Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Pedro Almodovar

Madres Paralelas

di Pedro Almodovar

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2021

9,99

Dolor Y Gloria

di Pedro Almodovar

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2019

6,99

Julieta

di Pedro Almodovar

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2016

7,99

Fuoco nelle viscere

di Milo Manara, Pedro Almodóvar

Libro: Copertina rigida

editore: COMICON Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 90

Nel 1981 Pedro Almodóvar ha da poco lanciato il suo primo lungometraggio "Pepi luci bom e le altre ragazze del mucchio" che lo delinea già come una delle voci più originali della cinematografia europea. Nello stesso anno pubblica "Fuoco nelle viscere", un racconto eccessivo, delirante e dissacrante nel quale sono già presenti quelle che saranno le tematiche del suo cinema degli anni successivi. L'industriale degli assorbenti Chu Ming, abbandonato dalle sue cinque amanti, decide di vendicarsi mettendo in atto un piano diabolico col quale intende punire non solo loro ma l'intera società. Un racconto ai limiti del delirio che agli inizi degli anni Novanta conquista Milo Manara che decide di illustrare con la sua matita leggendaria questa follia del genio iberico. Testo e illustrazioni si fondono magnificamente per creare uno scabroso capolavoro, inedito in Italia nella sua versione illustrata da Milo Manara, che sancisce l'incontro tra le poetiche di due degli artisti più celebrati del mondo.
22,00

Amanti Passeggeri (Gli)

di Pedro Almodovar

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2013

7,99

Pelle Che Abito (La)

di Pedro Almodovar

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2011

7,99

Abbracci Spezzati (Gli)

di Pedro Almodovar

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2009

7,99

Tutto su mia madre

di Pedro Almodóvar, Samuel Adamson

Libro: Copertina morbida

editore: Arcadia & Ricono

anno edizione: 2011

In seguito alla tragica morte del figlio Esteban, Manuela si reca a Barcellona alla ricerca del padre. Laggiù la sua vita si intreccia con quella di tre donne: Agrado, un'amica transessuale che aveva perso di vista, Rosa, una giovane suora in cerca di affetto e Huma Rojo, un'attrice famosa ammirata da Esteban. Quando finalmente la vita di Manuela riacquista un significato, il padre di suo figlio riappare e il suo viaggio alla scoperta di se stessa volge verso la redenzione. "Tutto su mia madre" è un inno appassionato alla forza e allo spirito delle donne; un dramma che abbraccia maternità, amore e desiderio; un omaggio ai grandi film che hanno fatto la storia del cinema.
10,00

Volver - Tornare

di Pedro Almodovar

Film: DVD

produzione: Vari

anno edizione: 2006

9,99

Volver

di Pedro Almodóvar

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

pagine: 141

"Volver è un titolo che include vari ritorni, per me. Sono tornato, un poco, alla commedia. Sono tornato all'universo femminile, a La Mancia (è senz'altro il mio film più strettamente mancego, il linguaggio, le abitudini, i cortili, la sobrietà delle facciate, le strade lastricate), sono tornato a lavorare con Carmen Maura (non lo facevamo da diciassette anni), con Penélope Cruz, Lola Duenas e Chus Lampreave. Sono tornato alla maternità, come origine della vita e della finzione. E, naturalmente, sono tornato a mia madre [...]. Il ritorno principale di Volver è quello del fantasma di una madre che appare alle proprie figlie. Nel mio Paese queste cose accadono (sono cresciuto ascoltando storie di apparizioni), tuttavia alle apparizioni non ci credo. Solo quando accadono agli altri, o quando accadono nella finzione. E questa finzione, quella del mio film (e qui viene la mia confessione) ha provocato in me una serenità che non avvertivo da tempo". (Pedro Almdóvar)
11,00

La mala educación

di Pedro Almodóvar

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 132

Ignacio ed Enrique, due ragazzini nel collegio diretto da Padre Manolo, s'innamorano teneramente, ma quando il prete si invaghisce di Ignacio, allontana Enrique per avere l'amato tutto per sé. Una storia sulla passione amorosa che si accende e si moltiplica come in un gioco di specchi e dove l'unica sovrana è la "legge del desiderio". Il volume riporta la sceneggiatura originale dell'omonimo film del regista spagnolo, con un finale diverso rispetto a quello del film e alcune sequenze concepite quando i personaggi e le ambientazioni erano ancora astratti.
10,00

Patty Diphusa e altre storie

di Pedro Almodóvar

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 164

Patty Diphusa è un sex-symbol internazionale o, più precisamente, una stella internazionale del porno. Ma non possiede solo un corpo capace di far impazzire gli uomini, ha anche un cervello. Un personaggio che il regista utilizza per accompagnare il lettore in un viaggio all'interno della "movida", tra frenetiche avventure, droghe di tutti i tipi, sesso in tutte le varianti, musica, discoteche, artisti veri e finti: un catalogo dissacrante dei tanti vizi e delle poche virtù della Spagna post-franchista. Le "altre storie" raccolte nel volume sono una selezione degli scritti che Almodóvar ha composto per riviste e giornali. Un'autentica autobiografia che traccia il suo percorso personale e professionale.
8,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.