Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Patrizia De Rossi

Måneskin. Italian rock 2.0. Fenomenologia del gruppo che ha conquistato il mondo. Momenti, racconti e immagini

di Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 176

La sfolgorante storia di Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, da giovani e talentuosi musicisti come tanti a gruppo rock italiano più conosciuto e amato al mondo, tornati sotto i riflettori di XFactor come ospiti d'onore a soli quattro anni dal loro esordio, sullo stesso palco, nel 2017. Protagonisti indiscussi della scena musicale di ultima generazione, capaci di offrire al pubblico esibizioni spettacolari, in questo libro il racconto della loro eccezionale carriera e dei loro incredibili successi, con le voci di chi li ha conosciuti sui banchi di scuola o nei concerti improvvisati il sabato pomeriggio a via del Corso, a Roma, quando ancora non erano le superstar che oggi conosciamo.
16,50

Bruce Springsteen. The last man standing

di Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 249

«Ora l'ultimo eroe è davanti a un esercito invisibile che conta le sue ferite e si domanda se le cicatrici spariranno mai, e se in America c'è ancora da qualche parte un pallido sogno da cui ripartire». (Dalla prefazione di Gino Castaldo). Bruce Springsteen non è soltanto un musicista, un cantante, un rocker: è soprattutto la personificazione dell'eroe americano, quello letterario e quello cinematografico, oltre che musicale. Non c'è una singola canzone nel suo immenso repertorio che non racconti un pezzettino dell'American dream, anche quando è andato in frantumi o è stato calpestato, umiliato, vilipeso, tradito. Una delle qualità che rendono Springsteen assolutamente unico, infatti, è la coerenza, sia quella dei temi che affronta nelle sue canzoni sia quella tra il suo personaggio e il suo privato. L'uomo e l'artista coincidono e non potrebbe esserci l'uno senza l'altro. Il Boss non sarebbe l'immenso artista che è se non ci fosse dentro il grandissimo uomo con tutte le sue fragilità e debolezze, che peraltro non ha mai nascosto. Oggi Bruce è un'icona della musica e di tutta la cultura popolare americana e su questo si articolerà il libro: su come la sua musica, le sue canzoni e la sua personalità abbiano avuto un impatto determinante non solo negli Usa ma in tutto il mondo occidentale, Italia in primis.
18,00

La leggende della Lazio. Oltre un secolo di stelle biancocelesti

di Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 311

Più antica polisportiva di Roma e d'Europa, prima squadra di calcio della Capitale, dal 1900 a oggi quella della Lazio è stata una storia di ardenti passioni, meritate conquiste e dolorose cadute, fatta di momenti di orgoglio e di lotta che hanno cementato la fede biancoceleste intorno alla sua maglia e al suo ideale. Dalla nascita sulle rive del Tevere da un gruppo di figli del popolo fino all'era Lotito, infatti, grandi campioni hanno vestito i suoi colori, in campo e fuori: dal primo capitano Sante Ancherani al bomber Ciro Immobile, dall'attaccante da record Silvio Piola al portierone Bob Lovati, dall'indimenticabile Tommaso Maestrelli al mister Simone Inzaghi. Questo libro vuole rendere omaggio alla Lazio e alle leggende che hanno reso grande l'aquila biancoceleste, oggi lanciata ad ali spiegate in un futuro ancora tutto da scrivere.
18,00

Patti Smith. La forza della parola

di Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2021

pagine: 213

Lutti e gravi perdite hanno scandito la sua vita, lei in cambio non si è mai risparmiata e ha contribuito a cambiare il potere della parola declinandola in musica e poesia, grido e contestazione. New York e Parigi hanno accolto Patti Smith, l'hanno accudita e nutrita, restituendo al mondo un'artista in grado di ricordarci che «people have the power»; un merito che va condiviso però con tutte le persone che sono entrate nella sua vita. Patti Smith non sarebbe stata la stessa senza i versi di Rimbaud, senza quel suo personale rapporto con Dio, senza il Chelsea Hotel e la St. Mark's Church in the Bowery, senza la relazione simbiotica con Robert Mapplethorpe, senza gli amici della Beat Generation o senza l'amore di Fred "Sonic" Smith. Una vita poliedrica, la sua, così come la sua produzione, che spazia dalla musica alla letteratura, dalla fotografia ai reading.
18,00

Luciano Ligabue re start

di Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2020

pagine: 240

Questo libro racconta una storia, e una carriera, che nell'arco di trent'anni ha raccolto consensi, riconoscimenti, premi e gratificazioni che hanno davvero pochi eguali nel nostro Paese. Soprattutto perché conquistati in ambiti diversi tra loro: non solo in quello musicale, ma anche in campo cinematografico, letterario, sociale, umano.  Stiamo parlando di Luciano Ligabue, il rocker di Correggio che ha ridefinito il significato di fare musica in Italia. Una biografia artistica che ne ripercorre il cammino, sempre sulla sua strada, facendone emergere i lati personali meno conosciuti: le radici nella provincia emiliana, il rapporto di dedizione totale verso il suo pubblico, la grande passione per il cinema, l'impegno civile verso cui non si è mai tirato indietro, le emozioni che solo suonare sopra un palco, davanti alla sua gente, riesce a procurargli. Un viaggio nel mondo intimo e nella musica del Liga, per esaminarne valori, messaggi e traiettorie stilistiche che avranno la loro celebrazione nella grande festa di Campovolo 2020.
16,00

Gianna Nannini. Fiore di ninfea

di Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Arcana

anno edizione: 2017

pagine: 189

Se occorre fare un nome - e uno solo - per definire il rock italiano al femminile, non può che essere quello di Gianna Nannini: 35 anni di carriera, 20 dischi e oltre 10 milioni di copie vendute in tutta Europa, per un percorso artistico che è rimasto di grande rigore e integrità anche quando è venuto a contatto con le insidiose sirene della fama e del successo. E come non riconoscere alla cantante senese la capacità di superare i confini della musica per curiosare in altri territori dell'arte e della comunicazione? La musica, la letteratura, il cinema, ma anche l'impegno, lo stile, il rapporto con la sua terra: sono questi i temi affrontati da "Fiore di ninfea", non una semplice biografia, ma un'analisi più ampia delle varie sfaccettature di un personaggio multiforme, capace di collaborare con naturalezza con Michelangelo Pistoletto, Carla Accardo e Isabella Santacroce, di rileggere la figura di Pia de' Tolomei raccontata da Dante nella Divina Commedia, di impegnarsi in battaglie sociali e civili, e di porre la donna sempre al centro di tutto ciò che fa. Soprattutto, "Fiore di ninfea" è uno sguardo su un simbolo dell'emancipazione femminile, prova ne è la maternità da ultracinquantenne, segno di grande determinazione su uno dei diritti fondamentali delle donne, quello di diventare madre, a prescindere dall'età, dalle polemiche e dalla presenza di un compagno. Anche per questo, spaziando da un campo all'altro, Gianna Nannini resta un'artista unica.
19,50

Bruce Springsteen e le donne

di Patrizia De Rossi

Libro

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

15,00

Lezioni di chimica

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2020

pagine: 304

33,00
12,90

Top 100 de los 80's

di Patrizia De Rossi

Libro

editore: Universo Media Group

anno edizione: 2009

pagine: 32

69,90

Autostop generation. Aneddoti, interviste e ricordi di strada

di Mauro Alvisi, Patrizia De Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Ultra

anno edizione: 2015

pagine: 192

14,00

I biscotti del coraggio

di Patrizia Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2003

pagine: 88

Intorno al misterioso furto di una magica ricetta, quattro protagonisti: Guido il detective e il suo socio Lorenzo dell'Agenzia Investigativa R&R, Noah il nipote di Guido e la stupefacente Clara. Un viaggio in Costa Azzurra, tra alberghi di lusso, alla ricerca della misteriosa vecchietta fuggita dalla casa di riposo Villa Serena con un prezioso e pericoloso quaderno nero. E se finisse nelle mani della spregiudicata Viviana Morigi, direttrice marketing della Dolcezze&Carezze s.a.s.? Cosa potrebbe capitare agli incauti mangiatori di biscotti del coraggio? Ci sono tutti gli elementi per una spy-story a quattro voci magari un po' sconclusionata, ma senza dubbio molto divertente. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.