Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di PETER.

Sicilia. Con atlante stradale

di Peter Peter

Libro: Copertina morbida

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2016

pagine: 144

Le tendenze e i luoghi scelti per voi dagli inviati speciali Marco Polo. Tutta la regione in tempo reale: siti, blog e forum per scoprirla con un click. Il viaggio dalla A alla Z con informazioni pratiche puntuali e aggiornate.
12,50

L'effetto Susan

di Peter Høeg

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2016

pagine: 333

Susan Svendsen è una scienziata che si occupa di fisica quantistica, suo marito Laban un compositore affermato, assieme ai loro due gemelli adolescenti sono la Great Danish Family: la famiglia danese perfetta, ambasciatori culturali dell'Unesco, un simbolo per l'intera nazione. Durante un viaggio in India, però, la fotografia meravigliosa va in frantumi. Gli Svendsen sono accusati di una serie di reati, vengono divisi, rischiano di finire nella rete corrotta della giustizia indiana. Miracolosamente un funzionario danese riesce a tirare fuori Susan di prigione e a riportarli tutti in Danimarca. Ma la salvezza, e l'immunità dal processo indiano, hanno un prezzo. "Cosa faresti per riavere i tuoi figli?" "Qualunque cosa" risponde Susan. E così sarà. Le viene affidata una missione senza alternative: in una Copenaghen probabile e irreale, deve rintracciare i membri della misteriosa Commissione per il Futuro e il verbale della loro ultima riunione. Perché Susan? Perché lei ha un dono, far dire la verità a chiunque incontri. La partita è più pericolosa di quello che Susan poteva immaginare e la sua ricerca si trasforma presto in una lotta contro il tempo per scoprire gli indizi di un piano - forse mondiale destinato a mettere in salvo solo pochi eletti prima di una imminente catastrofe planetaria.
19,00

Dipingere ad acquarello

di Peter Cronin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2019

pagine: 144

Imparate le tecniche dell'acquarello tradizionale e dipingete paesaggi ricchi di luce, colore e atmosfera. Avete mai desiderato esprimere la bellezza del paesaggio con null'altro che pennello, carta e colore? L'acquarellista Peter Cronin condivide il suo approccio a questo mezzo espressivo e vi conduce alla scoperta delle tecniche classiche per dare vita a suggestivi acquarelli. Un corso completo di acquarello puro; istruzioni semplici per dipingere in studio e all'aperto; 5 originali progetti per esercitare le abilità acquisite. Prefazione di David Curtis e David Bellamy.
19,50

Il Rinascimento europeo. Centri e periferie

di Peter Burke

Libro: Libro in brossura

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 404

La storia, ampia e variegata, del Rinascimento in Europa, nella prosa brillante di uno degli storici più autorevoli sul tema. Peter Burke analizza in dettaglio i fenomeni di ricezione culturale e imitazione creativa che, interagendo con le diverse forme politiche e sociali dei singoli paesi, indussero la circolazione delle idee rinascimentali non solo nelle arti ma anche nella vita quotidiana del continente, contribuendo così a 'europeizzare' l'Europa. Un libro, ormai un classico, giudicato prezioso da Jacques Le Goff, per rispondere alle grandi domande sulle radici e sul futuro dell'Europa.
24,00

Fatti sentire!

di Peter H. Reynolds

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2019

pagine: 36

In quanti modi una singola voce può fare la differenza? Ognuno di noi, ogni giorno, ha la possibilità di dire qualcosa, di farsi sentire: con le nostre azioni, e le nostre parole. Questa storia ricorda ai lettori l'innegabile importanza e potenza della voce di tutti. Ci sono così tanti modi in cui dire al mondo chi sei, cosa pensi e in cosa credi. E soprattutto come rendere il mondo un posto migliore. È il momento: fatti sentire! Età di lettura: da 5 anni.
13,50

La fuga del robot selvatico

di Peter Brown

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 287

Dopo aver imparato come sopravvivere in un'isola selvaggia, il robot Rozzum unità 7134 (Roz per gli amici) è adesso intrappolata in una fattoria in cui deve lavorare. La famiglia che ci vive non è male, soprattutto i due bambini, ma nel suo cuore Roz non ha mai dimenticato la libertà a cui era abituata, gli animali suoi amici, e soprattutto Beccolustro, l'ochetta che ha adottato e che adesso è suo figlio. Ma la sua isola è lontanissima, e per raggiungerla dovrebbe attraversare una frenetica città smisurata e tentacolare, con il terribile rischio di essere scoperta e distrutta. Nei suoi circuiti però, l'amore scorre più potente di qualunque software, e Roz comincia così il suo difficile viaggio, in cui dovrà confrontarsi con la creatura più pericolosa di tutte, ma anche l'unica che potrà rispondere alle sue domande: l'uomo. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

L'asilo degli Orsetti

di Peter Holeinone

Libro: Copertina morbida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 12

Un libro con divertenti storie visuali e tante grandi illustrazioni per stimolare l'osservazione e il riconoscimento delle parole. Visita l'asilo degli Orsetti e divertiti con le loro allegre storie! Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Quattro modelli di futuro. C'è vita oltre il capitalismo

di Peter Frase

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Enciclopedia Italiana

anno edizione: 2019

pagine: 140

Oggi l'uomo si trova di fronte a un futuro quanto mai incerto e dalle tinte fosche. Tutti ci chiediamo: cosa succederà? Peter Frase risponde a questa domanda con un libro radicale, profondo e visionario, una lettura illuminante e allo stesso tempo un gesto politico in grado di tracciare un percorso. Automazione, scarsità di risorse, lavoro, disuguaglianze; in un tour vorticoso attraverso fantascienza, teoria sociale e nuove tecnologie, Frase propone quattro possibili modelli, alla ricerca della giusta misura tra promesse di benessere possibile e la paura della barbarie, sociale ed economica, in cui potremmo cadere.
18,00

La scoperta di Ossirinco. La vita quotidiana in Egitto al tempo dei romani

di Peter Parsons

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2019

pagine: 341

Nel 1897, durante una spedizione nel medio Egitto, due archeologi di Oxford trovarono le discariche di una cittadina fiorente ai tempi dell'Impero romano, Ossirinco, abitata dai discendenti degli immigrati greci che avevano colonizzato l'Egitto dopo la conquista di Alessandro Magno. Quando, dieci anni dopo, la campagna di scavo si concluse, erano ben 500.000 i frammenti di papiro catalogati: un patrimonio unico di testi eterogenei, in cui capolavori perduti della letteratura greca si mescolavano a frammenti di Vangeli censurati, a ricevute di tasse, petizioni, lettere private, contratti, testamenti, liste della spesa... Era la vita di un'intera città antica che miracolosamente tornava alla luce. Un tesoro inestimabile che viene presentato a un pubblico non specialista nelle pagine di questo libro scritto da uno dei massimi esperti di papirologia.
18,00

Una morte da amare

di Peter James

Libro: Copertina morbida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 500

Da piccola si è sempre sentita un "brutto anatroccolo". Forse è per questo che oggi Jodie Bentley ha due sogni, nella vita: essere bella, e molto molto ricca. Il primo obiettivo è facilmente raggiungibile, grazie all'aiuto di un bravo chirurgo plastico, ma il secondo richiede un certo impegno. Perché, quando si tratta di soldi, la filosofia di vita di Jodie è semplice: o guadagni tanto, oppure sposi qualcuno che guadagna tanto. Trovare un marito ricco è facile: il difficile è sbarazzarsene subito dopo il matrimonio. Ci vuole abilità, e soprattutto... ci vuole esperienza. L'ispettore Roy Grace è sotto pressione. L'ultimo caso che ha dovuto affrontare tormenta ancora le sue notti riempiendole d'incubi, ci sono finalmente sviluppi sull'enigma legato alla scomparsa di sua moglie e, come se non bastasse, un suo vecchio nemico è tornato in campo. Ma c'è qualcosa di ancor più inquietante: Roy Grace ha il sospetto che, nella sua città, sia all'opera una serial killer. Una "Vedova Nera" dotata di una mente geniale e velenosa. E quando inizia a indagare, si accorge ben presto che sottovalutarla è un errore che può essergli fatale...
22,00

La parola ai barbari. Come i popoli conquistati hanno disegnato l'Europa romana

di Peter S. Wells

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2019

pagine: 382

I conquistatori romani li hanno chiamati «barbari». Cesare e Tacito ne hanno descritto gli usi primitivi, lo stile di vita selvaggio, le forme di organizzazione politica elementari: popoli senza alcuna tradizione scritta, con una scarsa identità sociale. Sono le popolazioni celtiche e germaniche che l'impero romano incontra, combatte e ingloba nella sua espansione in Europa, dalle Gallie alla Germania fino alla Britannia. Da allora il termine «barbaro» è sinonimo di arretratezza e inciviltà, un marchio con cui stigmatizzare l'altro ritenuto inferiore. Negli ultimi decenni, tuttavia, ricerche e studi archeologici hanno modificato la nostra percezione di questi popoli, rivelando un quadro sociale e culturale molto complesso e variegato. A partire da questa nuova prospettiva, Peter S. Wells propone una storia alternativa dell'epoca romana e compie un viaggio nel tempo che dall'età del Ferro giunge fino al In secolo d.C.: resti di mura e templi, vasellame, gioielli, manufatti e monete provano l'esistenza di civiltà evolute, che dopo la conquista romana entrano in simbiosi con la cultura dei «vincitori» e svolgono un ruolo fondamentale nella trasformazione della società romana in ambito commerciale, militare e religioso. La parola ai barbari smentisce consolidati luoghi comuni e rende manifesta un'interazione culturale ricca e feconda, nella quale i tradizionali ruoli di conquistatori e conquistati sono stati in realtà meno rigidi di quanto tramandato dalla storiografia. È questo l'humus che ha reso fertile il terreno su cui si è sviluppata l'Europa, e da cui si è formato il primo nucleo della nostra identità.
29,00

La storia culturale

di Peter Burke

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 234

Prendendo le mosse da due grandi classici di Burckhardt e Huizinga, il volume - qui presentato in edizione aggiornata segue le diverse incarnazioni della storia culturale nella sociologia, nella storia dell'arte, nella storia della cultura popolare. È poi ripercorsa la stagione segnata dall'influenza dell'antropologia, nonché dal contributo delle opere di Bachtin, Elias, Foucault e Bourdieu; in tale contesto emergono tematiche nuove come la storia del corpo, la memoria, la costruzione delle identità individuali e collettive.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.