Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Paul Williams

L'autorità della tenerezza. Dignità e vero sé in psicoanalisi

di Paul Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 106

L'autorità della tenerezza indaga in una forma narrativa, profonda e drammatica, l'esperienza di violazione originaria del sé e i processi non lineari di guarigione, attraverso il potere salvifico della faticosa accettazione di sé. Con quest'opera Paul Williams conclude la trilogia inaugurata con Il quinto principio e proseguita con Feccia, in cui sono affrontati il percorso di vita di un bambino e il tentativo della sua mente di avere la meglio su circostanze oppressive e crudeli. L'autorità della tenerezza è scritto dal sé adulto di questo bambino, con il ricorso a descrizioni poetiche, riferimenti alla letteratura psicoanalitica e alle terapie nei loro momenti più difficili e cruciali, e ha l'intento di trasmettere le esperienze di un soggetto che è stato sia paziente sia psicoanalista. Un libro prezioso per gli psicoanalisti, ma anche per chi desidera esplorare le remote zone d'ombra dell'esistenza umana.
12,00

Oggetti invasivi. Menti sotto assedio

di Paul Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2020

pagine: 336

Il Regista controlla la vita della signora B. La adula, la seduce, la deride. Le sue istruzioni pervadono ogni aspetto della sua vita, comprese le sue sessioni analitiche, durante le quali suggerisce cose pericolose che la signora B. dovrebbe dire e fare. Attraverso una raccolta di saggi su casi esemplari, il celebre psicoanalista Paul Williams - già autore, fra gli altri, dei romanzi Il quinto principio e Feccia - riesce a raccontare il nucleo essenziale del trattamento psicoanalitico di gravi disturbi emotivi. Prefazione di Glen Gabbard.
24,00

Feccia

di Paul Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2017

pagine: 112

"L'adolescenza è un'età difficile. L'adolescenza privata della propria infanzia è un'età incomprensibile. Con la crescita, le esperienze si moltiplicano e gli eventi si susseguono, rendendo indispensabile il soccorso della mente. Un'adolescenza senza testa, senza una testa pensante, è come una biglia d'acciaio che rimbalza a caso in un flipper. Il pensiero s'impantana, le parole scivolano via, le emozioni diventano il nemico peggiore. Come si scrive di queste cose quando il linguaggio - parola, discorso, scrittura - è venuto meno? Questo libro si propone per quanto possibile di raccontare il crollo psichico e i suoi effetti, anche sul linguaggio." (Paul Williams)
13,00

SECURITY STUDIES AN INTRODUCTION

Libro

editore: TAYLOR & FRANCIS LTD

anno edizione: 2018

39,28

The General. Martin Cahill, storia e leggenda della malavita irlandese

di Paul Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Milieu

anno edizione: 2016

pagine: 286

In un'Irlanda sconvolta dal conflitto tra cattolici e protestanti, anche il mondo criminale deve fare i conti con uno scontro durissimo che costringe tutti a schierarsi. Tutti tranne Martin Cahill, gangster istrionico e solitario che tra anni settanta e novanta ha dato vita a diversi traffici illeciti e rapine in banca cercando di fuggire di volta in volta da polizia, militanti dell'Ira e mercenari dell'Ulster. In una Dublino popolare e sempre vitale emerge The General, gangster astuto e meticoloso, la cui carriera ventennale copre un raggio d'azione che si spinge fino a Londra e a Manchester. Autore di colpi e rapine sensazionali quanto ingegnose, Cahill è stato per anni un intoccabile, fino a quando un proiettile sparato dall'Ira ha posto fine al suo impero. Una storia dell'Irlanda moderna vista da una prospettiva inedita, per un libro che si legge come un thriller, ma che è terribilmente vero. Uno spaccato di storia sospeso tra cronaca e leggenda, un affresco criminale che non ha eguali, tanto da aver ispirato negli anni diversi adattamenti cinematografici, con protagonisti del calibro di John Boorman, Brandan Gleeson, Jon Voight, Kevin Spacey, Colin Farrell. Un vero classico di storia della malavita.
15,90

Il quinto principio

di Paul Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2014

pagine: 101

"Il quinto principio" è un'opera teorica scritta in forma di diario, un romanzo psicoanalitico che racconta la formazione di un bambino speciale, dalla nascita fino agli otto anni, e gli sforzi della sua psiche per prevalere su circostanze oppressive. In questo modo l'autore del libro, a nome del suo protagonista, si impegna a fornire un fedele resoconto di eventi che, in realtà, sono difficili da spiegare, e possono divenire comprensibili soltanto con uno sforzo straordinario di immaginazione e di empatia. Una testimonianza onesta, con sé e col mondo, senza paura di scandalizzare. Postfazione di Franco De Masi.
12,00

HUCKLEBUCK

di WILLIAMS PAUL

Audio: CD Audio

etichetta: CITY HALL

anno edizione: 2009

22,43

Vaticano a nudo

di Paul L. Williams

Libro

editore: Ariele

anno edizione: 2011

pagine: 270

18,00

JUST OLD FASH./HERE COMES

di PAUL WILLIAMS

Audio: CD Audio

etichetta: Raven

anno edizione: 2010

20,72

SONGS FOR FAMILY OF MAN

di PAUL WILLIAMS

Audio: CD Audio

etichetta: Raven

anno edizione: 2009

20,72
59,77

UNDERSTANDING PEACEKEEPING

Libro

editore: POLITY PRESS

anno edizione: 2010

25,31

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.