Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di PHILIP.

Il genio gentile degli alberi

di Philip Bunting

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 32

Ecco una passeggiata spudoratamente antropomorfa attraverso i boschi, per imparare alcune lezioni di vita dai nostri amici frondosi. Con il suo allegro e personalissimo e stile, Philip Bunting costruisce una divertente "foresta" di informazioni e curiosità che esplora la genialità degli alberi: dalla fotosintesi alla simbiosi, dalle radici al legno delle cortecce... Gli alberi vengono spiegati in tutte le loro caratteristiche e funzioni in modo semplice e immediato. "E se possiamo imparare anche solo una cosa dal genio gentile degli alberi, che sia questo... Cresci lentamente, cresci forte". Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Il circolo di poesia della Stasi. Una strana storia di spie e sonetti nel pieno della guerra fredda

di Philip Oltermann

Libro: Copertina morbida

editore: UTET

anno edizione: 2022

pagine: 266

Berlino Est, 1982. Il morale della popolazione è al minimo e l'esito dello scontro fra superpotenze appare ancora incerto. Il ministero per la sicurezza di stato della Ddr è alla ricerca di una nuova arma nella guerra contro il sistema occidentale, e si fa strada un'ipotesi sorprendente: combattere il nemico attraverso rime e versi. Vagliare i messaggi e la corrispondenza dei sospetti non era sufficiente, occorreva comprendere le figure retoriche, entrare nei meccanismi poetici, padroneggiare il linguaggio segreto degli avversari per stanarli tra le pieghe dei versi e per controbattere sul piano dello stile e dell'immaginario le minacce della dissidenza. In un esperimento che oggi appare incredibile, una delle forze di polizia segreta più temibili della storia europea cercò allora di reclutare e trasformare in un'arma del regime la più vaga delle discipline letterarie. Il circolo di poesia della Stasi è la storia di un nucleo di agenti segreti che si riunirono fino alla caduta del Muro per imparare a scrivere versi lirici. Una volta al mese, nell'ala paramilitare del ministero per la sicurezza di stato ad Adlershof, un luogo così segreto da non essere nemmeno presente nelle mappe di Berlino, ex agenti, giovani reclute e veterani della Seconda Guerra Mondiale si incontravano sotto la guida del poeta Uwe Berger per imparare il pentametro giambico, gli schemi delle rime e i sonetti petrarcheschi. Man mano che si immergevano nella poesia, però, gli agenti cominciarono a mettere in discussione l'ideologia di stato: lo studio approfondito non radicalizzò in loro la linea incrollabile del Partito, ma portò alcuni membri del circolo a esprimere gli stessi dubbi che i cittadini nutrivano al di fuori della macchina burocratica. Philip Oltermann ha trascorso anni a rovistare negli archivi della Ddr, a ripescare volumi perduti di poesia da scantinati ammuffiti e a rintracciare i membri superstiti di questa società di "poeti rossi" per raccontare la straordinaria storia vera del potere di sedizione della poesia.
18,00

The butcher. Il risveglio di Steven

di Philip D. Kutnetsov

Libro: Copertina morbida

editore: Vallecchi Firenze

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una sera d'inverno, dopo il lavoro in macelleria l'italoamericano Steven Minelli torna nella sua casa isolata adiacente al bosco. Dopo cena, mentre sta suonando la chitarra, dalla finestra vede arrivare dei fari. Un'auto si ferma, poi un grido, una portiera sbatte. Incuriosito va a dare un'occhiata con la torcia elettrica scoprendo in un fosso una donna in abito lungo ferita gravemente alla gola. Steven la porta dentro e sul tavolo di cucina, utilizzando il kit medico in dotazione all'esercito americano, le salva la vita. Da qui inizierà un'avventura rocambolesca che lo obbligherà a fare i conti col passato e ad agire portando alla luce una vicenda che lega politica, denaro e pedopornografia.
14,00

Elementi. Di cosa è fatto il mondo in cui viviamo

di Philip Ball

Libro

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 162

Uno dei più importanti divulgatori scientifici, Philip Ball, e una domanda semplice: di cosa è fatto il mondo in cui viviamo? Straordinario viaggio nella storia degli elementi e del loro impatto sull'uomo, il saggio di Ball porta alla luce i motivi per cui la scienza si è a lungo dedicata allo studio delle sostanze che ci circondano. Elementi delinea una mappa completa della nostra relazione con la materia, dalle concezioni dei Greci, che riconducevano il molteplice a un sistema di elementi fondamentali, alla stesura della Tavola Periodica fino all'era atomica e agli elementi creati dall'uomo. Mentre percorre l'intera storia della chimica, Ball racconta aneddoti e storie da tutto il mondo e punta i riflettori sui protagonisti e le loro idee.
16,00

Le tre stigmate di Palmer Eldritch

di Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 252

XXI secolo. L'umanità ha colonizzato il Sistema Solare e si è stabilita su ogni pianeta o satellite abitabile. Ma la vita fuori dalla Terra è dura e tutt'altro che piacevole. Per questo Leo Bulero fa grossi affari vendendo ai coloni marziani l'illusione di essere ancora "a casa", grazie ai plastici della bambola Perky Pat. Certo, non bastano mobili e accessori in miniatura: perché l'effetto sia completo serve anche il Can-D, una droga se non legale quanto meno tollerata. Bulero non è l'unico imprenditore a cercare di guadagnare sfruttando la nostalgia della Terra: ancora più spregiudicato di lui è Palmer Eldritch, che si reca fino a Proxima Centauri in cerca di nuove ricchezze da commerciare. Ma non è più lo stesso quando, dopo dieci anni, torna sulla Terra e mette sul mercato il Chew-Z, che consente esperienze molto più potenti del Can-D. Chi è davvero Palmer Eldritch? Un avventuriero avido di denaro? Un ricco industriale dall'inquietante aspetto di cyborg? Un'entità aliena determinata a prendere il controllo della Terra? Una divinità incarnata in ogni viaggio mentale? O qualcosa di ancora più misterioso?
13,50

Il saggio mondo delle formiche

di Philip Bunting

Libro: Copertina rigida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2022

pagine: 32

Vi siete mai chiesti cosa facciano le formiche tutto il giorno? In che modo comunicano? Cosa mangiano? Come sono organizzate e quali sono i ruoli nelle colonie? E vi siete mai chiesti quante sono? In questo libro divertente e istruttivo penetreremo all'interno del sorprendente mondo (quasi tutto al femminile) delle formiche e scopriremo come e perché sono importanti per il nostro pianeta! Età di lettura: da 5 anni.
15,90

Audrey Hepburn e Hubert de Givenchy. Storia vera di un'amicizia

di Philip Hopman

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2021

pagine: 32

Quando le strade di due astri nascenti - Hubert de Givenchy e Audrey Hepburn - si incrociano per la prima volta... accade una magia. Letteralmente l'unione perfetta. Tutte le donne famose vogliono un abito di Givenchy: attrici, cantanti liriche, principesse, persino la first lady. Quando Audrey Hepburn deve decidere che cosa indossare per il suo film imminente, si rivolge a Givenchy, che però è troppo impegnato per poter creare qualcosa appositamente per lei. Quando Hubert la incoraggia a provare degli abiti della sua collezione, entrambi rimangono folgorati da quello che scoprono. Età di lettura: da 7 anni.
13,90

Un requiem tedesco. La trilogia berlinese di Bernie Gunther. Volume 3

di Philip Kerr

Libro: Copertina morbida

editore: Fazi

anno edizione: 2021

pagine: 400

Dopo "Violette di marzo" e "Il criminale pallido", il capitolo conclusivo della trilogia berlinese di Bernie Gunther. Nell'aspro inverno del 1947 la zona russa si chiude sempre più strettamente intorno a Berlino. Così, quando un enigmatico colonnello chiede a Bernie Gunther di andare a Vienna, dove il suo ex collega della Kripo, Emil Becker, è accusato di omicidio, Bernie non esita a lungo. Nonostante il passato sgradevole di Becker, Gunther è convinto che sparare a un cacciatore di nazisti americano non sia da lui. In mezzo alle rovine della città agonizzante, circondato da ex nazisti braccati, uomini capaci di vendere qualsiasi cosa e belle donne pronte a vendere se stesse, Bernie si troverà suo malgrado coinvolto nel gioco di spionaggio e controspionaggio fra le due grandi potenze.
15,00

Il tuo pianeta ha bisogno di te! Una guida ottimista per combattere gli sprechi e ridurre i rifiuti

di Philip Bunting

Libro: Copertina rigida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

"Il tuo pianeta ha bisogno di te!" è una guida sui rifiuti e l'ambiente, presentata in formato albo illustrato perfetto per il pubblico dei più giovani. Divertente e illuminante, è un primo passo ottimista per coinvolgere positivamente anche le menti più giovani in un tema di importanza fondamentale. Con un'attenzione particolare ai rifiuti domestici, propone piccoli passi realizzabili nella quotidianità, che i bambini e le loro famiglie possono facilmente mettere in pratica per ridurre gli sprechi. Età di lettura: da 5 anni.
16,90

La tigre nel pozzo

di Philip Pullman

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 420

Sembra un incubo ciò che sta accadendo a Sally Lockhart, già protagonista di Il rubino di fumo e L'ombra nel nord : credeva di aver trovato la serenità, quando ha ricevuto un'ingiunzione legale da uno sconosciuto che sostiene di essere suo marito e il padre della sua bambina. A a serve difendersi con le armi della legalità e Sally fugge con la figlia, cercando di scoprire il perché di tanto accanimento. Viene così in contatto con la Londra dei quartieri più poveri e con le organizzazioni socialiste che combattono la miseria, ma anche con lo sfruttamento ai danni degli immigrati ebrei sfuggiti ai pogrom e sui quali si accanisce un onnipotente persecutore. E lei dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, a tutta la sua intelligenza, perché sta per trovarsi sola contro un nemico quasi invincibile... Dal genio narrativo di Philip Pullman, autore della visionaria trilogia della "Bussola d'oro - Queste oscure materie" - ecco il terzo volume delle avventure di Sally Lockhart, ambientate in una misteriosa e suggestiva Londra vittoriana. Età di lettura: da 12 anni.
13,90

Ubik

di Philip K. Dick

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 252

Esiste una vita oltre vita, uno spazio etereo in cui lo spirito dei defunti sopravvive alla morte in una dimensione sospesa tra il buio e la luce, tra il colore e la bruma. Conservati in criostasi all'interno di speciali strutture, i defunti possono comunicare con i loro cari tramite un congegno elettronico e fornire conforto, lenire solitudini, dispensare consigli. Ed è per avere consiglio che Glen Runciter, a bordo della sua aviomobile, sbarca sul tetto del Moratorium Diletti Fratelli, la struttura svizzera dove la bellissima moglie Ella giace ormai da decenni in una bara trasparente, avvolta in effluvi di nebbia ghiacciata. Runciter gestisce un'agenzia prudenziale, la Runciter Associates, di cui Ella era socia in vita, che - avvalendosi di inerziali in grado di neutralizzare l'attività di telepati e precog - offre a clienti e aziende sicurezza e privacy dalle intrusioni delle spie psichiche. Uno dei telepati più temibili che gli uomini di Glen monitoravano è sparito dai radar della Runciter Associates. Non si tratta del primo "incidente" del genere, e l'agenzia sta attraversando un momento di grossa difficoltà, ci vuole un'idea. Ma lo spirito di Ella non è più quello di una volta: appare confusa, distante, a tratti assente. La sua semivita si sta lentamente spegnendo.
13,50

Enigmistica matematica. Piccoli passatempi

di Philip Clarke

Libro: Copertina morbida

editore: Usborne Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 93

Apprendimento e divertimento? Ecco tantissimi giochini enigmistici con i numeri, perfetti per tenere la mente allenata. Età di lettura: da 6 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.