Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Paolo Taggi

Di niente, del mare

di Paolo Taggi

Libro: Copertina morbida

editore: Interlinea

anno edizione: 2017

pagine: 148

Un pescatore che si veste da marinaio e parla con i gabbiani. Un mancato cantante che ha trovato sulla riva un diario e si fa compagnia con la vita di un altro. Due coniugi che, dopo averlo tanto sognato con i loro figli, partono da soli con una piccola barca, ma forse non ritornano più. Per decifrare la realtà occorre immaginazione: ecco la chiave per seguire tre storie che all'inizio scorrono parallele per poi incontrarsi in un finale sorprendente. Paolo Taggi ripropone tre incontri indimenticabili avvenuti nella trasmissione Radiodue 3131, con un capitolo inedito. Un piccolo libro che ha ispirato spettacoli teatrali, mostre di pittura e presto diventerà un film perché, scrive l'autore, "il mare non porta regali ma scava in questo passato che sta sotto di me".
12,00

Il quinto uomo. L'autore del campionato di calcio si confessa

di Paolo Taggi, Giacomo Taggi

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2010

pagine: 156

In tv si chiamano Mockumentary quei documentari che si basano su presupposti dichiaratamente falsi e finiscono per rivelare sconcertanti verità. In questo libro il presunto autore dei Campionati di calcio di tutta Europa decide di uscire allo scoperto. Attraverso la sua confessione scopriamo, grazie a una serie di prove inconfutabili, che ogni stagione calcistica è perfettamente identica a una puntata di Affari tuoi: alla fine il risultato è giusto, ma la posta in gioco deve rimanere altissima fino all'apertura dell'ultimo pacco. È la dittatura del suspence a dominare, fuori e dentro i rettangoli di gioco (il campo, il piccolo schermo). "Ho inventato un ruolo che un tempo non c'era" confessa il protagonista di questo libro. "Perché non c'era questo calcio. Né questo mondo. Né questa Televisione. Un tempo, c'è stato lo Sport." Centinaia di milioni di abbonati alle pay tv del mondo pretendono che il grande racconto del calcio abbia almeno lo stesso appeal dei format blockbuster. L'unica condizione irrinunciabile è che tutti i Campionati rifioriscano in primavera. È così che ogni anno, tra marzo ed aprile, in Italia, ma anche in Francia, Spagna, Inghilterra, Olanda, Germania, Russia, Portogallo una serie di risultati sorprendenti riapre tutti i giochi. Dietro quel miracolo bugiardo e ripetuto, con tanto di certificato di autenticità, c'è un lavoro costante, che coinvolge star inconsapevoli e comparse senza gloria.
13,00

Semplice semplice

di Renato Salvatori, Paolo Taggi

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 234

Due sono i momenti che hanno cambiato la vita di Renato Salvatori. Il 2000, quando è stato scelto per "La prova del cuoco" ed è diventato il Renatone nazionale. Da allora non c'è stagione che non si apra con lui e i suoi famosi "puccini". E prima ancora, quando il suocero Bruno ha proposto di acquistare uno stabilimento balneare sui lido di Maccarese, trascinando l'intera famiglia tra i tavoli e i fornelli. È qui che Renatone ha scoperto il suo talento per la cucina - lui che prima era meccanico! - e in pochi anni il chioschetto sul mare è diventato uno dei ristoranti più rinomati del litorale romano, frequentato da vip e intenditori. In questo libro, per la prima volta, raccoglie e spiega le ricette che hanno decretato il suo successo: dai primi di carne e pesce alle zuppe saporite, dagli sfizi originali all'arte dei crudi, dalla tradizione romana ai dolci della moglie Tiziana, tutti i piatti hanno pochissimi ingredienti (rigorosamente di qualità!) e una preparazione facile che si può ripetere a casa. Perché il vero gusto non ha bisogno di artifici. La filosofia della semplicità, che Renatone racconta sempre in tv, è la stessa che anima il suo locale Puntarossa e lo rende "un posto del cuore e dell'allegria in riva al mare", come lo definisce Antonella Clerici nella Prefazione. Un luogo che scoprirete in questo libro, grazie anche alle fotografie di Paolo Taggi, e che imparerete ad amare. Prefazione di Antonella Clerici.
17,90

Il manuale della televisione. Le idee, le tecniche, i programmi

di Paolo Taggi

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2011

pagine: 510

Il "Manuale della televisione" è ormai un classico per chiunque si avvicini agli aspetti teorico-pratici del fare tv. È costruito sull'analisi di moltissimi programmi - non solo italiani (da Stranamore a Turisti per caso, dai contenitori della domenica a La talpa, Grande fratello, Festival di Sanremo) ma anche internazionali - dei quali svela dall'interno regole e meccanismi. Come nasce un'idea? Come si sviluppa? Come la si presenta? Che cosa accomuna i format di successo mondiale? Qual è il loro DNA? Che cos'è la "bibbia" di un programma e come la si realizza? Indispensabile per chi la tv la fa o la studia, ma non meno fruibile da chi semplicemente vuole guardarla con più consapevolezza, il manuale organizza e semplifica un linguaggio spesso sfuggente e difficile da interpretare, come quello del piccolo schermo, in un insieme di regole da verificare e mettere in pratica attraverso gli esercizi posti in conclusione a ogni capitolo.
45,00

Il DNA dei programmi Tv. Come scrivere e leggere l'intrattenimento Tv

di Paolo Taggi

Libro: Copertina morbida

editore: Audino

anno edizione: 2008

pagine: 158

"Una generazione nuova di lettori di televisione sta nascendo (nelle Università, nel mondo della Scuola, nelle comunità virtuali, tra gli spettatori più attenti). E chiede libri più agili, meno specialistici ma non meno scientifici. Ho scritto questo libro pensando a quello che avrei voluto leggere quando ho iniziato a fare Tv, trent'anni fa. Per chi non pensa che spiegando una cosa svanisce l'effetto. Per chi guarda la televisione con il piacere di smascherarla, senza astio o pregiudizio, ma con una certa complicità. L'ho scritto per chi guarda i programmi sognando di scriverli, o è a un passo dal farli. Ma si trova da tanti anni in un vicolo cieco, in redazione o dietro le telecamere, e si chiede che cos'hanno gli autori affermati di meglio e di più e si immagina di essere al loro posto" (Paolo Taggi).
15,00

Più della poesia. Due conversazioni con Paolo Taggi

di Paolo Taggi, Alda Merini

Libro

editore: Interlinea

anno edizione: 2010

pagine: 77

Alda Merini, a un anno dalla morte, in un libro-verità scritto con chi l'ha portata la prima volta in tv, Paolo Taggi: "era prima di molte cose. Del suo infinito successo mediale, prima di tutto. La televisione non era ancora diventata il confessionale riconosciuto di segreti coltivati fino al momento di rivelarli, il capolinea delle storie vissute per poterle raccontare". La poetessa dei navigli si racconta in due momenti della propria "vita più bella della poesia": "la poesia è un paio di scarpette rosse. Spesso si balla sulle braci, sul fuoco. È così. È una condanna". Un libro-testamento per ascoltare la voce della Merini al di là delle apparizioni e dell'immagine inflazionata: "anch'io sono vittima del mio stesso mistero".
18,00

Saremo famosi. Superare i casting dei reality e delle fiction

di Gianluca Cerasola, Paolo Taggi

Libro: Copertina morbida

editore: Gremese Editore

anno edizione: 2011

pagine: 159

Il libro racconta dall'interno la selezione di un cast per una trasmissione televisiva e ne illustra in maniera appassionante il "dietro le quinte": come avviene un provino, come bisogna comportarsi per essere scritturati, cosa cercano gli autori. Solo nel 2010 i candidati provinati in Italia per alcuni dei più importanti reality tv sono stati 85.000: tutti, giovani e meno giovani, vogliono apparire sul piccolo schermo e ogni anno aumentano. Il fenomeno del Grande Fratello, che da undici stagioni non smette di appassionare gli spettatori, è quindi solo la punta dell'iceberg. Gli autori del volume, esperti del settore, fanno il punto su questo tema con protagonisti di primo piano come Alessia Marcuzzi, Francesco Facchinetti, Lorella Cuccarini, Marco Bassetti (presidente Endemol World), Leonardo Pasquinelli (direttore generale Endemol Italia), Gianmaria Tavanti (autore), e molti altri personaggi della tv, dello spettacolo, semplici candidati e diversi concorrenti di reality (GF, L'isola dei famosi, La fattoria). Insieme all'analisi dei criteri di valutazione impiegati dai responsabili casting, nel libro si offrono preziosi consigli tecnici, teorici e pratici, oltre a grafici, questionari e schemi utilizzati dai principali network televisivi. Una guida per chi vuole partecipare a un casting e capire come funziona la selezione nel mondo dello spettacolo, gli specialisti, ma anche i semplici lettori incuriositi. Con una Prefazione di Giorgio Gori.
12,00

Atlante delle sceneggiature invisibili. In che storia stai vivendo?

di Paolo Taggi

Libro

editore: LUCA SOSSELLA EDITORE

anno edizione: 2017

pagine: 324

Centinaia di esempi tratti da giornali, libri, film e tv formano un continuo déjà vu che ci ricorda che chiunque abbiamo al nostro fianco può essere comparsa, avversario, complice, attore non protagonista o coautore di una rappresentazione globale da cui (forse) non vogliamo più fuggire. I nuovi persuasori occulti posano i binari trasparenti lungo i quali ci guardano vivere, scrivono le sceneggiature invisibili che modellano le nostre vite. Come certe canzoni cantano la nostra vita, le sceneggiature invisibili sono manuali di comportamento del nostro quotidiano, vaghe come oroscopi, ma influenti come sondaggi.
18,00

In che film stai vivendo? Le sceneggiature invisibile della nostra vita

di Paolo Taggi

Libro: Copertina morbida

editore: LUCA SOSSELLA EDITORE

anno edizione: 2015

pagine: 324

Quando Truman esce dal suo show involontario rimane dentro il film di cui è protagonista. Aveva ragione Christof, il suo "creatore". Fuori non c'era la vita vera ad aspettarlo, ma solo altre finzioni. Il mondo capovolto dell'iperreality show. Superata la società dello spettacolo ininterrotto, inoltrandosi nel cuore del grande forse, questo libro smaschera, descrive e analizza le forme in cui quelli che un tempo si definivano persuasori occulti costruiscono i percorsi previsti di tutti noi. Illusionisti della parola, acrobati della ricerca motivazionale, imagineers e designers, non nascondono le loro firme, mentre posano i binari trasparenti lungo i quali ci guardano muovere. Centinaia di esempi tratti da giornali, libri, film, tv formano un continuo déjà vu che ci ricorda che chiunque al nostro fianco può essere comparsa, avversario, complice, attore non protagonista o coautore di una rappresentazione globale a cui forse non vogliamo più sfuggire.
18,00
18,00
30,00

Quello che non sai di lei-Quello che non sai di lui

di Paolo Taggi

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2010

pagine: 286

Due libri pensati per darvi l'occasione di conoscervi a fondo, ma anche di trovare spunti per nuove emozioni, scambiarvi esperienze, raccontarvi le vostre verità. Sono libri che si scrivono, compilano, ritagliano, colorano, cancellano, consultano, discutono. Grazie a test, multiple choice e giochi ispirati a format televisivi riuscirete a entrare veramente nel mondo dell'altro. Domande, consigli, trappole emotive per accompagnare la vostra storia d'amore e rifletterci seriamente, senza perdere il sorriso sulle labbra. Un diario da vivere insieme, giorno per giorno, perché le emozioni vengono prima del loro racconto. Due libri/diario da compilare da soli, come un momento di intimità, ma sapendo che il diario stesso richiederà scambi e letture comuni. Scrivi tutto quello che lei non sa di te e poi regalale questo libro!
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento