Libri di Paolo Rambelli

Una famiglia per Tina

Una famiglia per Tina

di Paolo Rambelli

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2020

pagine: 32

Chi si prende cura delle tartarughe appena nate, completamente sole, sulle spiagge oceaniche? E questa condizione di assoluta libertà e indipendenza è un limite o un'opportunità? Attraverso la sua tenera storia, Tina ci invita a riflettere su come costruirsi una famiglia sia un bisogno e un desiderio non solo degli adulti, ma anche dei bambini. Introduzione di Michela Marzano. Età di lettura: da 4 anni.
10,50
Dionigi Strocchi e la traduzione neoclassica. Atti del Convegno di Studi (Faenza-Forlì, 15-16 febbraio 2013)

Dionigi Strocchi e la traduzione neoclassica. Atti del Convegno di Studi (Faenza-Forlì, 15-16 febbraio 2013)

di Paolo Rambelli

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne

anno edizione: 2015

pagine: 260

A trent'anni dal cruciale convegno faentino sulla Scuola classica romagnola, alcuni tra i maggiori studiosi del Neoclassicismo e i loro allievi più brillanti hanno preso spunto dalla pubblicazione dell'edizione critica degli "Inni di Callimaco" tradotti da Dionigi Strocchi per interrogarsi sulla sua figura e sull'ufficio artistico e civile della traduzione nel primo Ottocento, offrendo una nuova interpretazione della Scuola classica romagnola e di diversi suoi esponenti grazie anche alla varietà delle prospettive assunte: da quella storica a quella critico-letteraria, da quello filologica a quella traduttologica, da quella comparatistica a quella delle relazioni col mondo editoriale.
18,00
Terra del buon vivere

Terra del buon vivere

Libro: Copertina rigida

editore: Edit Sapim

anno edizione: 2017

Un pezzo di Romagna attraverso un viaggio nel tempo che racconta di una terra che, sommando la sua bellezza alle persone, diventa dell'anima. E allora non è un caso che proprio questo viaggio riempia le pagine di un Diario che attraverso i colori e i sapori delle stagioni presta occhi e sensazioni a chi, arrivando in Romagna, voglia farle proprie. Un luogo che ci abbraccia e ci coinvolge nel vortice di tradizioni che dall'oggi hanno tratto lo spunto per innovarsi, per non sbiadire i tratti, per non diminuirne il senso. Un luogo in cui bellezza naturale, arte, buona cucina, benessere ma, sopratutto, ospitalità fanno sì che ogni visitatore si senta accolto, si senta a casa. Ed è quindi facile capire perché, una volta arrivati, occorra fermarsi ben più di un giorno. Perché questa è la Romagna, è la terra del buon vivere!
22,00
Il cuoco pubblico

Il cuoco pubblico

di Marco Fassadoni, Paolo Rambelli

Libro: Copertina morbida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2023

La Divina Commedia. Inferno. Pop-up book

La Divina Commedia. Inferno. Pop-up book

di Massimo Missiroli, Paolo Rambelli

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2020

pagine: 30

La Divina Commedia, composta da Dante Alighieri nei primi vent'anni del XIV secolo, è universalmente ritenuta una delle più grandi opere della letteratura di tutti i tempi. Le illustrazioni per la Commedia di Gustave Dorè sono divenute un riferimento iconografico imprescindibile non solo per i lettori successivi di Dante ma per tutti coloro che hanno cercato di trasporlo sul grande schermo. Per la prima volta Dante e Dorè diventano ora protagonisti di un libro pop-up - cioè di ciò che è più vicino alla dinamicità del cinema pur conservando la forma base del libro.
29,00