Libri di PHAIDON
30.000 years of art. The story of human creativity across time & space
di PHAIDON EDITORS
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2019
pagine: 639
Un compendio dell'arte mondiale accessibile, divertente e ricco di inofrmazioni, un nuovo modo di intendere la storia dell'arte dal 28.000 a. C. fino ai nostri giorni. Rinunciando alle consuete classificazioni si mostrano ai lettori oltre 1000 capolavori ordinati cronologicamente. Ogni opera è affiancata da altre opere realizzate nelle stesso periodo ai quattro angoli del mondo. Un libro, unico nel suo genere, che accosta la Venere di Milo ai murales dei Maya, che mostra Las Meninas di Velazquez accanto a un dipinto risalente alla dinastia Ming in Cina, una coppa da vino indiana in giada e una placca rituale del Nepal, un ritratto coreano e la Lattaia di Vermeer. Ciascuna delle opere prese in esame è stata scelta sia per la sua importanza storica sia per la capacità di rappresentare l'arte della cultura di appartenenza. Confrontando cronologicamente i capolavori di culture diverse emergono non solo le diversità, ma anche i punti di contatto tra le varie esperienze artistiche dell'umanità intera. Ogni voce comprende, oltre a un'immagine a colori a pagina intera, un breve testo descrittivo che la contestualizza e ne illustra l'importanza per lo sviluppo dell'arte e della disciplina artistica di cui fa parte. Il volume comprende un indice completo, le cronologie illustrate e un glossario di termini e movimenti artistici. Edizione in lingua inglese.
Great women artists
di AAVV
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2019
pagine: 463
Anatomy. Exploring the human body
di PHAIDON
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2019
Every day a word surprises me & other quotes by writers
di PHAIDON EDITORS
Libro: Libro rilegato
editore: PHAIDON
anno edizione: 2018
pagine: 333
Destination art. 500 artworks worth the trip
di PHAIDON EDITORS
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2018
pagine: 560
You had better make some noise. Words to change the world
di PHAIDON EDITORS
Libro: Libro in brossura
editore: PHAIDON
anno edizione: 2018
pagine: 200
Il mondo dell'arte per ragazzi
di PHAIDON
Libro: Libro rilegato
editore: PHAIDON
anno edizione: 2007
pagine: 80
Perché tutti gli studenti dello studio di Raffaello sono distratti? Chi ha trasformato uno scarabocchio in un capolavoro? Come si fa a disegnare la velocità? Il collezionismo può essere arte? Perché mai una scultura dovrebbe scomparire? Ci si può fidare di un quadro? Sulla scia de "Il mondo dell'arte per ragazzi", questo secondo volume continua a stimolare la mente e la creatività dei bambini. Una raccolta di 30 nuovi artisti di ogni epoca e delle loro opere più significative, accuratamente selezionati per incoraggiare i bambini a chiedersi perché gli artisti fanno quello che fanno. Entrambi i volumi sono una lettura divertente e ideale per i giovani lettori, ma anche un ottimo strumento per insegnanti e genitori e una valida guida introduttiva per muovere i primi passi nel mondo dell'arte. Età di lettura: da 7 anni.
Flying too close to the sun
di PHAIDON EDITORS
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2018
pagine: 263
Manga impact! Il mondo del'animazione giapponese
di PHAIDON
Libro
editore: PHAIDON
anno edizione: 2010
pagine: 294
Una guida illustrata al mondo dei manga e degli anime giapponesi firmata da un team internazionale di esperti; un'opera di riferimento che presenta oltre 300 voci monografiche sui più importanti personaggi e creatori di manga e anime nonché tredici saggi tematici. Il volume passa in rassegna disegnatori e registi di successo tracciando un'esaustiva panoramica su film, sene televisive, case di produzione e artisti.
Trentamila anni di arte. La storia della creatività umana attraverso il tempo e lo spazio
di PHAIDON
Libro: Copertina rigida
editore: PHAIDON
anno edizione: 2009
pagine: 1063
Un compendio dell'arte mondiale accessibile, divertente e ricco di inofrmazioni, un nuovo modo di intendere la storia dell'arte dal 28.000 a. C. fino ai nostri giorni. Rinunciando alle consuete classificazioni si mostrano ai lettori oltre 1000 capolavori ordinati cronologicamente. Ogni opera è affiancata da altre opere realizzate nelle stesso periodo ai quattro angoli del mondo. Un libro, unico nel suo genere, che accosta la Venere di Milo ai murales dei Maya, che mostra Las Meninas di Velazquez accanto a un dipinto risalente alla dinastia Ming in Cina, una coppa da vino indiana in giada e una placca rituale del Nepal, un ritratto coreano e la Lattaia di Vermeer. Ciascuna delle opere prese in esame è stata scelta sia per la sua importanza storica sia per la capacità di rappresentare l'arte della cultura di appartenenza. Confrontando cronologicamente i capolavori di culture diverse emergono non solo le diversità, ma anche i punti di contatto tra le varie esperienze artistiche dell'umanità intera. Ogni voce comprende, oltre a un'immagine a colori a pagina intera, un breve testo descrittivo che la contestualizza e ne illustra l'importanza per lo sviluppo dell'arte e della disciplina artistica di cui fa parte. Il volume comprende un indice completo, le cronologie illustrate e un glossario di termini e movimenti artistici.