Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Pat Ogden

Guida alla psicoterapia sensomotoria. Prospettive socioculturali

di Pat Ogden

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2022

pagine: 454

Pat Ogden propone una visione aggiornata della psicoterapia sensomotoria, presentando il suo lavoro in un'ottica antirazzista e antidiscriminatoria. Il testo, frutto di una stretta collaborazione con quattro consulenti che hanno fatto della giustizia sociale il centro del loro impegno, amplia l'attuale concezione della psicoterapia sensomotoria: l'approccio prende forma nei casi complessi di una svariata moltitudine di pazienti. Grazie a questo libro, i professionisti si sentiranno invogliati a sviluppare una più profonda sensibilità verso i problemi e l'eredità dell'oppressione e della marginalizzazione, che hanno inevitabili ricadute nel campo della psicologia, e a guardare i temi relativi ai traumi e alle ferite precoci dell'attaccamento, alla dissociazione e alla disregolazione attraverso la lente della psicoterapia sensomotoria.
45,00

Psicoterapia sensomotoria. Interventi per il trauma e l'attaccamento

di Pat Ogden, Janina Fisher

Libro

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2016

pagine: 646

L'intelligenza del corpo è una risorsa perlopiù inutilizzata in psicoterapia, benché il linguaggio del corpo comunichi, più delle parole, significati impliciti legati ai traumi e alle relazioni, precoci o dimenticate, con le figure di attaccamento. Escludere il corpo dagli obiettivi dell'azione terapeutica priva i pazienti di un percorso vitale per la conoscenza di sé e per il cambiamento. Psicoterapia Sensomotoria traccia un percorso clinico di grande praticità alla scoperta dell'intelligenza e delle risorse del corpo. La prima parte fornisce un orientamento generale su come utilizzare il volume, mentre la seconda offre una panoramica sul ruolo del cervello e sull'uso della mindfulness. Le ultime tre parti sono organizzate seguendo l'approccio trifasico alla terapia e si focalizzano sullo sviluppo delle risorse personali, su un uso dei ricordi traumatici e di attaccamento di tipo bottom-up e sulle distorsioni emotive e cognitive.
70,00

Il trauma e il corpo. Manuale di psicoterapia sensomotoria

Libro: Copertina rigida

editore: Ist. Scienze Cognitive

anno edizione: 2012

Come guarire le ferite di un trauma? Quest'opera, fondamentale per i terapeuti e i medici, spiega in modo chiaro il complesso processo che segue l'esperienza traumatica. Unendo teorie e tecniche della psicoterapia orientata sul corpo, gli autori spiegano come l'uso della sensibilità corporea e del movimento possa aiutare a guarire i segni lasciati da un trauma. Una prima parte è dedicata alla teoria in cui si spiega il modo in cui l'esperienza traumatica sconvolge il corpo da un punto di vista fisiologico ed emotivo; la seconda parte si focalizza sulle istruzioni relative al trattamento con casi utili che illustrano i vari passaggi. Un manuale che segna una svolta nel campo della terapia per il trattamento del trauma.
37,00

TRAUMA AND THE BODY A SENSORIMOTOR APPRO

Libro

editore: WW NORTON & CO

anno edizione: 2006

34,17

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.