Libri di Patrick J. Lewis
La terra è tua compagna
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2022
pagine: 32
Montagne, laghi, fiumi, praterie, foreste, deserti sono carichi di una saggezza antica. È questo che ci ricordano le parole potenti e delicate al tempo stesso del poeta J. Patrick Lewis - nella traduzione di Chandra Livia Candiani -, accompagnate dalle illustrazioni di Anna & Elena Balbusso. Pagina dopo pagina, la Natura intera sfila davanti a noi in una maestosa processione, con i suoi mari impetuosi, la quiete dei boschi, lo scintillio della calotte glaciali, i silenzi eterni del deserto. Perché ogni paesaggio ha un messaggio da insegnarci, se sappiamo metterci in ascolto. Età di lettura: da 4 anni.
L'ultima spiaggia
di Patrick J. Lewis
Libro: Copertina rigida
editore: La Margherita
anno edizione: 2020
pagine: 48
Un libro pieno di personaggi che conosciamo già. Sono i personaggi di molti classici della letteratura. Un pigro, grigio pomeriggio, mentre annoiato ciondolavo qua e là, la mia immaginazione, seccata di non essere presa sul serio, si prese una vacanza... e non tornò mai più. Età di lettura: da 6 anni.
L'ultima spiaggia
di Patrick J. Lewis
Libro: Copertina rigida
editore: La Margherita
anno edizione: 2011
pagine: 48
L'ultima spiaggia
di Patrick J. Lewis
Libro
editore: C'era una volta...
anno edizione: 2008
pagine: 49
In un pomeriggio come tanti altri l'immaginazione di un artista si smarrisce e non fa ritorno. L'illustratore (Roberto disegna se stesso nel racconto) va alla ricerca di ciò che ha perduto e giunge ad una strana locanda sul mare chiamata "L'Ultima Spiaggia". Qui si imbatte in curiosi ospiti, tutti presi da un "qualcosa" che è loro sfuggito e di cui seguono le tracce: le emozioni, l'amore, l'avventura, il coraggio. Nel breve, intenso tempo trascorso alla locanda l'artista incontrerà tipacci come Long John Silver, monelli come Huckleberry Finn, patetici eroi come Don Chisciotte, per non parlare della Sirenetta o del commissario Maigret.
Chagall. Autoritratto con sette dita. La vita del pittore Marc Chagall in versi e immagini
di Patrick J. Lewis, Jane Yolen
Libro: Copertina rigida
editore: Gallucci
anno edizione: 2011
pagine: 38
Marc Chagall era un ebreo russo e un sognatore errante. Dal piccolo villaggio di Vitebsk se ne andò per il mondo e dal mondo si lasciò ispirare. Dipinse scene fantastiche, illogiche e piene di sfumature, contadini volanti e treni rovesciati, violinisti sui tetti e panorami caleidoscopici di Parigi. In questo libro quattordici tra le più importanti opere di Chagall, accompagnate dalla poesia di due grandi scrittori per l'infanzia, raccontano la vita straordinaria dell'artista in una fusione di colori e versi. Età di lettura: da 6 anni.