenarsi e solo loro possono impedire che accada ma... saranno disposti a sacrificare ciò che li lega per salvare l'intera umanità? Consigliato ad un pubblico adulto.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.