Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pierluigi Rausei

IVA 2018

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: Il Fisco

anno edizione: 2018

pagine: 384

D.p.r. 26 ottobre 1972, n. 633 aggiornato fino alla G.U. n. 38 del 15 febbraio 2018 con le novità introdotte da ultimo da: l. 27 dicembre 2017, n. 105 (Legge di bilancio 2018).
12,00

Consulente del lavoro. Vol. 1: Lavoro e legislazione sociale

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2019

50,00

Somministrazione di lavoro. Appalto, distacco, codatorialità e trasferimento d'azienda

di Pierluigi Rausei

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2019

pagine: 562

Il volume fornisce, con taglio pratico, un quadro completo sulla somministrazione di lavoro dall'autorizzazione dei soggetti abilitati, alla scelta e alla stesura del contratto nella tipologia a tempo indeterminato o a termine, alla gestione del contratto di somministrazione e del rapporto di lavoro somministrato con i lavoratori inviati in missione; analizza le patologie della somministrazione - irregolare, abusiva, illecita e fraudolenta - con il relativo apparato sanzionatorio fornendo tavole riassuntive di immediata comprensione. Sono approfondite, inoltre, alcune delle principali forme e modalità di esternalizzazione della prestazione di lavoro differenti dalla somministrazione di lavoro: appalto, distacco, codatorialità e trasferimento d'azienda. La guida, articolata in cinque parti, è aggiornata con le ultime novità normative (c.d. Decreto Dignità e Legge di bilancio 2019), con la prassi, la giurisprudenza più significativa e la contrattazione collettiva (compreso l'Accordo di rinnovo 2019). L'opera si completa con una appendice che propone formule e modelli per attivare i contratti e la normativa di riferimento.
50,00

Ispezioni. Procedure e strumenti di difesa

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2018

40,00

Sanzioni lavoro

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2018

pagine: 506

Il presente volume è una pratica guida operativa che illustra, mediante specifiche tavole riassuntive, gli illeciti e le sanzioni in materia di lavoro, previdenza e assistenza obbligatoria e sicurezza sul lavoro, sia con riguardo alle fattispecie sanzionatorie penali ed amministrative, sia con riferimento alle principali sanzioni civili, alla luce delle più recenti novità normative in materia. Le tavole riassuntive riepilogano, in forma sintetica e di immediata comprensione, tutte le ipotesi sanzionatone, anche con riferimento agli strumenti di estinzione agevolata e alle modalità di pagamento. La guida si articola in sei parti che seguono le diverse fasi che identificano la regolare costituzione e il corretto svolgimento di un rapporto di lavoro. La ricerca è guidata da un indice sistematico introduttivo e facilitata dagli indici alfabetico e progressivo delle tavole degli illeciti che consentono di individuare rapidamente la singola tavola in cui la fattispecie di illecito ricercata è illustrata.
40,00

Apprendistato. Assumere, gestire e formare

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2018

pagine: 494

Il volume esamina, con taglio pratico, la disciplina di tutte le tipologie dell'apprendistato dopo il jobs Act. È uno strumento completo per gli operatori che devono fare e gestire l'apprendistato con una rinnovata disciplina normativa, adempimenti formativi, gestionali e previdenziali. I contenuti sono analizzati alla luce della normativa nazionale, nonché in base alla contrattazione collettiva, alla prassi amministrativa e alla giurisprudenza. Infine, a corredo del volume, una appendice con le schede sintetiche della disciplina dell'apprendistato nei principali contratti collettivi nazionali di lavoro, la normativa e la prassi di riferimento.
50,00

Lavoro autonomo e agile

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2017

35,00

Amministrazione del personale. Lavoro e previdenza

di Pierluigi Rausei

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2017

pagine: 1336

"Amministrazione del personale" è un manuale operativo per tutti gli addetti alla gestione e amministrazione del personale che quotidianamente affrontano le problematiche della consulenza del lavoro. Fornisce tutte le informazioni necessarie per la scelta del contratto, la gestione e cessazione dei rapporti di lavoro. Offre, in una struttura organica e sistematica, articolata in sei parti, sia le indicazioni operative che gli approfondimenti per l'interpretazione e l'applicazione della normativa in materia di lavoro, previdenza e ispezioni. Analizza gli istituti che regolano le varie forme di rapporto di lavoro sotto ogni aspetto anche alla luce del ed. "Jobs Act lavoro autonomo"- dagli adempimenti cui sono tenute le aziende nei confronti dei lavoratori e delle competenti Amministrazioni Pubbliche, alle reazioni giurisprudenziali e alla prassi amministrativa, puntualmente richiamate, fino alle conseguenze sanzionatorie di comportamenti illeciti.
65,00

Tutto Jobs Act. La nuova dottrina del lavoro

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2016

pagine: 600

La II edizione del volume, aggiornata con le modifiche normative contenute nel Decreto correttivo D.Lgs. n. 185/2016 (GU n. 235 del 7 ottobre 2016), fornisce al professionista una pratica guida operativa sul complessivo intervento riformatore attuato con il "Jobs Act". Tra le novità di questa edizione segnaliamo le modifiche apportate ai procedimenti per le integrazioni salariali, la proroga della CIGS per lavoratori delle aree svantaggiate, le misure di sostegno economico per alcune tipologie di lavoratori licenziati, ulteriori interventi di sostegno al reddito per i lavoratori stagionali, la procedura anti abuso per la tracciabilità dei voucher, la riforma dell'apprendistato di alta formazione, le nuove disposizioni in materia di collocamento obbligatorio, infine la trasformazione dei contratti di solidarietà da difensivi in espansivi.
50,00

Illeciti e sanzioni. Il diritto sanzionatorio del lavoro

di Pierluigi Rausei

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2016

pagine: 1336

Il volume giunto alla settima edizione fornisce un aggiornamento completo sul panorama delle sanzioni penali, amministrative e civilistiche così come disciplinato nella vigente legislazione sociale e del lavoro, tenendo conto sia delle pronunce giurisprudenziali più significative, sia dei chiarimenti amministrativi di carattere operativo più rilevanti. La nuova edizione dell'opera racchiude le più recenti novità in materia di diritto sanzionatorio del lavoro e legislazione sociale con speciale riferimento alle disposizioni introdotte dai decreti delegati attuativi della legge n. 183/2014 (Jobs Act) e alle disposizioni in materia di depenalizzazione di cui al D.Lgs. n. 8/2016. Il volume è suddiviso in sei Parti e presenta una impostazione di carattere "sistematico" che organizza e propone ogni singola fase in funzione della regolare costituzione e del corretto svolgimento del rapporto di lavoro. A completamento di ogni capitolo le tabelle che riportano e sintetizzano, tutte le ipotesi di illecito e relative sanzioni, anche con riferimento alle modalità di pagamento e di estinzione agevolata. L'indice progressivo e l'indice alfabetico consentono di individuare la tabella sanzionatoria in cui la fattispecie di illecito ricercata è illustrata.
60,00

Contratti. Subordinati, autonomi, flessibili, formativi ed esternalizzati

di Pierluigi Rausei

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2015

pagine: 500

Si tratta di una guida operativa che contiene tutte le informazioni necessarie per la stesura del contratto individuale di lavoro, per la corretta instaurazione dei rapporti di lavoro, per la gestione delle singole fasi della prestazione lavorativa alla luce del d.lgs. n. 81/2015 attuativo del Jobs Act (legge n. 183/2014). La guida contiene l'analisi completa e dettagliata di tutte le condizioni normative, anche alla luce della prassi, della giurisprudenza e della contrattazione collettiva, che governano i contratti individuali di lavoro, evidenziando puntualmente le diverse strumentazioni e i singoli passaggi operativi a carico delle aziende.
49,00

Sicurezza sul lavoro. Illeciti e sanzioni

di Pierluigi Rausei

Libro

editore: IPSOA

anno edizione: 2014

28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.