Libri di Patrizia Durante
Mani impure
di Patrizia Durante
Libro: Copertina morbida
editore: Golem Edizioni
anno edizione: 2016
pagine: 312
Mani per accarezzare, mani per amare e proteggere; mani per imbracciare armi e concludere sporchi affari, per inquinare, per distruggere e rubare per sempre l'innocenza. E ancora mani per squarciare, per punire, per purificare con lucida crudeltà. Un giallo mozzafiato che conduce il lettore dalle nebbie piemontesi e i segreti della Cavallerizza di Torino alla foresta amazzonica, attraverso i colori della Provenza e il profumo di lavanda, tra narcotrafficanti, l'ombra dei Servizi Segreti, bieca pedofilia e sete di vendetta a qualsiasi costo. Il commissario Rebecca Messori, con acume, fascino e determinazione, dà la caccia a un serial killer abile e spietato, in una lotta contro il tempo densa di colpi di scena e inaspettati nodi esistenziali.
Questione di cuore
di Angelo Caroli, Patrizia Durante
Libro: Copertina morbida
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 112
Il volume è una raccolta di poesie del poeta e scrittore Angelo Caroli e della giornalista Patrizia Durante, accompagnato dai disegni dell'artista torinese Giacomo Soffiantino.
I baci del diavolo
di Angelo Caroli, Patrizia Durante
Libro: Copertina morbida
editore: Pintore
anno edizione: 2007
pagine: 256
Il giallo è ambientato nella Torino enigmatica e misteriosa dove i palcoscenici si alternano offrendo frequenti colpi di scena. Le pedine si spostano anche in mari e paesi esotici, ma l'architettura del giallo ha come colonne portanti la Scuola di applicazione militare e la Mole Antonelliana sede del Museo del cinema. Un killer e due vittime sono i protagonisti, e due sono gli itinerari, comunque paralleli, che il pm Marzio Laudadio e il commissario Marco Ventura percorrono per seguire le orme, talvolta impalpabili, che il killer lascia dietro di sé.