Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Pier Luigi Rossi

Un corpo nuovo. Conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo)

di Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 272

"La Natura ci ha donato il grasso corporeo ma il nostro comportamento errato ha trasformato il dono in malattia. Sta a noi vivere il nostro grasso corporeo come sorgente di salute e di longevità; il futuro è dentro di noi." Il grasso corporeo segna la nostra vita fin dalla nascita e ci accompagna per tutta la nostra esistenza, condizionando energia, salute, longevità, immagine estetica. Quello che è fondamentale sapere è che ognuno ha il suo grasso perché ognuno ha il suo DNA, ma soprattutto che non tutto il grasso corporeo è nocivo. Il grasso è stato considerato per molto tempo una sede inerte di conservazione dell'energia, un accumulo da "distruggere" per essere belli e tornare in forma. Questo approccio è ormai superato. L'attuale ricerca scientifica riconosce al tessuto adiposo un ruolo positivo e protettivo sia nelle donne che negli uomini. Il grasso sano è la culla delle cellule staminali, cellule madri necessarie per il continuo rinnovamento dei nostri organi, ed è anche la sorgente della giovinezza strutturale, estetica, funzionale dell'intero organismo umano. Siamo noi a trasformare il grasso in patologia estetica e funzionale, perché non conosciamo e non apprezziamo questo dono che ci ha fatto la Natura e che ci consente di avere energia biochimica sempre a disposizione, anche al variare della disponibilità del cibo. L'obiettivo di questo libro è guidare il lettore in un percorso di conoscenza per riuscire ad evitare un eccesso di grasso, così come una sua dannosa riduzione, per vivere in salute metabolica, ormonale e immunitaria. Tramite il metodo molecolare di alimentazione consapevole riusciamo a compiere una riprogrammazione metabolica, perdere peso ed esaltare il nostro grasso sano, per vivere in salute e raggiungere una longevità sia estetica che funzionale, evitando il decadimento cognitivo-cerebrale.
20,00

Le ricette della buona salute. Il piacere di un'alimentazione consapevole

di Pier Luigi Rossi

Libro

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2020

"Le ricette della buona salute" è un libro pratico e funzionale che raccoglie gustose ricette per una alimentazione sana e consapevole. Ogni giorno abbiamo bisogno dei nutrienti utili al mantenimento delle funzioni vitali e, ogni volta che mangiamo, il nostro corpo si trasforma, perché gli alimenti che ingeriamo condizionano i valori del sangue. In questo libro Pier Luigi Rossi si sofferma in maniera particolare sul picco glicemico e ci spiega perché è importante conoscere come funziona la glicemia postprandiale, cioè la concentrazione di glucosio nel sangue dopo un pasto, che raggiunge i livelli massimi durante la prima ora e poi tende ad abbassarsi di nuovo. Le ricette qui proposte sono molto semplici da realizzare, ma soprattutto sono basate su corrette combinazioni alimentari, per aiutarci a organizzare la giornata in modo da scegliere i cibi giusti per prevenire le eccessive variazioni della glicemia.
15,00

Dalle calorie alle molecole. Il nuovo orizzonte del controllo del peso

di Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2017

pagine: 128

Il grande mondo della nutrizione sta cambiando. Un piatto di pasta o una porzione di formaggio possono avere lo stesso numero di calorie, ma i loro principi nutritivi causano reazioni diverse all'interno dell'organismo. È ora di superare il vecchio concetto del calcolo delle calorie giornaliere, perché queste, all'interno del corpo umano, non esistono. Negli ultimi anni, le scoperte sulla genomica nutrizionale hanno dimostrato che gli alimenti che assumiamo ogni giorno sono in grado di "dialogare" con le cellule e con il nostro patrimonio genetico (DNA). Il cibo modula la risposta del DNA delle cellule così da orientare l'organismo verso una condizione di salute e di un sano peso corporeo. Questo libro rappresenta il nuovo orizzonte nel controllo del peso: controllare la nutrizione non solo per dimagrire ma per fornire all'organismo tutte le molecole di cui ha bisogno per stare in salute. L'autore, partendo da questo concetto, guida il lettore in un "viaggio" alla scoperta del proprio corpo spiegando, con linguaggio semplice e immediato, quali sono i meccanismi che portano a vivere in salute e i consigli alimentari per raggiungere un sano peso forma.
12,50

Conosci il tuo corpo, scegli il tuo cibo. Il metodo molecolare per una alimentazione consapevole

di Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2017

Il cibo sulla tavola è uguale per tutti come composizione chimica; ciascuno ha invece un suo corpo, unico e diverso dagli altri. Occorre prima conoscere il proprio corpo, il proprio io biologico, per poter scegliere il cibo migliore per la nostra salute e il nostro benessere.
12,50

Dieta social. Guida definitiva per un nuovo stile di vita sano e consapevole

di Stefania De Napoli, Pier Luigi Rossi

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 351

Dieta Social è un percorso collettivo di alimentazione sana, equilibrata e consapevole. Un regime alimentare innovativo con cui ci si libera per sempre dei chili superflui e si perviene a un corretto rapporto con il cibo. In tavola si portano solo cibi sani: mai più pillole o beveroni! Dieta Social consente d'intraprendere un nuovo stile di vita che permette di vivere a lungo e in salute. Migliaia di persone hanno già sperimentato, sin dalle prime settimane, una rinnovata energia, un miglioramento significativo della qualità del sonno e dell'umore, una maggiore autostima. Disturbi dell'apparato digerente, ipertensione, ipercolesterolemia, intolleranze e allergie, tiroidite di Hashimoto, diabete, depressione, osteoporosi, steatosi epatica... la soddisfazione più grande si ha dai benefici che ne trae la salute! Guidata da Stefania De Napoli (giornalista e direttore del progetto), Dieta Social è basata sul metodo molecolare di alimentazione consapevole studiato dal Prof. Pier Luigi Rossi, medico specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina preventiva, docente universitario nonché presidente del Comitato medico-scientifico Dieta Social. Del team Dieta Social fanno parte anche Jill Cooper (personal trainer), Lucia Giovannini (mental coach), Enza Paola Cela (psicologa della nutrizione), Giuseppe Capano (chef salutista), Tiziana Vetralla (dietista).
22,90

La buona salute. Il giusto cibo per un corpo nuovo

di Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 312

Il nostro corpo è più di una somma di organi e mangiare è più di un semplice e banale calcolo giornaliero di calorie. Si potrebbe dire che mangiare è pensare. Il rapporto tra alimentazione, intestino, cervello e stati emotivi, infatti, è un nuovo orizzonte scientifico, quello che riguarda la comunicazione tra gli organi del nostro corpo. In questo suo nuovo libro il dottor Pier Luigi Rossi, medico ideatore del metodo molecolare di alimentazione consapevole, sostiene che occorre recuperare una visione sistemica: il corpo umano è un sistema biologico complesso, costituito da tante componenti interagenti tra loro. Quello del corpo è un sistema biologico aperto perché vi entrano: cibo, acqua, aria, cultura, inquinanti fisici, microbiologici e chimici, luce solare, ossigeno, pensieri, cultura, ed escono acqua, aria, energia, calore metabolico, anidride carbonica, prodotti catabolici di scarto... e naturalmente anche comportamenti, emozioni, azioni. Grazie alla sua lunga esperienza e sulla base delle più recenti indagini scientifiche, il dottor Rossi ci dice che dobbiamo passare dal calcolo delle calorie giornaliere a una alimentazione sempre più attenta e consapevole, per conseguire uno stile di vita sano ed equilibrato.
18,00

Metabolismo felice con il metodo molecolare. Recuperare e mantenere la salute metabolica e il peso forma

di Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Basta con il calcolo delle calorie e con le diete restrittive! La forma fisica non ha solo un valore estetico ma è soprattutto un indice di salute. Questo libro svela tutti i segreti per attivare un metabolismo felice recuperando peso forma, energia e buonumore. Noi non mangiamo le calorie ma le molecole di nutrienti contenute negli alimenti, che interagiscono con il nostro corpo e che sono in grado di comunicare con il nostro DNA. Sulla base delle più avanzate ricerche di nutrigenomica, l'autore ha ideato il metodo molecolare, un programma innovativo per il controllo del peso e per il mantenimento della salute metabolica: la chiave è la corretta proporzione tra proteine e carboidrati, oltre alla sequenza degli alimenti all'interno del pasto. Un metodo semplice ed efficace per vivere in salute e più a lungo, senza rinunciare al piacere della tavola, come dimostrano le gustose ricette che corredano il volume.
14,90

L'intestino. Il sesto senso del nostro corpo. Alimentazione consapevole e biochimica della gioia

di Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: ABOCA EDIZIONI

anno edizione: 2018

pagine: 247

In questo nuovo libro il dottor Pier Luigi Rossi illustra in modo semplice e chiaro le più aggiornate acquisizioni della scienza sul vitale rapporto tra intestino e cervello. E ci mostra come la felicità, la gioia o la tristezza nascono dalla biologia, correlata alla nutrizione molecolare e al metabolismo cellulare dell'intero sistema corporeo, non soltanto dai condizionamenti psicologici, sociali e affettivi.
14,00
12,90

Prevenire e curare smagliature e cellulite

di Pier Antonio Bacci, Pier Luigi Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Alberti & C.

anno edizione: 2008

pagine: 140

12,00

Cellulite e smagliature

Libro: Copertina morbida

editore: Minelli

anno edizione: 2009

pagine: 192

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento