Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di PATRICK.

Il piccione

di Patrick Süskind

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 112

Quando gli accadde il fatto del piccione, che sconvolse la sua esistenza da un giorno all'altro, Jonathan Noel aveva già più di cinquant'anni, dietro di sé un intervallo di tempo di vent'anni circa totalmente privo di eventi, e mai avrebbe prima pensato che potesse ancora accadergli qualcosa di fondamentale se non, un giorno, dopo la morte. E così gli andava benissimo. Infatti non amava gli eventi, e odiava addirittura quelli che turbavano l'equilibrio interno e sovvertivano l'ordine esterno del quotidiano.
10,00

Il bambino di polvere

di Patrick K. Dewdney

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 612

Syffo, Merlo, Cardù E Brindilla, quattro piccoli orfani, crescono nel podere della vedova Tarron, lungo le rive del Brune. Il loro mondo è "un'entità caotica da domare giorno per giorno", l'unica cosa su cui possono contare è una ciotola di minestra di rape la sera. Monelli selvaggi, costretti a lottare e a ingegnarsi in mille modi per sopravvivere, a modo loro sono felici. Fino a un soleggiato giorno d'estate dell'anno 621, quando a Corna-Brune giunge la notizia della morte del re Bai Solistero, primo e ultimo sovrano del Regno-Unificato. Ai quattro ragazzini sembra un evento lontano, che non potrà influire sulle loro vite. Ma anche loro si rendono presto conto che l'atmosfera in città si è fatta più cupa e violenta. È in questo clima che Syffo, sorpreso a rubare una frittella, per salvarsi si trova costretto a lavorare per il temutissimo Hesse, prima-lama dell'Alto-Brune. Sarà di volta in volta servitore, spia, apprendista chirurgo, conoscerà il carcere, la fuga, il tradimento. Accusato ingiustamente di stregoneria e di omicidio, non avrà che una scelta: abbracciare la dura vita del guerriero.
22,00

La lampada del diavolo

di Patrick McGrath

Libro: Copertina rigida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Londra, 1975. L'anziano poeta Francis McNulty sente avvicinarsi la fine dei suoi giorni ma il suo animo non trova pace, schiacciato da una colpa che non ha mai avuto il coraggio di confessare. Le ombre di un tradimento sotto le armi, durante la Guerra Civile spagnola, si allungano nella casa di Cleaver Square quando un'oscura presenza, con le fattezze del generale Francisco Franco, comincia a fargli visita. In alta uniforme, il contegno di un militare decaduto, l'apparizione perseguita Francis con i ricordi dei giorni drammatici di quarant'anni prima. Perseguitato dalle visioni e spronato dalle domande di un giovane reporter che sta scrivendo un pezzo su di lui, il vecchio poeta accetta l'invito della figlia ad accompagnarla in viaggio di nozze a Madrid, in cui vede finalmente l'occasione per affrontare i fantasmi del suo passato. Mentre nel palazzo reale si consuma l'agonia del Generalissimo, vittima e carnefice di un'epoca che si sta consumando, Francis torna nei luoghi della sua vergogna, in un viaggio liberatorio nel tempo, nei ricordi di famiglia, nei recessi della sua mente.
19,00

Inchiostro simpatico

di Patrick Modiano

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 112

L'ultimo giorno di servizio, prima di lasciare l'agenzia di Hutte, Jean ha infilato nella sua valigetta una cartellina azzurra: il fascicolo su Noëlle Lefebvre. Jean, che ha poi cambiato mestiere - e tante vite -, conserva ancora il documento, l'unica traccia di quel periodo della sua giovinezza e del primo caso che Hutte gli aveva affidato in una primavera parigina di tanti anni prima. Una scomparsa misteriosa, quella di Noëlle, la cui stessa identità sembra un rebus. Persino il cliente che si era rivolto a Hutte per ritrovarla, un certo Brainos, aveva fornito informazioni vaghe. Una scheda composta di tre brevi paragrafi, un indirizzo del quindicesimo arrondissement, una cartolina del fermoposta con una foto troppo scura: di questo e di poco altro disponeva Jean per le sue indagini. Poi, grazie all'incontro fortuito con l'enigmatico Gérard Mourade, Jean era entrato in possesso dell'agenda di Noëlle. Qui, annotati in inchiostro blu in corrispondenza di alcune date, orari di treni, indirizzi incompleti, numeri di telefono, i versi di una poesia, e ancora nomi di luoghi e persone - il Dancing de la Marine, il castello di Chêne-Moreau, Pierre Mollichi, Miki Durac, Georges, Roger... Alla fine di una serie di tentativi inconcludenti e secondo le indicazioni di Hutte, Jean aveva abbandonato le ricerche, ma le parole vergate da Noëlle, insieme a tutti gli altri particolari della sua scomparsa, hanno continuato a riecheggiare in lui negli anni successivi. Allora gli indizi, dapprima indecifrabili, o invisibili, si sono rivelati di volta in volta sotto una luce nuova, per caso. Noëlle è per Jean come un ritornello che riaffiora inaspettato: per scoprire l'origine di quella melodia, Jean dovrà immergersi nelle profondità dei suoi ricordi e ricostruire l'itinerario tra memoria e oblio che lui e Noëlle hanno percorso insieme, inconsapevolmente. Le acque cristalline del lago di Annecy, certi vicoli deserti e silenziosi vicino al lungosenna, la Sologne, e poi l'Italia, forse Roma. E se fosse qui, nell'affascinante capitale italiana, che Jean potrà finalmente incontrare il passato, e conoscere la verità?
16,00

Città di un altro mondo. Testo francese a fronte

di Patrick Chamoiseau

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2021

pagine: 137

Il ritrovamento del quaderno annotato fitto da un misterioso vagabondo fa da espediente narrativo per questo viaggio distopico nella geografia urbana contemporanea. Nella sua fantasticheria malinconica lo scrittore martinicano Patrick Chamoiseau, già vincitore del Premio Goncourt con Texaco, allestisce una scenografia slegata da confini fisici e temporali, intrecciando passato e futuro, male e bene, orrori e meraviglie. Con sguardo visionario e profetico rilegge il passato e ipotizza un destino fatto di stratificazioni tra città-discarica e comunità immateriali. Ancora una volta, per lo scrittore creolo la città è al tempo stesso ripugnante e vitale, promessa di un futuro diverso e specchio impietoso del passato. La traduzione di Elena Pessini è pubblicata qui con testo a fronte e accompagnata da alcune suggestive illustrazioni.
18,00

Il profumo

di Patrick Süskind

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 266

Jean-Baptiste Grenouille nasce nella Parigi del Settecento, nel luogo più mefitico della capitale: il Cimitero degli Innocenti. Orfano, brutto, apparentemente insensibile, ha una caratteristica inquietante: in una società non ancora asettica come quella contemporanea e impregnata di mille effluvi e miasmi, non emana alcun odore. È però dotato di un olfatto unico al mondo, e il suo sogno è quello di dominare il cuore degli uomini creando un profumo capace di ingenerare l'amore in chiunque lo fiuti. Per realizzarlo è pronto a tutto...
10,00

Solo la vita ci attende. Cosa dicono la scienza e la fede sulle esperienze di morte imminente?

di Patrick Theillier

Libro

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 240

Moltissimi cristiani, persino cattolici praticanti, osano credere appena alla realtà della vita dopo la morte. Affermano di credervi, ma non ne sono certi e glissano velocemente sulle ultime parole del Credo: Credo la resurrezione della carne, la vita eterna... Dopo il grande successo del suo primo libro, Quando la mia anima uscì dal corpo, in cui presentava una serie di casi che aveva conosciuto per esperienza personale, in quanto medico incaricato dell'Ufficio di Lourdes che segue le pratiche di guarigione e su di esse si pronuncia, il dottor Patrick Theillier prosegue le sue ricerche su questi strani e affascinanti fenomeni che aprono speranza nell'aldilà. In questo volume egli affronta la domanda fondamentale che la morte pone in una società, come la nostra, che ha perso il contatto con il soprannaturale e con l'eternità, rintracciandolo ultimamente in maniera drammatica con l'esperienza della pandemia e delle bare esposte in modo quasi impudico sui media. Theillier, come medico e come credente, affronta anche le controverse questioni sul paranormale: il ruolo dei medium, lo spiritismo, la comunicazione coi morti, la possibilità dell'inferno... Molte testimonianze arricchiscono anche questo volume, che ci porta motivi per credere che ognuno dei nostri gesti ha una portata eterna. La maggioranza delle persone che hanno vissuto queste esperienze riporta di un incontro al di là di tutto ciò che si può immaginare e che ha trasformato la loro visione del mondo e la loro esistenza nel quotidiano. Ascoltiamole!
18,00

Lo scatto imperfetto. Gli errori da commettere per diventare un fotografo migliore

di Patrick Ludolph

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 240

Spesso osserviamo una fotografia che abbiamo scattato e ci chiediamo "ma come ho fatto?". Alcune immagini richiedono un grande impegno, mentre altre sono frutto del caso e nascono da un'intuizione e una buona dose di fortuna. In questo originale manuale, Patrick Ludolph racconta i tanti errori commessi mostrando come ognuno di essi sia stato essenziale per diventare un fotografo migliore. Nella prima parte l'autore illustra la sua filosofia e il suo approccio nella fotografia di ritratto, mentre nella seconda presenta una raccolta di immagini di cui descrive ogni dettaglio: come sono state create, le impostazioni della fotocamera, la luce utilizzata e, soprattutto, la storia alle loro spalle, con un occhio impietoso e critico agli sbagli che hanno reso uno scatto imperfetto, ma anche per questo unico. Un volume fuori dagli schemi, pensato per tutti i fotografi, professionisti o alle prime armi, che desiderano esplorare il processo di creazione di un'immagine e scoprire come raggiungere un livello superiore valorizzando errori e casualità.
24,90

La lampada del diavolo

di Patrick McGrath

Libro: Copertina rigida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Londra, 1975. L'anziano poeta Francis McNulty sente avvicinarsi la fine dei suoi giorni ma il suo animo non trova pace, schiacciato da una colpa che non ha mai avuto il coraggio di confessare. Le ombre di un tradimento sotto le armi, durante la Guerra Civile spagnola, si allungano nella casa di Cleaver Square quando un'oscura presenza, con le fattezze del generale Francisco Franco, comincia a fargli visita. In alta uniforme, il contegno di un militare decaduto, l'apparizione perseguita Francis con i ricordi dei giorni drammatici di quarant'anni prima. Perseguitato dalle visioni e spronato dalle domande di un giovane reporter che sta scrivendo un pezzo su di lui, il vecchio poeta accetta l'invito della figlia ad accompagnarla in viaggio di nozze a Madrid, in cui vede finalmente l'occasione per affrontare i fantasmi del suo passato. Mentre nel palazzo reale si consuma l'agonia del Generalissimo, vittima e carnefice di un'epoca che si sta consumando, Francis torna nei luoghi della sua vergogna, in un viaggio liberatorio nel tempo, nei ricordi di famiglia, nei recessi della sua mente. Dal genio di Patrick McGrath, un romanzo che entra nei pensieri del suo protagonista, e di noi lettori, per far luce sulle diaboliche ossessioni scatenate dai segreti quando decidono di parlare.
19,00

Spider

di Patrick McGrath

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Dennis - conosciuto da tutti come Spider, il "Ragno" - vive a Londra nella pensione della signora Wilkinson che, con i suoi strani ospiti, sa essere molto materna ma anche molto autoritaria. Vagando nella città grigia e cupa del dopoguerra, Dennis è tormentato da dolorose ossessioni e dal ricordo di un'esperienza sconvolgente, un terribile delitto, che l'ha portato a una lunga e traumatica permanenza in manicomio. Ogni giorno l'equilibrio in cui vive Spider diventa più instabile, facendolo sprofondare negli abissi di un'oscura follia. Patrick McGrath ci trascina in un viaggio inquietante nella mente del suo protagonista, in cui passato e presente, realtà e immaginazione si confondono inesorabilmente. Da questo libro è stato tratto il film omonimo di David Cronenberg interpretato da Ralph Fiennes.
15,00

L'ultima spiaggia

di Patrick J. Lewis

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2020

pagine: 48

Un libro pieno di personaggi che conosciamo già. Sono i personaggi di molti classici della letteratura. Un pigro, grigio pomeriggio, mentre annoiato ciondolavo qua e là, la mia immaginazione, seccata di non essere presa sul serio, si prese una vacanza... e non tornò mai più. Età di lettura: da 6 anni.
25,00

Chanel. Sfilate. Tutte le collezioni

di Patrick Mauriès

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 760

La prima raccolta completa delle creazioni firmate da Karl Lagerfeld e Virginie Viard per Chanel, in un'edizione ampliata e aggiornata con oltre 180 collezioni presentate attraverso gli scatti delle sfilate. Dal suo debutto come direttore creativo della maison nel 1983 fino alla sua ultima collezione nel 2019, Karl Lagerfeld ha stupito e incantato il mondo con il suo ineguagliabile genio. Oltre a raccogliere i look-chiave di tutte le collezioni haute couture, prêt-à-porter, crociera e métiers d'art, realizzate prima dal grande maestro e poi dal suo braccio destro e successore, Virginie Viard, il presente volume include ventotto nuove sfilate e foto di capi raramente visti prima d'ora. Un viaggio che ci racconta la visione e l'evoluzione creativa di un mostro sacro della moda e di un marchio leggendario. Con oltre 1450 immagini, questa monografia si pone come fonte d'ispirazione e riferimento per i professionisti della moda e per i fan della maison Chanel.
49,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.