Libri di Paolo Pagnini

La vertigine emicranica (Una affascinante e misteriosa Signora)

La vertigine emicranica (Una affascinante e misteriosa Signora)

di Paolo Pagnini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pozzo di Micene

anno edizione: 2022

pagine: 44

"Dalla fine degli anni '80 ho cominciato ad interessarmi dei disturbi vestibolari dovuti all'emicrania, rimanendo affascinato da questa patologia misteriosa ed esaltante come poche altre in medicina. Oggi tutti gli esperti sono d'accordo che la vestibolopatia emicranica ha un'incidenza nella popolazione al 2°-3° posto fra le possibili cause di vertigine. Mi sono deciso a scrivere questa monografia nella speranza che sia utile ai medici in generale ma soprattutto perché possa essere di stimolo ai più giovani appassionati della vestibologia clinica." (l'autore)
9,00
Chiasso chiuso

Chiasso chiuso

di Maurizio Pagnini, Paolo Scopetani

Libro: Copertina morbida

editore: C&P Adver Effigi

anno edizione: 2017

pagine: 351

Maggio 1993. Nei giorni drammatici di una Firenze straziata e ferocemente viva si intrecciano le vicende di Anneke, Renzo e Stella. Lontani gli uni dagli altri, ma ugualmente immersi in destini senza via d'uscita, sceglieranno di lottare disperatamente per il proprio riscatto. Intorno a loro si aggirano strozzini, giocatori d'azzardo, calcianti, artigiani instancabili ed albergatori ruffiani, ciascuno a suo modo fiorentino.
20,00
Otorinolaringoiatria

Otorinolaringoiatria

di Enrico De Campora, Paolo Pagnini

Libro: Copertina morbida

editore: Elsevier

anno edizione: 2013

pagine: 429

Questo libro è stato concepito, innanzitutto, per gli studenti del Corso di laurea in Medicina che si preparano all'esame di Otorinolaringoiatria, ma può essere un utile strumento di ripasso anche per gli specializzandi in Otorinolaringoiatria. Il volume è suddiviso in 10 sezioni principali: Orecchio, Naso e seni paranasali, Cavo orale, Faringe, Laringe, Foniatria, Collo, Ghiandole salivari, Oncologia cervicofacciale, Otorinolaringoiatria pediatrica. Grande sforzo è stato fatto per rendere la stesura omogenea e soprattutto efficace, al fine di permettere agli studenti la memorizzazione di concetti importanti nel più breve tempo possibile. A tal fine gli autori hanno arricchito i contenuti con immagini e tabelle per rendere più chiari gli argomenti presentati nel volume.
29,00
Tiralo fuori se hai coraggio! Manuale per pubblicare e autopubblicare il tuo manoscritto

Tiralo fuori se hai coraggio! Manuale per pubblicare e autopubblicare il tuo manoscritto

Libro: Copertina morbida

editore: Bookstones

anno edizione: 2012

pagine: 80

Se da tanti anni un libro, o l'idea di un libro, giace in un tuo cassetto, questo è ciò che fa per te, la spinta decisiva a "tirarlo fuori" e farlo divenire realtà. Non ti spiegheremo come scriverlo, né cosa scriverci, ma ti diremo tutto il resto. Da come trovare la tua casa editrice a come funziona il mercato editoriale, da quali sono le professioni della scrittura fino ai misteri del contratto editoriale, questo che hai in mano è un divertente vademecum all'interno del pianeta "libro".
10,00
L'ultima vita

L'ultima vita

di Paolo Pagnini

Libro: Copertina rigida

editore: Bertoni

anno edizione: 2017

pagine: 158

15,00
Vestibologia clinica

Vestibologia clinica

Libro: Copertina rigida

editore: EUREKA

anno edizione: 2014

pagine: 672

Negli ultimi anni il continuo progresso nelle conoscenze relative al sistema vestibolare in termini sia di diagnostica clinico-strumentale che di metodiche di trattamento medico-riabilitativo ha indubbiamente aperto nuovi scenari nell'approccio alle patologie che coinvolgono più in generale il complesso sistema dell'equilibrio, permettendo di rendere estremamente gratificante lo studio del paziente vertiginoso, troppo spesso ridotto ad una mera valutazione empirica non razionalmente sostenuta da validi schemi terapeutici. Partendo da questi presupposti, abbiamo ritenuto opportuno raccogliere in questo volume tutte le recenti acquisizioni che coinvolgono il sistema vestibolare allo scopo di poter fornire a chiunque voglia occuparsi a vario titolo di questa materia, uno strumento pratico, orientato in senso clinico, che possa essere di reale ausilio nell'indirizzare il medico verso le più corrette scelte diagnostiche e terapeutiche.
95,00