Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Pasquale Ruju

Il codice della vendetta

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2021

pagine: 240

Franco Zanna, paparazzo squattrinato e sempre in mezzo ai guai, tenta faticosamente di ricostruire il rapporto con Carla, la madre di sua figlia Valentina. Mentre l'accompagna all'aeroporto di Olbia intravede, però, una faccia tristemente conosciuta: quella di Alfio Di Girolamo. Il Catanese. Un killer al servizio del clan che lo costrinse ad abbandonare la donna della sua vita, il lavoro di reporter, perfino il suo vero nome, trasformando la sua esistenza in un inferno. Negli stessi giorni, durante un esclusivo concerto in Costa Smeralda, un furto milionario nella suite del famoso cantante scatena una serie di brutali omicidi. Il Catanese è responsabile di quei delitti? Zanna vuole scoprirlo. Ha un conto in sospeso con lui e intende saldarlo, ora che il destino li ha fatti incontrare. Ma ha poche possibilità di uscirne vivo. Solo un uomo può aiutare il nostro eroe a tenere testa a un simile assassino: l'ultimo dei banditi sardi. Il vecchio, temibile zio Gonario.
17,00

Tex. La frustata

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

pagine: 44

Sul volto di Diego Portela e nella sua memoria sono scavati i segni del supplizio subito da don Alvarado. Ora vuole vendicarsi su Blanca, l'unica figlia del ranchero. Ma la sua pista sta per incrociarsi con quella di Tex Willer e Kit Carson giunti in Messico sulle tracce di un traffico di armi...
9,90

Ballata per un traditore

di Massimo Carlotto, Pasquale Ruju

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Da un soggetto originale di Massimo Carlotto, un noir che affonda nelle ferite di una città in cui la lotta contro il crimine nasconde insospettabili ombre. Un killer fugge nella pioggia dopo aver freddato due uomini. Le telecamere inquadrano il volto di Davide Valenti, vecchia punta di diamante dell'Anticrimine milanese: un tempo insieme ai colleghi Galli e Lo Porto formava un trio di investigatori decorati e infallibili. Perché ora è diventato un assassino? Il chiacchierato commissario Lo Porto, ormai in pensione, viene rimesso in gioco dalla dirigente che ha preso il suo posto: l'affascinante e inflessibile Stefania Rosati. Toccherà a lui dare la caccia al sodale del passato, mentre antichi equilibri segreti rischiano di saltare e generazioni di poliziotti e criminali si confrontano con le armi in pugno. E per tutti, colpevoli e innocenti, idealisti e corrotti, si avvicina una sanguinosa resa dei conti.
16,00

Tex. L'uomo dalle pistole d'oro

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2020

pagine: 48

Sulla frontiera del Rio Grande, Juan Gonzales è tornato dall'inferno per uccidere i vecchi rangers che lo avevano braccato molti anni prima. Lo scintillare delle sue pistole è come il rintocco di una campana a morto, perché Gonzales non perdona. Gli amici di Carson cadono uno dopo l'altro. E sulla lista c'è anche lui, che cavalcherà con Tex sulla pista dell'uomo dalle pistole d'oro, in un crescendo di sangue e di violenza.
8,90

Stagione di cenere

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2018

pagine: 234

Franco Zanna è di nuovo al lavoro. Con l'arrivo del caldo, la pacifica Porto Sabore si è riempita di turisti e vacanzieri. Celebrità più o meno importanti popolano le grandi ville sulla costa, gli yacht e i locali notturni. Va a caccia di scoop, Zanna, da buon paparazzo, fra attori di grido, bellezze brune, glaciali nobildonne e imprenditori dalla cattiva fama. Ma quest'anno sarà il fuoco, il terribile flagello degli incendi, a diventare protagonista. Un flagello dietro al quale si muovono interessi milionari. Esistono uomini che grazie al fuoco hanno acquisito ricchezza e potere. Professionisti della distruzione che non si fanno alcuno scrupolo a bruciare terre, case e vite umane. Per il sorriso di una giovane orfana, come un moderno Don Chisciotte armato di sigarette e macchina fotografica, Zanna darà loro la caccia. E come sempre andrà fino in fondo, con l'aiuto di Cosima, di Irene e del vecchio, implacabile zio Gonario. Fino a un mulino a vento fatto di fiamme, sangue e acqua scura e che nasconde orribili, neri segreti.
16,00

Nero di mare

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2017

pagine: 201

Franco Zanna e un uomo vinto, un uomo spezzato. Costretto in circostanze drammatiche ad abbandonare il lavoro da reporter, la sua città e la donna che amava, si è rifugiato a Porto Sabore, nel nord della Sardegna, dove sopravvive fotografando coppiette clandestine e celebrità di passaggio. Prova a rifarsi una vita, sforzandosi di seguire i consigli dello zio Gonario, vecchio bandito in pensione che lo tratta come un figlio. Ma non è facile emergere dall'abisso di rabbia e alcolismo in cui è precipitato. E non è facile stare lontano dai guai, specialmente quando un'affascinante sirena dai capelli rossi, una figlia ritrovata e un manipolo di criminali in giacca e cravatta vengono a bussare alla sua porta. Ma un uomo vinto non si può fermare perché non ha niente da perdere. Fra l'aspra natura della Barbagia e la sfacciata ricchezza della Costa Smeralda, Zanna andrà fino in fondo, contro tutto e contro tutti. Armato solo della sua macchina fotografica. E di una tenace e disperata voglia di verità.
16,00

Omnibus. Cassidy. Vol. 3

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2017

pagine: 605

Terzo e ultimo volume della raccolta completa della serie ideata da Pasquale Ruju. Il tempo concesso a Raymond Cassidy dal misterioso bluesman che ha conosciuto in tempo di morte è ormai agli sgoccioli. Scorrono gli ultimi granelli di sabbia nella clessidra, eppure restano ancora molte cose da fare, vecchi amici da salutare e conti da saldare. Solo quando tutto sarà compiuto, quando le lacrime, le grida, il ruggito dei motori e l'eco degli ultimi spari svaniranno nel deserto, Cassidy sarà pronto ad affrontare ciò che lo aspetta... alla fine della strada. Il drammatico epilogo della serie crime di Pasquale Ruju si dipana in un corposo volume cartonato che ospita gli ultimi sei episodi della serie. Presentato dalla copertina di Gigi Cavenago, il libro è arricchito, in coda, da un racconto di prosa inedito firmato da Ruju.
25,00

Un caso come gli altri

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina morbida

editore: E/O

anno edizione: 2016

pagine: 240

Due donne, sedute una di fronte all'altra nella stanza chiusa di un commissariato. Annamaria è la vedova di un potente boss della 'ndrangheta, trapiantato nel nordovest. È stato l'amore, alla fine, a condurla fino a quella stanza dalle spoglie pareti di cemento. Silvia è un giovane e rampante Sostituto procuratore della Repubblica. Ha un dovere da compiere, ed è decisa ad andare fino in fondo. Deve interrogare Annamaria per scoprire tutta la verità sulle circostanze in cui è morto suo marito. Si guardano in silenzio, poi la vedova comincia a raccontare. E Silvia sa che da quel giorno niente sarà più lo stesso. Perché quello non è, decisamente, un caso come gli altri.
16,00

Omnibus. Cassidy. Vol. 2

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2016

pagine: 606

Secondo appuntamento con la serie di Pasquale Ruju dedicata al personaggio di Raymond Cassidy, una leggenda, nell'ambiente del crimine. Un uomo misterioso, sfuggente, a cui i mastini dell'FBI danno la caccia. Lungo le strade di San Francisco e fino in Messico, Cassidy è pronto a sfidare chiunque si metta sulla sua strada, dalla Triade cinese alla malavita organizzata. Spietato ma sempre pronto ad aiutare gli amici, chi è realmente Cassidy? Un buon padre di famiglia? Un eroe di guerra? Un disertore? Un fuorilegge? O addirittura un uomo tornato dalla morte? In queste sei avventure al confine tra il genere noir e il fantastico arriveranno le prime risposte, e le sorprese non mancheranno. A chiudere il libro, presentato dalla copertina di Gigi Cavenago (tra i disegnatori della serie), un racconto inedito del creatore Ruju incentrato sulle rapine più eclatanti messe a segno da Cassidy.
25,00

Nuvole nere

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 112

Una favola bucolica si trasforma in tragedia e, ispirandosi a fatti reali, getta luce sul fenomeno inquietante della deriva neonazista che oggi minaccia l'Europa. I Garver vivono a Wolkendorf, piccolo paese immerso nella campagna tedesca. Bernhard, vedovo, si è rifatto una vita con Nadia, pittrice di origini algerine. Insieme, cercano di crescere in armonia i rispettivi figli, Dennis e Jasmine, entrambi adolescenti. La serenità della famiglia comincia a incrinarsi quando alcune case del paese vengono acquistate da simpatizzanti di un nuovo movimento econazista, i Völkischen. L'ombra di una nube minacciosa incombe su Wolkendorf e sui Garver. Un assedio progressivo, un contagio che mina anche il fragile equilibrio interno della famiglia. Man mano che i vecchi residenti abbandonano il villaggio, l'inquietudine dei Garver si tramuta in paura. Sono rimasti ormai soli. Solo loro e i Völkischen. Berhnard non vuole lasciare il paese a cui è legato, vuole proteggere la sua terra e la sua famiglia, ma la sua ostinazione potrebbe portare a drammatiche conseguenze.
16,00

Indagini di Tom Bacardi (Le). Vol. 2: Noche de muertos-Asfalto-Kill Tom

Libro: Copertina morbida

editore: Inkiostro

anno edizione: 2020

pagine: 96

Consigliato a un pubblico adulto.
10,00

Omnibus. Cassidy. Vol. 1

di Pasquale Ruju

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2016

pagine: 606

Guida una Dodge Aspen 360 V8 sovralimentata, indossa sempre lo stesso abito nero e porta la fede al dito, segue un suo personale codice d'onore: mai coinvolgere i civili, ma organizza i suoi colpi come azioni militari. Si chiama Ray Cassidy e fa il rapinatore di banche. Non tutti lo amano nel suo ambiente, e qualcuno finirà per tradirlo. E così, la notte del 16 agosto 1977. Mentre il mondo del rock'n'roll piange la morte di Elvis Presley, Cassidy, ferito e in fuga, va incontro a un inaspettato appuntamento col destino. Raccolte in un corposo volume cartonato (che vanta una cover inedita di Gigi Cavenago), ecco le prime sei avventure di "Cassidy", la saga scritta da Pasquale Ruju, sospesa tra il noir e il fantastico, tra l'epopea criminale e l'horror. Ad arricchire il volume, in coda, uno strepitoso racconto in prosa firmato dall'autore, dal titolo "La scelta di Emily".
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento