Libri di Pierdomenico Baccalario

Papà, Del Piero e altri supereroi

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 208

La squadra di calcio, si sa, è l'unica cosa a cui si rimane fedeli per tutta la vita. Gli eroi della grande Juve di Trapattoni e di quella di Lippi, Conte e Allegri diventano personaggi di altrettante favole che un padre bianconero deve raccontare ai propri figli, se vuole che crescano sani, forti e soprattutto juventini. La specialità di Pierdomenico è sempre stata raccontare storie. E le storie possono far cambiare idea alle persone, anche sulle cose più importanti. Per questo, quando comincia a sospettare che le figlie - l'una adolescente e giustamente oppositiva, l'altra una cinquenne esuberante - potrebbero disinteressarsi al calcio, o peggio, sbagliare squadra, decide di approfittare del lungo viaggio in macchina che inaugura le vacanze per raccontare loro la storia della squadra del cuore. Che non si sceglie: che sia forte o no, non importa, è amore e basta... E la Juventus che qui viene raccontata non è soltanto la squadra che vince sempre, ma quella i cui supereroi, come Nedv?d, Del Piero e Buffon, non hanno abbandonato nemmeno nei momenti difficili. Perché la storia delle grandi squadre è fatta di alti e bassi, di glorie e tragedie, ma non si sceglie di chi ci si innamora. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

I sette bracciali. Maghi raminghi

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 304

Quando i raminghi vinceranno il torneo del re del mondo, sarà la fine delle scuole di magia. La squadra dei Raminghi, arrivata in semifinale contro ogni previsione, deve raggiungere la Mongolia per affrontare i maghi dell'Aria, che però sono stati corrotti perché uccidano i loro sfidanti ancor prima che giungano a destinazione. Ma la tempesta che sollevano incredibilmente inverte il suo corso e sta per travolgerli; sono proprio Floyd, Calaba, Jack Cade e Spenser a impedirlo, salvando la vita agli avversari. Arriva dunque il momento della sfida: se i nostri vinceranno anche questa volta, dovranno giocarsi la finale contro Slender Saunders, potentissimo mago del Fuoco. Uno scontro tra la vita e la morte, in cui ciascuno dovrà scoprire le sue ultime carte. Ma nel frattempo una vecchissima Raminga, che tutti credono morta, sta lavorando in segreto per rifondare il Priorato dell'Incantare... cambiando le sorti del mondo magico, e non solo. Età di lettura: da 9 anni.
16,00

Piazza 25 aprile

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 32

Dal 1934, con la vittoria dei mondiali di calcio, al 1945, il giorno della Liberazione, una piazza italiana vede passare la Storia. È una storia di guerra, di esclusioni, di perdite. E poi finalmente di rinascita. È la storia della nostra Repubblica e della nostra libertà, raccontata attraverso lo sguardo poetico di una bambina. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

E poi viene il momento

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 48

E poi viene il momento. E quel momento tornerà, tante volte ancora, se sarai curioso, sognatore, generoso. Un piccolo, grande libro per scoprire che la vita è una storia che non si finisce mai di raccontare. Età di lettura: da 5 anni.
12,90

Gli incantatori di Varanasi. Maghi raminghi

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 240

A bordo di un taxi sgangherato comparso chissà come sotto casa dei ragazzi, Calaba, Floyd, Spenser e il loro altrettanto sgangherato maestro Jack Cade percorrono gli oltre seimila chilometri che separano Bardonecchia da Varanasi, dove si terrà la prossima sfida del torneo. E mentre la squadra dei Raminghi affronta i suoi avversari nella giungla in riva al Gange, tra liane, coccodrilli e piante carnivore, dal mondo della magia arrivano notizie inquietanti. Sembra proprio che l'avvertimento di una saggia maga incontrata a metà viaggio sia vero: "Attento ai tuoi ragazzi, Jack Cade, perché questo non è un torneo come gli altri..." E difatti, anche conclusa la sfida, i nostri non possono stare tranquilli. Qualcuno sta cercando Floyd, e lo troverà. Qualcuno che possiede una magia molto potente, in grado di incatenare i suoi nemici nel regno dei morti... Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Cane & gatto

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: EMME EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 26

Cane e Gatto si cercano tutto il tempo, però non vanno d'accordo. Vogliono giocare insieme, ma finiscono sempre per azzuffarsi. Insomma, sono amici amicissimi. Età di lettura: da 3 anni.
7,90

Il torneo del re del mondo. Maghi raminghi

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 240

I maghi vivono tra noi, ben nascosti e sotto le sembianze più insospettabili. Ogni quattro anni le diciotto scuole di magia si sfidano in un torneo per scegliere il Re del Mondo. Poi ci sono i maghi Raminghi, i senza scuola: sono maghi di strada, senza maestri, ma intuitivi e talentuosi. Gli altri maghi li temono, perché un'antica profezia dice che se un Ramingo diventerà Re del Mondo una catastrofe si abbatterà sul mondo della magia... Per questo, ora che un nuovo torneo sta per cominciare, i Raminghi vengono braccati e uccisi in ogni angolo del mondo. Ed è scappando per salvarsi la vita che la giovane Calaba incontra Floyd, un ragazzo all'apparenza comune ma con un'innata capacità di imparare gli incantesimi... Calaba e Floyd decideranno di fare squadra e vincere il torneo a qualsiasi costo, con l'energia e il coraggio di chi non ha nulla da perdere. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Una gita a sorpresa

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2018

pagine: 114

Benvenuti alla scuola Rodari. Il preside, il terribile Mario Mariotti, quest'anno è di ottimo umore e il motivo è semplice: finalmente andrà in pensione! Ma non ha ancora fatto i conti con quelli della Seconda B. La classe più pazzesca di sempre! Tutti in gita! La Seconda B non sta più nella pelle: i ragazzi sognano castelli, avventure e tesori nascosti. Ma il preside Mariotti ha deciso di mandarli nel posto più noioso del mondo: il Mortonio delle Apuane. I bambini sono disperati... Non sanno ancora che un fortunato imprevisto li porterà in una gita da sogno! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Martin Mystère

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2018

pagine: 236

La morte in uno strano incidente stradale dei genitori del quindicenne Martin Mystère trasforma per sempre la vita del giovane studente americano. Rimasto solo, Martin non ha nemmeno il tempo di fare i conti con la terribile perdita, che la sua vita cambia ancora. Infatti, viene avvicinato da un misterioso tutore, di cui non conosceva neppure l'esistenza, che gli imporrà di lasciare gli Stati Uniti per trasferirsi in una prestigiosa scuola privata situata tra le dolci colline della campagna senese. In questo nuovo ambiente, così diverso dal mondo che conosceva prima, Martin comincerà ad amare l'arte e la storia e si appassionerà allo studio delle civiltà passate. Il suo apprendistato lo spingerà a diventare uno studioso specializzato in tutto ciò che è "mysterioso". Ma i sospetti sulla morte dei genitori, mai del tutto chiarita, e la presenza minacciosa di strani personaggi che lo perseguitano, spingono Martin a voler scoprire la verità. Vivrà cosi una sequenza di rocambolesche avventure, le prime di una serie che lo porterà in futuro a diventare quello che tutti conosceranno come "il Detective dell'Impossibile"!
16,00

The Lock. La serie completa: I guardiani del fiume-Il patto della luna piena-Il rifugio segreto-La corsa dei sogni-La sfida dei ribelli-Il giorno del destino

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2018

pagine: 822

Sembra un'estate come tutte le altre, finché Pit non riceve uno strano invito a raggiungere i cugini nella sperduta valle di Henley Creek. Fin dal suo arrivo il ragazzo capisce che quel luogo senza tempo nasconde qualcosa di magico e, forse, di pericoloso. C'è un fiume che scorre al contrario, dal mare verso le montagne: le sue acque nascondono una forza segreta e per proteggerne il potere due squadre di ragazzi dovranno sfidarsi in un'antica battaglia, sotto lo sguardo del popolo del fiume. Ma cosa c'è veramente in palio? Quale sarà il destino dei vincitori e, soprattutto, quello degli sconfitti? Età di lettura: da 9 anni.
20,00

Il libro dei libri da leggere per diventare grandi

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2018

pagine: 171

Al mondo ci sono tantissimi libri da leggere, ma alcuni sono da leggere più di altri. Non perché te lo dicono i tuoi genitori o gli insegnanti e nemmeno perché sono più importanti o perché i loro personaggi ti accompagneranno per tutta la vita. Sono libri da leggere perché, una volta finiti, ne vorrai leggere un altro.
16,00

Le volpi del deserto

di Pierdomenico Baccalario

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 316

Due volpi e un segreto. Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere... Età di lettura: da 11 anni.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.