Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Peter Walther

Lewis W. Hine. America at work. Ediz. inglese, francese e tedesca

di Peter Walther

Libro: Libro rilegato

editore: TASCHEN

anno edizione: 2018

pagine: 576

Lo sguardo di Lewis W. Hine sul lavoro minorile e sulla vita lavorativa americana Fotografo, insegnante e sociologo, Lewis W. Hine (1874-1940) ha saputo plasmare la nostra consapevolezza della vita lavorativa americana del primo Novecento come nessun altro. Combinando la sua formazione pedagogica con le sue preoccupazioni umanitarie, Hine è stato uno dei primi fotografi ad usare l'obiettivo a scopo documentaristico, catturando in particolare le condizioni lavorative e abitative, nonché quelle dei migranti sbarcati a Ellis Island. Le sue immagini, raffiguranti bambini nei campi di cotone, fabbriche, campi e miniere di carbone, divennero icone della storia fotografica che contribuirono al processo di riforma delle leggi sul lavoro negli Stati Uniti. Questo volume riunisce una raccolta rappresentativa di tutte le fasi della produzione fotografica di Lewis W. Hine. Dalle prime incursioni nell'ambito del documentario sociale agli scatti più tardi, artistici e interpretativi, passando per la straordinaria foto-cronaca della costruzione dell'Empire State Buildinge per le scene di simbiosi tra esseri umani e macchine, a commento della crescente industrializzazione. Insieme alle quasi 350 fotografie, il libro include un saggio introduttivo del curatore sulla vita e la rivoluzionaria opera di Hine.
15,00

New deal photography. Usa 1935-1943. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

di Peter Walther

Libro: Libro rilegato

editore: TASCHEN

anno edizione: 2016

pagine: 576

Nel pieno delle devastazioni successive alla Grande Depressione, nel 1935 venne fondata la Farm Security Administration (FSA) per far fronte alla povertà delle zone rurali del paese. Gli sforzi della FSA erano volti al miglioramento delle condizioni di vita di mezzadri, locatari, e proprietari terrieri che versavano in condizioni di estrema indigenza attraverso la creazione di nuovi insediamenti e programmi di collettivizzazione, oltre all'introduzione di metodi di coltivazione più moderni. Nel programma di documentazione che lanciò in parallelo, la FSA incaricò una serie di fotografi e scrittori di documentare le condizioni di vita nelle campagne più povere, "mostrando l'America agli americani". Questo volume mostra il vasto raggio d'azione del programma della FSA tra il 1935 e il 1943, rendendo onore alla sua forza e al suo impegno senza distinzioni geografiche, stilistiche, o di soggetti. Le fotografie, che parlano da sé, sono ordinate in quattro macro regioni: procedendo per accumulo, forniscono un panorama indelebile della nazione.
15,00

The first world war in colour

di Peter Walther

Libro: Libro rilegato

editore: TASCHEN

anno edizione: 2014

pagine: 384

Gli eventi devastanti della prima guerra mondiale sono stati immortalati in una miriade di fotografie su tutti i lati del fronte. Da allora, sono stati pubblicati migliaia di libri di fotografie in bianco e nero sulla guerra, in quanto tutte le nazioni tentano di comprendere la portata e i motivi della carneficina della più grande catastrofe del XX secolo. Sono assai meno familiari le rare fotografie a colori della prima guerra mondiale, scattate all'epoca da un piccolo gruppo di fotografi che stavano esplorando le potenzialità dell'autocromia, una tecnologia da poco sviluppata. In occasione del centenario dello scoppio del conflitto, un importante volume raccoglie tutte queste notevoli immagini ricche di colori della grande guerra. Oltre 320 fotografie a colori, provenienti da archivi sparsi in Europa, Stati Uniti e Australia, offrono uno sguardo senza precedenti sugli eventi più importanti del periodo - dalla mobilitazione del 1914 alle celebrazioni in occasione della vittoria a Parigi, Londra e New York nel 1919. Questo volume presenta l'opera di tutti i più importanti pionieri di questa tecnica, inclusi Paul Castelnau, Fernand Cuville, Jules Gervais-Courtellemont, Léon Gimpel, Hans Hildenbrand, Frank Hurley, Jean-Baptiste Tournassoud e Charles C. Zoller.
39,99

DER BLUTIGE PFAD 3 KURZKRIMIS. DEUTSCH -

Libro

editore: CIRCON

anno edizione: 2018

8,99

Piave. Un anno di battaglie (1917-18)

di Walther Schaumann, Peter Schubert

Libro

editore: TASSOTTI

anno edizione: 2008

pagine: 128

20,00

Isonzo 1915-1917. Krieg ohne Wiederkehr

di Walther Schaumann, Peter Schubert

Libro

editore: TASSOTTI

anno edizione: 2008

pagine: 232

21,00
4,13
50,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.