Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di PAUL.

La versione di Paul. In conversazione con Paul Du Noyer

di Paul McCartney, Paul Du Noyer

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2016

pagine: 364

L'incontro fatale con John Lennon a una festa nel luglio 1957 a Liverpool e i retroscena del doloroso scioglimento della band nel 1970. La carriera di solista e l'amore per Linda, sua moglie. L'amicizia e l'inimicizia con i grandi della musica, da Michael Jackson a Stevie Wonder. La musica, l'amore, la fama, la moda, la vita. Non c'è argomento che Paul McCartney non affronti con sincerità disarmante in questa lunga rivelazione di sé, che emerge da trentacinque anni di frequentazione e collaborazione con Paul Du Noyer, giornalista di Liverpool, come Paul e gli altri Beatles, chiave necessaria per capire e cogliere a fondo il mondo del grande musicista. Ricco di particolari e dettagli personali che persino i fan più accaniti probabilmente non conoscono, e sorprendente per il tono intimo e generoso con cui affronta i temi più difficili, questa è la voce di McCartney che non avete mai sentito.
20,00

Le maschere dell'orrore

Libro: Libro rilegato

editore: Cut-Up

anno edizione: 2018

pagine: 128

La trasposizione a fumetti di alcune delle storie più spaventose dei nostri tempi, magnifiche e inquietanti opere d'arte. State per entrare in un regno new gothic dove nulla e nessuno è davvero come appare. Un luogo nascosto alla vista, annidato nei recessi più bui della mente, in attesa del momento perfetto per rivelarsi, solo per spaventarvi. In questa raccolta di storie horror indimenticabili, scoprirete l'agghiacciante verità raccontata dai più grandi maestri di oggi, loro vi raggiungeranno e vi attireranno nel profondo della loro oscurità, dove sanno meglio muoversi. Preparatevi a entrare in una realtà da incubo in cui gli occhi possono ingannarvi, dove maschere oscure celano il terrore imminente che si sta per rivelare... (Dalla prefazione di Stefano Fantelli)
19,90

Che storia, nonno!

di Paul McCartney

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Gira la bussola, segui la strada, magico è il viaggio ovunque tu vada! Questo è il nonno, un intrepido esploratore che ha sempre qualche asso nella manica! Armato di una bussola magica, il nonno trascina i suoi quattro nipotini in mille avventure, una più incredibile dell'altra... Accompagnali mentre cavalcano pesci volanti, schivano mandrie imbufalite e sfuggono a micidiali valanghe! Dalla fantasia del mitico musicista Paul McCartney, un'emozionante avventura che ti porterà in giro per il mondo e poi di nuovo a casa... giusto in tempo per andare a letto! Età di lettura: da 4 anni.
16,00

La bellezza come metodo. Saggi e riflessioni su fisica e matematica

di Paul A. Dirac

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Il ricercatore, nel suo sforzo di esprimere matematicamente le leggi fondamentali della Natura, deve mirare soprattutto alla bellezza?" Così scrive il grande fisico teorico Paul Dirac, le cui riflessioni sono raccolte qui per la prima volta. Il principio di bellezza matematica svolge secondo Dirac una duplice funzione. Nel contesto della scoperta, la bellezza determina la direzione della ricerca, nel contesto della giustificazione - ed è questa la, tesi più forte -, la bellezza è la qualità che permette di giudicare una teoria, più ancora dell'accordo con le osservazioni. Nella sua scienza, Dirac usò con impareggiabile efficacia il criterio di bellezza come un modo per trovare la verità.
15,00

Tre dialoghi

di Paul Valéry

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2019

pagine: 153

"L'anima e la danza", "Eupalinos o l'architetto" e il "Dialogo dell'albero". Con uno scritto di Giuseppe Conte.
20,00

Marketing performance blueprint. Strategie e tecnologie per costruire e misurare un business di successo

di Paul Roetzer

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 184

Il volume si propone come una guida operativa e innovativa che parla direttamente ai marketers, dirigenti e imprenditori. Con uno sguardo rivolto all'evoluzione del marketing, l'autore si focalizza sui processi, gli strumenti e le metodologie necessarie per colmare le lacune degli uffici marketing e costruire società ed agenzie realmente orientate alla performance e alla sua misurazione. Step by step, il libro mostra come: attuare una vera trasformazione verso il digital marketing; creare esperienze d'uso e di vendita sempre più connesse; trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione; ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti. In un momento storico in cui l'industria del marketing avanza ad un ritmo senza precedenti, la ricerca di talenti, tecnologie e strategie, necessari per stare al passo con le trasformazioni, si fa sempre più sentire. Se stai cercando modi alternativi ed efficaci per massimizzare il tuo ROI e avvantaggiarti nella sfida del digital marketing, questo testo ti aiuterà nell'individuarli e applicarli, grazie al suo innovativo marketing mix, composto da talenti multidisciplinari, tecnologie avanzate e un pizzico di strategia inbound.
22,00

Il cibo della salute. Terapia alimentare secondo le tradizioni orientali e la nutrizione moderna

di Paul Pitchford

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 744

"Il cibo della salute" non è solo un libro ma una nuova visione della scienza dell'alimentazione che coniuga conoscenze antiche e moderne, fornendo indicazioni fondamentali sul potere curativo del cibo. È una guida imprescindibile per i terapeuti e per chi sceglie un'alimentazione più equilibrata e consapevole. La trattazione spazia da approfondimenti sugli alimenti vegetali, sali e condimenti, dolci e dolcificanti, alghe e microalghe, semi, germogli e frutti, fino a digiuno e purificazione, alimentazione per bambini, diagnosi e terapia, presentazione del cibo, tipologie di cotture, combinazioni alimentari. Completano il libro moltissime ricette che racchiudono in termini pratici tutti i consigli e le conoscenze riportate dell'autore. "Il cibo della salute" combina le antiche tradizioni della medicina asiatica con le attuali ricerche occidentali su salute e nutrizione, al fine di creare la guida più dettagliata presente sul mercato in termini di pianificazione e preparazione di una dieta ottimale. Quest'opera di consultazione include: Linee guida attuali sulle basi nutrizionali/sugli elementi basilari dell'alimentazione, come il gruppo di proteine/vitamine B12, grassi e oli, zuccheri e dolcificanti, acqua, sale, alghe, cereali, calcio, ossigeno e su altre questioni nutrizionali. Informazioni su come passare gradualmente da una dieta basata su prodotti di origine animale a una imperniata su cereali integrali e verdure. Oltre 300 ricette vegetariane, nonché le proprietà curative di cibi di origine vegetale e animale. Capitoli dedicati a perdita di peso, rinnovamento cardiaco e vascolare, salute femminile, problemi digestivi, candida, infezioni da lieviti, canali radicolari, combinazioni di alimenti, digiuno, bambini, gravidanza e invecchiamento. Include cenni alle medicine ayurvediche dell'India. "Diete rigenerative" dettagliate e trattamenti fitoterapici per il cancro, l'artrite, le malattie mentali, l'abuso di droghe e alcol, l'AIDS e altre condizioni degenerative. Offre anche un "Programma di purificazione dai parassiti" adattato alle varie tipologie costituzionali. Una chiara analisi delle arti curative cinesi applicate alle condizioni fisiche ed emotive, inclusi gli Otto Principi (le Sei Suddivisioni yin e yang), i Cinque Elementi e le sindromi degli organi interni.
58,00

Storia della schiavitù in Africa

di Paul E. Lovejoy

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 576

"Un tempo dominava il pregiudizio dell'Africa continente senza storia. La conoscenza etnografica e storiografica, di cui il libro di Lovejoy è una preziosa e fondamentale testimonianza, ha fatto giustizia di questa idea insieme ingenua e arrogante", afferma Mariano Pavanello nell'introduzione a questo testo divenuto un classico per gli studi di settore. Paul E. Lovejoy conduce il lettore dalle origini delle tratte della schiavitù in Africa nel XV secolo fino alle sue ultime forme globali nel XX secolo, all'epoca della decolonizzazione. Il libro segue le trasformazioni di un fenomeno strettamente legato alle forme di produzione, correggendo interpretazioni storiografiche fuorvianti come quella secondo cui l'Africa avrebbe passivamente subito la tragedia della tratta schiavista, o l'altra per cui i flussi di schiavi verso l'Europa e l'America avrebbero facilitato l'integrazione nelle comunità di arrivo. In questa edizione originale il pubblico italiano troverà tutto il materiale statistico sulla demografia del commercio degli schiavi, i risultati di ricerche recenti e una bibliografia aggiornata.
21,00

Lettere alla moglie e agli amici

di Paul Gauguin

Libro: Copertina morbida

editore: Ghibli

anno edizione: 2019

pagine: 302

"Tutte queste disgrazie, la difficoltà a guadagnarmi regolarmente da vivere, nonostante la mia fama, nonché il gusto per l'esotico, mi hanno indotto a prendere una decisione irrevocabile: in dicembre torno e mi occupo subito di vendere tutto ciò che possiedo, in blocco o al dettaglio. Una volta intascato il capitale, riparto per l'Oceania. Nulla potrà impedirmi di partire, e sarà per sempre." Questa raccolta di lettere, indirizzate alla moglie e ai più cari amici, testimonia con grande fedeltà l'esistenza grandiosa e al tempo stesso tormentata di Paul Gauguin. Scritte tra il 1873, anno del suo matrimonio con Mette Gad, e il 1903, quando trovò la morte nel suo rifugio di Hiva Oa, le missive di Gauguin rivelano i difficili rapporti con la moglie, gli scontri con i connazionali in Polinesia, la malattia che pose fine ai suoi giorni, facendo emergere il ritratto di un uomo fragile, per certi versi disperato, alla costante ricerca di un senso nei viaggi e nell'arte.
20,00

La crisi della coscienza europea

di Paul Hazard

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2019

pagine: 368

Alla fine del Seicento, in un'Europa ancora percorsa dalle tensioni della Controriforma, si intravedono soffusi i bagliori dell'imminente Secolo dei lumi: di ritorno dalle Americhe e dall'Oriente, i primi viaggiatori dischiudono nuovi orizzonti per la geografia e l'immaginazione; interpretando la Bibbia e le Scritture come documenti storici, Baruch Spinoza e Richard Simon insinuano il dubbio sull'autenticità di credenze tradizionali e "verità rivelate"; e mentre l'empirista John Locke indaga l'intelletto umano a partire dai suoi limiti, con il calcolo infinitesimale Gottfried W. Leibniz e Isaac Newton sembrano invece determinati a portare quei confini sempre più lontano. Sono gli albori di una rivoluzione culturale che, guidata da un rinnovato spirito di geometria, spianerà la strada verso l'Illuminismo e la moderna civiltà di diritto. Analizzando il periodo compreso tra il 1680 e il 1715, Hazard coglie il momento di trasformazione collettiva che avrebbe definito l'identità culturale dell'Europa odierna, un'identità fluida e non scevra di contraddizioni, frutto del turbamento dinanzi all'alterità, all'eresia e all'audacia intellettuale di una generazione di liberi pensatori, filologi, scienziati, artisti, philosophes, disseminati fra i centri e le periferie del continente. Affresco vivido di un'epoca complessa e prismatica - pubblicato nel 1935, anno oscurato dai nazionalismi e dai fanatismi ideologici -, "La crisi della coscienza europea" resta tuttora un esempio insuperato di erudizione storiografica, ampiezza di sguardo e potenza affabulatoria. Con e-book scaricabile fino al 30 giugno 2020.
15,00

Giappone

di Paul Norbury

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 160

Guide Smart! Giappone è una guida illuminante e pratica per conoscere la cultura e la società giapponesi. Vi aiuterà a trasformare il vostro viaggio d'affari o di piacere in un'esperienza memorabile. Imparerete a conoscere: i costumi e le tradizioni locali, la storia, la religione, la politica e l'economia, il modo di comportarsi dei giapponesi, che cosa si mangia e che cosa si beve, le cose da fare e le cose da non fare, le cose da dire e le cose da non dire, com'è meglio muoversi nel mondo del commercio e degli affari e tutto quello che serve per limitare gli imprevisti.
10,00

Lettere

di Paul Cézanne

Libro: Copertina morbida

editore: ABSCONDITA

anno edizione: 2019

pagine: 174

"La prima lettera di Cézanne che conosciamo si apre con un'immagine della pioggia e della primavera. L'ultima (se si esclude la nota di sollecitazione a un venditore di colori) inizia accennando alla pioggia e all'autunno. Tra le espressioni scherzose della prima, percorse da un'allegra, ironica compiacenza retorica, e quelle dell'ultima , secche e disadorne, dirette a una comunicazione senza convenevoli, c'è uno spazio di quasi cinquant'anni. Cézanne non cercava biografie (« credevo che si potesse fare della buona pittura senza attirare l'attenzione sulla propria vita privata... L'uomo deve rimanere nell'ombra» scrive nel 1896 a Gasquet) e probabilmente pensava per le proprie lettere a un unico, privato destinatario, circostanza questa a cui dobbiamo, negli anni della maturità, la loro straordinaria asciuttezza, la loro assoluta mancanza di letteratura. Eppure queste carte si possono leggere come un diario psicologico dell'artista, tanto più rivelatore quanto più involontario e inconsapevole: una testimonianza di quel passaggio dall'eccedenza alla contrazione che si riconosce nella sua pittura e si intuisce nella sua vita. Per questo, in molti punti, diventano quasi una didascalia indiretta dei dipinti. Alle lettere giovanili, tra filastrocche e versi, subentrano quelle parigine, segnate da una progressiva concentrazione sui problemi della pittura. Al dialogo con Zola, nei confini di un'amicizia che si conclude con l'incomprensione, succede quello con Bernard, a cui Cézanne esprime le sue teorie artistiche più rivoluzionarie, o quello, il più commosso e trasparente, col figlio Paul. Una corrispondenza dove arte e vita si manifestano e si identificano senza ornamenti, con indimenticabile intensità." (Elena Pontiggia)
21,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.