Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Pia Valentinis

Raccontare gli alberi

di Pia Valentinis, Mauro Evangelista

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 42

Un libro per scoprire la bellezza degli alberi, la vita che ci trasmettono, la poesia che hanno ispirato e che continuano a ispirare. Attraverso le illustrazioni di Pia Valentinis e Mauro Evangelista, accompagnate da brani di letteratura e poesia, miti e leggende, gli alberi si raccontano. E facendo la loro conoscenza ci si inoltra nella relazione profonda che esiste tra le piante e gli uomini. Età di lettura: da 10 anni.
20,00

Che paesaggio! Disegnare all'aria aperta

di Pia Valentinis, Marta Sironi

Libro: Copertina morbida

editore: TopiPittori

anno edizione: 2017

pagine: 32

Pippo è l'acronimo di Piccola Pinacoteca Portatile. Acronimo vuol dire "parola composta da iniziali di altre parole" e vuol dire anche che con le parole ci si può divertire. Pinacoteca è il posto dove si tengono i quadri, come nella biblioteca si tengono i libri. In questo caso, vuol dire anche che le figure di questo libro sono copiate da quadri famosi (una delle cose che puoi fare è cercare quelli veri, magari su internet]. Pippo quindi è un libro che può stare in biblioteca, ma è anche un insieme di pagine che puoi colorare, disegnare, ritagliare, incollare insieme, staccare e appendere al muro. Così anche la tua stanza diventa una pinacoteca, con quadri che non ha nessun altro perché li hai fatti tu. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Catalogo delle cose inutili e indispensabili

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2019

pagine: 108

A volte sarebbe bello avere un baule dei desideri, un baule magico da cui spunta tutto quello che abbiamo sempre desiderato o che non sapevamo di desiderare. Tramonti, galassie, ideologie, rotonde, nuvole, città fantasma, pozzanghere, sacchetti per il vomito, termometri da naso, accumulatori orgonici, commessi viaggiatori, società segrete, corsi di corrispondenza per corrispondenza, arpie, conchiglie, cipria, margherite a petali dispari, dei, ecc. Questo libro è quel baule: scritto, disegnato e prét-à-porter.
17,00

Lalala! Musica tra le righe

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina rigida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2018

pagine: 64

Un tamburo per svegliarsi, un fischiato per chiamarsi, una nenia per sognare, una banda da seguire, una lagna in ascensore, alla radio un gran rumore. Musica, maestro! Età di lettura: da 8 anni.
16,50

Yum! Il cibo in tutti i sensi

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina rigida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2015

pagine: 61

Il cibo ha molti colori e sopori, profuma e rumoreggia, entro ed esce dal nostro corpo. Il cibo viaggia molto: arriva da qua e da là, da su e da giù. Quando viene da lontano si dice che è esotico, quando viene do vicino è a chilometro zero. Quando ci piace mangiarlo ci lecchiamo le dita, quando non ci piace lo sputiamo: cose da non fare, almeno in pubblico. Alcuni mangiano troppo, altri troppo poco. Qui raccontiamo un po' di cose sul cibo, in tutti i sensi. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Mammalingua. Ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme

di Bruno Tognolini, Pia Valentinis

Libro: Copertina rigida

editore: Il Castoro

anno edizione: 2008

pagine: 48

Ventuno filastrocche per ventuno illustrazioni, una per ogni lettera dell'alfabeto, sulle piccole e sconfinate cose dei neonati, della mamma e del minuscolo e immenso mondo che insieme li contiene. Età di lettura: da 1 anno.
14,50

Lovers in art. Dieci coppie di artisti e amanti

di Pia Valentinis, Giancarlo Ascari

Libro: Copertina rigida

editore: 24 Ore Cultura

anno edizione: 2022

pagine: 128

Quando l'arte e la passione si fondono nascono storie indimenticabili, a volte tormentate, mai ordinarie. Con oltre cento tavole interamente scritte e illustrate a quattro mani da Elfo e Pia Valentinis, questa graphic novel originale e avvincente racconta, attraverso i momenti chiave della loro vita comune, le aspirazioni e le difficoltà, le complicità e i sodalizi di dieci coppie famose della storia dell'arte. Auguste Rodin e Camille Claudel, Gustav Klimt ed Emilie Flöge, Elizabeth Siddal e Dante Gabriel Rossetti, Amedeo Modigliani e Jeanne Hébuterne, Vasilij Kandinskij e Gabriele Münter, Pablo Picasso e Dora Maar, Salvador Dalì e Gala, Frida Kahlo e Diego Rivera, Georgia O'Keeffe e Alfred Stieglitz, Christo e Jeanne Claude.
29,90

Boldini. Il grande seduttore

di Elfo, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Fondazione Ferrara Arte

anno edizione: 2019

pagine: 40

19,00

Armida Barelli. Nulla sarebbe stato possibile senza di lei

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Cosimo Panini

anno edizione: 2021

pagine: 52

Determinata e infaticabile, Armida Barelli ha segnato la prima metà del Novecento con la sua volontà di rafforzare la presenza e la fede cattolica nella società italiana. Una vocazione che l'ha portata, lei nata in una famiglia laica della borghesia milanese, a diventare la fondatrice della Gioventù Femminile dell'Azione Cattolica e a svolgere un ruolo centrale nella nascita dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Con la forza e l'immediatezza delle immagini, questa graphic novel illustrata da Pia Valentinis e Giancarlo Ascari, racconta la vita di Armida Barelli e i suoi straordinari incontri con altri protagonisti del cattolicesimo italiano come Padre Agostino Gemelli, Giuseppe Toniolo, Benedetto XV e Pio XI, nella cornice di oltre mezzo secolo di storia italiana. Il volume, a cura della giornalista Tiziana Ferrario, è realizzato in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e l'Istituto Giuseppe Toniolo. "Niente sarebbe nato né fiorito senza lo zelo, la pietà, l'intelligenza e la vita soprannaturalmente ispirata della signorina Barelli". (Agostino Gemelli). Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Filastrocche in valigia

di Sabrina Giarratana, Pia Valentinis

Libro: Copertina rigida

editore: Parapiglia

anno edizione: 2021

pagine: 56

Il mondo è pieno di facce, porte e finestre, salite e discese, punti di arrivo e di partenza. Si può viaggiare lontanissimo, fare la valigia e cambiare paese, oppure viaggiare vicinissimo, anche a piedi intorno a casa. E si può viaggiare anche da fermi: basta leggere un libro. Un libro da tenere nello zaino per lasciarsi suggerire ogni giorno una nuova scoperta da fare. Un compagno da portare con te nel tempo durante i tanti viaggi che farai. Età di lettura: da 5 anni.
13,00

Cult. 40 luoghi tra cielo e terra

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2020

pagine: 96

Templi, piramidi, sinagoghe, chiese, moschee, pagode... Quaranta luoghi in cui dalla notte dei tempi l'umanità porta gioie, paure, desideri e speranze. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Paper dolls

di Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2020

pagine: 48

Venti protagonisti del nostro pensiero, del nostro immaginario, dei nostri ideali. Undici uomini e nove donne che hanno cambiato il corso delle cose nella musica, nella letteratura, nella poesia, nell'arte, nella danza, nell'iconografia, nella politica. Trasformati in bambole ritagliabili in deshabillé, con accanto, sempre da ritagliare, abiti e oggetti indispensabili al loro personaggio. Un libro irriverente e scorretto, un gioco per adulti che con sottile e intelligente ironia dissacra il sacro e rende vicino chi solitamente è considerato abitare un Olimpo irraggiungibile. Con le bambole di: Pètr Il'ic Cajkovskij, Gertrude Stein, Anays Nin, Cole Porter, Bessie Smith, Djuna Barnes, Jean Cocteau, Vaclav Ndinskij, Marcel Proust, Anne Bonny, Leonardo Da Vinci, Cristina Di Svezia, Arthur Rimbaud, Allen Ginsberg, Oscar Wilde, Federico García Lorca, Isadora Duncan, Lawrence D'arabia, Walt Whitman e Mary Shelley.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.