Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Patrizia Serra

Il giorno in cui diventai mia madre

di Patrizia Serra

Libro: Copertina morbida

editore: ExCogita

anno edizione: 2021

pagine: 192

Con ironia e piglio irriverente, il romanzo di Serra penetra le sfumature psicologiche di una donna abituata a porre le figure maschili al centro del proprio sistema di valori: le parole di approvazione o dissenso di un marito completamente votato alla carriera sono l'unico specchio attraverso il quale la protagonista misura il mondo e il proprio io. Ma il "gene della servitù", tramandato da una lunga genealogia al femminile, si sgretola progressivamente sotto il peso del rispetto verso se stessa, della passione per il giornalismo e dell'ennesimo lussuoso trasloco intercontinentale, fino a rendere visibile quello che un atavico moto perpetuo avrebbe volentieri lasciato nell'oblio.
16,00

Zebrù. Un arcobaleno all'orizzonte

di Patrizia Serra

Libro

editore: I Portici

anno edizione: 2021

pagine: 48

Il Lago di Pian Palù, un drago di nome Zebrù, un arcobaleno da inseguire, un orizzonte non così lontano. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Spruzzo

di Patrizia Serra

Libro

editore: I Portici

anno edizione: 2021

pagine: 48

Quando Spruzzo nuota nel lago, il Covel svela il piccolo drago. All'improvviso, nell'acqua, misteriosi cerchi prendono forma, s'incontrano, si colorano. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Cuori pieni di sassi

di Patrizia Serra

Libro

editore: Spanu

anno edizione: 2021

Vivere a stretto contatto con la natura, lontano da occhi indiscreti, da regole e costrizioni è un attuale miraggio comune. Solo in pochi però riescono davvero ad allontanarsi dalla civiltà, dai suoi ritmi e dalle sue infinite comodità. Urzulei, un paesetto di montagna nel cuore della Sardegna che ai più, ancora oggi, può apparire un luogo isolato, ai protagonisti stava già stretto, e a loro modo affollato, nel 1940. Andar via dalla propria città, o isola o patria può essere un'azione scellerata o ponderata, dettata dalla voglia di fuggire oppure all'opposto, di ricercare. Una decisione netta, drastica ma forte, granitica se fatta per amore. Di sicuro, non è una scelta moderna ma nemmeno antica, è solo una scelta. Da sempre.
9,00

Destinos

di Patrizia Serra

Libro

editore: Spanu

anno edizione: 2018

"Questa storia è ambientata nei primi anni del 1900, a Urzulei, in Sardegna. Si tratta di un avvenimento realmente accaduto alla quale sono state aggiunte parti romanzate. Viene descritta la vita di alcune donne e in modo particolare di una donna. È una vicenda che mi ha colpito nel profondo (N.D.A.), forse perché sono donna anch'io o perché sono madre e prima ancora sono una figlia, ma credo che la molla che ha fatto scattare in me la voglia di raccontarla per iscritto sia legata soprattutto all'importanza di alcune parole che hanno un significato ben preciso in particolare se riferite alla persona: libertà, rispetto, dignità. Noi siamo stati creati per amore e per amare".
8,00

Ester & Drake

di Simone Ferriani, Patrizia Serra

Libro

editore: I Portici

anno edizione: 2019

pagine: 24

I silenzi dell'indifferenza riescono a spegnere persino le stelle. Le parole di un amico illuminano tutto il cielo... il cielo dentro e fuori di noi! Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Amedeo Del Giudice

Libro: Copertina morbida

editore: Ikone

anno edizione: 2019

pagine: 142

Presentazione di Lello Spinelli.
15,00

Il condaxi cabrevadu

di Patrizia Serra

Libro

editore: CUEC Editrice

anno edizione: 2007

pagine: 354

20,00

La guarigione: un percorso spirituale

Libro

editore: Santa Francesca Romana

anno edizione: 2014

pagine: 130

Questa pubblicazione è una sintesi del secondo ciclo di incontri tenuti a palazzo Ponziani a Roma, la Casa dove ha vissuto Santa Francesca Romana, nel corso dell'anno pastorale 2013/2014. Un ciclo di convegni dedicati al cammino spirituale, come guarigione "integrale" dell'uomo, quindi non soltanto dello spirito ma anche della salute fisica e mentale. In questi incontri, condotti da illustri relatori, si è avviato un dialogo e un confronto con chi non professa o pratica la Chiesa, ma è comunque alla ricerca sincera del senso della vita e delle cose. Un dialogo che mette al centro la persona, come valore più alto, come tesoro di una ricchezza da scoprire, immagine di Dio nella storia. La riflessione sul concetto di guarigione ha riguardato diversi temi: la bellezza (in Ildegarda di Bingen), la guarigione degli antenati; il femminile come ricchezza preziosa; l'economia, intesa come gestione del bene comune; l'amore (con l'esempio di Santa Francesca Romana e di Marthe Robin); la terra, per un'ecologia autentica e l'informazione, con l'esempio di tre grandi papi comunicatori: Giovanni XXIII, Giovanni Paolo II e Francesco.
12,00

Il sen della follia

di Patrizia Serra

Libro

editore: CUEC Editrice

anno edizione: 2002

pagine: 208

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.