Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Patrizio Paoletti

L'intelligenza del cuore. Comprendere le emozioni per realizzare i nostri sogni

di Patrizio Paoletti

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 276

Esiste un modo per raggiungere la pienezza e la felicità? Come possiamo capire ciò che vogliamo davvero? E come si può vivere in armonia con se stessi per raggiungere i propri obiettivi e realizzarsi sul piano individuale e sociale? Tutti noi ci poniamo queste domande, e tutti noi vorremmo trovare il modo di riuscire finalmente a decifrare quello che ci dicono il cuore e la mente. Quello che spesso ci dimentichiamo, però, è che la chiave per trovare le risposte che cerchiamo è l'ascolto attento di noi stessi e di ciò che proviamo nelle nostre giornate: anche se spesso ci sembrano indecifrabili, le emozioni sono il segreto per comprendere le nostre aspirazioni più intime e profonde, e rappresentano il ponte di contatto con l'esterno, ciò che ci permette di scoprire ed entrare in risonanza con la realtà in cui viviamo. Patrizio Paoletti - coach ed esperto di sviluppo personale ormai da anni considerato un punto di riferimento in Italia e all'estero nello studio delle emozioni e della realizzazione di sé - delinea in questo libro un percorso originale, ricco di esercizi ed esempi pratici, per comprendere se stessi e iniziare un nuovo cammino di vita. Le più recenti scoperte nel campo delle neuroscienze, infatti, hanno provato che proprio le emozioni danno forma alla nostra mente, e che lavorando su di esse è possibile dare una svolta alla propria esistenza. Perché, come ci ricorda l'autore, "quando cuore e mente danzano all'unisono scopriamo ciò che vogliamo davvero e come avanzare verso quella meta".
16,90

21minuti. I saperi dell'eccellenza. Le idee salveranno l'Europa

di Patrizio Paoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2012

pagine: 224

18,00

La vita nelle tue mani

di Patrizio Paoletti

Libro: Copertina rigida

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 128

12,00

Mediazione. Quaderni di pedagogia per il terzo millennio

di Patrizio Paoletti, Antonella Selvaggio

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2011

pagine: 120

18,00

Osservazione. Quaderni di pedagogia per il terzo millennio

di Patrizio Paoletti, Antonella Selvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2011

pagine: 120

Con l'"Osservazione" si apre la linea dei Quaderni di lavoro di Pedagogia per il Terzo Millennio, metodo pedagogico sviluppato da Patrizio Paoletti e dalla sua équipe. Ciascun volume è dedicato ad una delle idee base sulle quali si sviluppa il sistema educativo: l'osservazione, la mediazione, la traslazione e la normalizzazione. Il quaderno si caratterizza come uno strumento operativo, sintetico ed efficace, strutturato secondo un percorso di acquisizione e stratificazione dell'idea presentata, sia attraverso l'esposizione dei contenuti teorici, che con esercizi e schede. Il presente volume sull'osservazione rappresenta la porta d'accesso all'idea di "educarsi per educare", pilastro della pedagogia per il Terzo Millennio, che asserisce che solo chi abbia compiuto in sé un efficace processo educativo, può essere un buon educatore per altri. Il punto di partenza è dunque l'osservazione di sé, dell'educando, della relazione educativa. Osservazione che per avere carattere di scientificità, richiede conoscenze e metodi sperimentati ed efficaci, questo è quanto il presente testo propone
18,00
12,00

I tre segreti dell'eccelenza

di Patrizio Paoletti

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2009

pagine: 48

Tre segreti, tre vie verso l'eccellenza, vista non come traguardo finale ma come modello dinamico a tendere: ecco cosa ci propone Patrizio Paoletti in questo breve ma densissimo testo. A partire dal movimento, la spinta iniziale che ci permette di entrare in contatto con l'altro, con il nuovo, proseguendo poi con la comunicazione, vista come "luogo comune" dove incontrarsi, per finire poi con il "successo", cioè la capacità di far accadere eventi, questo straordinario formatore e motivatore ci accompagna lungo i sentieri che consentono non solo il raggiungimento sporadico ma l'acquisizione durevole di capacità più elevate. Il Cd contiene una traccia extra con intervista a Patrizio Paoletti su 21 Minuti.
19,00

Diagonal marketing

di Patrizio Paoletti

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2009

pagine: 48

Negli ultimi anni, la società incomincia a mettere sempre più in discussione quei network e quelle aziende che compiono il loro business trascurando gli interessi collettivi e relazionandosi soltanto con il loro cliente, senza prestare attenzione al fatto che esso non è isolato e non può separarsi dall'insieme. Il Diagonal marketing è un modello a tendere che richiede a tutte le organizzazioni che manifestano capacità, di confermarle, rielaborarle, farle crescere all'ennesima potenza, per rispondere alle esigenze del mercato in continuo mutamento.
19,00

Crescere nell'eccellenza

di Patrizio Paoletti

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2008

pagine: 176

Il volume evidenzia la necessità di educarsi per ben educare, di avvicinarsi al concetto di eccellenza come modello cui aspirare. Vengono qui presentate, in una forma fruibile ed applicabile alla didattica e all'educazione quotidiana, il meglio delle teorie neuroscientifiche e le più rinomate teorie pedagogiche del panorama mondiale, nella convinzione che riconoscere il sapere, organizzarlo e saperlo trasferire, sia la sfida che l'uomo deve porsi per il nuovo millennio.
15,00

L'arte della negoziazione. Ediz. italiana e inglese

di Patrizio Paoletti

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2008

pagine: 48

19,00

Quando imparare è facile. Amare, vivere, crescere oggi

di Patrizio Paoletti

Libro: Copertina morbida

editore: Infinito Edizioni

anno edizione: 2007

pagine: 96

Sono i genitori i destinatari del messaggio contenuto in "Quando imparare è facile", con spunti importanti sul modo di comunicare con i figli. A sostenere le teorie espresse nel testo sono le esperienze vissute in prima persona dall'autore. Da lì prende spunto la nuova educazione, il nuovo modo di comunicare. È un vero e proprio universo da conoscere, esplorare e scoprire per migliorare il rapporto tra educatori e ragazzi. Il testo fornisce al lettore gli strumenti per vivere e crescere con amore, perché si può cambiare il nostro modo di comunicare. Nel volume viene descritta la "strada" da percorrere, con suggerimenti da mettere in pratica. Semplici, chiari, concreti, ma essenziali, rappresentano una sorta di vademecum, sono la bussola da tenere sempre sotto controllo per cercare di migliorare.
12,00

Vivere ad un'altra velocità

di Patrizio Paoletti

Libro

editore: Edizioni 3P

anno edizione: 2000

pagine: 46

7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.