Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Piera Giordano

Il tuo volto disegna il mio

di Piera Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Genesi

anno edizione: 2022

pagine: 132

La scrittura di Piera Giordano si coagula intorno ad alcuni elementi tematici ricorrenti: ad esempio gli oggetti del quotidiano domestico, minutaglie disseminate a scandagliare una routine a volte opaca, che fa da sfondo all'emorragia irrefrenabile del tempo e ai gesti come un'orazione cocciuta ripetuti dalla nonna nell'esercizio implacabile della cura degli affetti, della casa, della bottega, del giardino e di ogni angolo di questo mondo da rattoppare; il corpo come campo di battaglia assediato dalla vulnerabilità e dalla morte, colto e rappresentato nella netta discrepanza cronologica che il raffronto tra nonna e nipote genera, ma anche soglia che si apre dalla fessura dello sguardo al perimetro degli abbracci per accogliere l'Altro; il richiamo ad alcuni elementi naturali, presentati in rutilanti metafore: in particolare l'acqua, citata a più riprese, che sembra alludere simbolicamente al liquido amniotico, genesi e nutrimento del rapporto tra le due congiunte.
11,00

Vorrei essere come sono

di Piera Giordano

Libro: Copertina rigida

editore: I quaderni del Bardo

anno edizione: 2018

pagine: 166

Gli adolescenti spesso protestano, sfidano, provocano, si sentono non capiti. Sono fragili, insicuri, dubbiosi, cercano cura e comprensione. Linda, la ragazzina stramba di questa storia, si rinchiude nella musica dei Nirvana, parla con il loro cantante, Kurt Cobain, disegna mostruose tarme, si rade i capelli, si tagliuzza i polsi, si rifugia nel silenzio squarciato dagli scoppi della sua rabbia. Litiga con il padre intollerante verso il suo look indecente. È delusa dalla madre che non sa accoglierla così com'è. Però Linda ha un motivo in più per essere ribelle. È un segreto. L'unico rimedio è fuggire. Ma nella sua vita irrompe Francesca, la nuova prof d'italiano.
13,00

Contesto

di Piera Giordano, Sandra Baruzzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2004

pagine: 112

Questa pubblicazione testimonia l'incontro artistico tra Sandra Baruzzi (artista-ceramista) e Piera Giordano (scrittrice). Un testo in cui si intrecciano diversi linguaggi: poesia, scultura, ceramica e pittura, evidente già dalla copertina che reca una tessera in ceramica dell'artista.
15,00

Dimore dell'anima

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2005

pagine: 96

15,00

Dove le radici del mio cuore

di Piera Giordano

Libro

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2003

pagine: 72

9,60

A corpo libero

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2008

pagine: 104

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.