Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Philippe Djian

Capitan Fracassa

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Il barone di Sigognac vive in povertà nell'antico castello di famiglia nel sud-ovest della Francia. Ammaliato dalla bellezza di Isabella, una giovane attrice, decide di seguirne la compagnia teatrale fino a Parigi, in un viaggio pieno di insidie. Quando uno degli attori muore, il barone si offre di interpretare la parte di Capitan Fracassa, ripagando l'ospitalità. La compagnia conosce un successo via via crescente, ma per Sigognac i problemi non sono affatto terminati, a causa della rivalità con il duca di Vallombrosa, anch'egli infatuato di Isabella.
7,90

A L'AUBE

di DJIAN PHILIPPE

Libro

editore: GALLIMARD

anno edizione: 2018

19,00

MARLENE

di DJIAN PHILIPPE

Libro

editore: GALLIMARD

anno edizione: 2018

7,25

Criminali

di Philippe Djian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2014

pagine: 191

Una storia corale, come tutti e tre i romanzi di Philippe Djian legati dallo scorrere del fiume Sainte-Bob: "Assassini" (Voland 2012), "Criminali" e "Sainte-Bob". Anche qui si agitano personaggi inquieti alle prese col dolore e la rabbia, tutti colpevoli nei confronti della propria vita. Soprattutto Francis è in un momento non facile: rischia di perdere il lavoro per problemi alla schiena, col figlio ventenne non riesce a comunicare, e con la nuova compagna, malgrado il sesso vada alla grande, i rapporti si complicano quando lui decide di prendere in casa il vecchio padre, ormai rincitrullito e che nasconde un terribile segreto...
15,00

«Oh...»

di Philippe Djian

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2013

pagine: 174

Un titolo enigmatico che ha il sapore di un'amara liberazione, o magari forse di una resa. Michele è una produttrice cinematografica di successo con un figlio, un matrimonio fallito alle spalle, una madre tutta rifatta e un padre che marcisce in galera. Una sera viene violentata da uno sconosciuto in passamontagna mentre rientra a casa e inizia così la sua lenta e inesorabile discesa agli inferi. Uno straordinario ritratto di donna, un romanzo politicamente scorretto, il racconto di una società che non merita salvezza.
16,00

Assassini

di Philippe Djian

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2012

pagine: 206

Patrick Sheahan lavora, come gran parte dei suoi amici, per l'unica fabbrica della città, che rischia di chiudere accusata di produrre rifiuti tossici. Fuori piove ininterrottamente da giorni. Il fiume Sainte-Bob continua a salire, il tempo stringe e un ispettore ambientale li vuole denunciare. Patrick e i suoi amici tentano una soluzione, ma forse è troppo tardi, il Sainte-Bob è sul punto di inondare la città e le vite di tutti
14,00

Il rosso e il nero. Seconda parte

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Dopo essere entrato nel seminario di Besançon, Julien Sorel riceve un'offerta di lavoro a Parigi, come segretario dell'influente marchese de La Mole. Mathilde, la figlia di quest'ultimo, cede ben presto al fascino del ragazzo e informa il padre del suo desiderio di sposarlo. Poco prima del matrimonio, tuttavia, il marchese riceve una lettera dalla signora de Rênal, che denuncia l'immoralità di Julien. Questo colpo di scena metterà di nuovo in discussione la vita già caotica del giovane...
7,90

Il rosso e il nero. Prima parte

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 56

Julien Sorel, un diciannovenne di origini modeste ma istruito e ambizioso, viene assunto dal signor de Rênal, sindaco della cittadina di Verrières, come precettore dei suoi figli. Riesce a poco a poco a sedurre la signora de Rênal, ma quando uno dei bambini si ammala gravemente, la giovane borghese pensa che si tratti del castigo divino e viene presa dal rimorso. Non appena il signor de Rênal riceve una lettera anonima che denuncia la relazione amorosa di sua moglie, il giovane precettore viene mandato via di casa.
7,90

Incidenze

di Philippe Djian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 176

Una Fiat 500. Al volante Marc, scrittore fallito e professore universitario. Accanto a lui, la sua studentessa più bella. È notte, e si affrettano a tornare a casa per concludere in bellezza la serata. Al mattino la ragazza non si risveglia. Superato lo shock iniziale, Marc si sbarazza del corpo...
14,00

Vendette

di Philippe Djian

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 145

Marc, scultore affermato, è un quarantacinquenne di successo che non si fa mancare nulla: donne, alcol, droghe - fin quando il figlio Alexandre si suicida nel bel mezzo di una festa. L'incontro con Gloria sembra offrirgli una possibilità di riscatto. Decide di portarla a casa e prendersi cura di lei. Ma la ragazza scompare dopo avergli distrutto Vappartamento. Perché lo ha fatto? Chi è? Marc non immagina quanto della propria vita possa ancora volare in pezzi. Un Philippe Djian lucido e mortale come la lama di un rasoio.
14,00

37°2 al mattino. Betty Blue

di Philippe Djian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 384

Zorg, trentacinquenne con ambizioni letterarie, è tuttofare in un complesso di appartamenti in mezzo al nulla. Betty, bella e imprevedibile, è entrata nella sua vita, valigia in mano, una mattina. I due si abbandonano a una storia d'amore che rifiuta qualsiasi mediocrità. Betty rimane incantata dagli scritti del ragazzo ed è determinata nel trovare un editore che glieli pubblichi. Ogni giorno invia materiale da lei stessa battuto a macchina, ma i numerosi rifiuti la fanno sprofondare in una forte inquietudine. Tra sesso, gioco ed eccessi, la quieta vita di Zorg si trasforma in un percorso a ostacoli... perché a volte la felicità bisogna strapparla alla vita, fino a consumarsi le unghie.
14,00

Imperdonabili

di Philippe Djian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 176

Francis è uno scrittore di successo, in crisi da quando ha visto morire la moglie e una delle sue due figlie davanti ai suoi occhi. A sessant'anni si è stabilito in una casa sull'oceano con la seconda moglie, una donna più giovane, molto bella ma ormai distante. D'improvviso l'altra figlia, Alice, scompare senza lasciare tracce. Chiuso in se stesso per non crollare, scoprirà un mondo dove il cinismo è la norma e ogni perdono è impossibile.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.