Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Pierluigi Serra

Sardegna misteriosa ed esoterica. Il lato occulto, maledetto e oscuro dell'isola più magica del Mediterraneo

di Pierluigi Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 320

Grazie alla sua posizione nel Mediterraneo, la Sardegna ha rappresentato nel corso dei secoli un punto nevralgico per i traffici commerciali, il luogo nel quale la storia e le vicende dell'uomo si sono mosse su piani paralleli. Una storia manifesta e ben documentata nasconde eventi che il più delle volte sono passati inosservati. Il fatto storico, la cronaca raccontata dai documenti hanno tutti una loro faccia nascosta, un lato oscuro popolato da personaggi che vengono richiamati in questa terra da una forza ancestrale e indecifrabile. Sulla base di documenti e in virtù di una ricerca storica e archivistica, vengono messi in risalto avvenimenti tuttora avvolti dal mistero: apparizioni di spiriti, materializzazioni di entità benefiche e luoghi nei quali l'uomo e soprattutto l'iniziato ha vissuto secondo principi magici. Un itinerario di racconti nei siti strettamente legati a numerose città europee. Tutti uniti da un unico interesse e mossi dallo stesso legame: l'esoterismo. I segreti ancestrali dell'isola, tra magia ed esoterismo. Tra gli argomenti trattati nel libro: L'oriente del mistero, l'oriente degli esorcismi; Magia al femminile; La compagnia dei Vermiglia; La maledizione dei Savoia; Il mio nome è Violante; Uomo d'arme, d'amori e di grandi tesori; Femmine demoniache, femmine tentatrici; La via dell'iniziato; Il segreto dei Catari; Il turibolo di Lucifero; Il narratore del mistero; Il viatico di morte, lo strumento della vita.
9,90

L'icona di ghiaccio

di Pierluigi Serra

Libro: Copertina rigida

editore: A & B

anno edizione: 2022

pagine: 160

Tratto da un fatto di cronaca, il romanzo ha come protagonista un commerciante torinese che si trova, suo malgrado, al centro di un traffico internazionale di diamanti. Dopo aver compiuto viaggi in Russia, come turista, avvia un'attività di commercio tra l'Italia e l'impero sovietico. Sono gli anni della svolta gorbacioviana, mesi cruciali nei quali la macchina burocratica e organizzativa inizia a scricchiolare: in questo scenario, dopo un inaspettato arresto all'aeroporto di Mosca, Giulio si troverà al centro di un complicato intrigo che vede protagonisti funzionari, contrabbandieri di pietre preziose, agenti dei servizi dei due paesi ma soprattutto Maria, la donna amata, che inizia una lunga battaglia legale per liberare il suo uomo.
15,00

Fantasmi d'Italia. Un itinerario suggestivo sulle tracce dei fenomeni più misteriosi e inspiegabili del Bel Paese

di Pierluigi Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 352

Il 1857 segna la nascita in Francia di un fenomeno nuovo, destinato a scuotere animi, suscitare interesse scientifico e culturale: lo spiritismo. L'Italia di fine Ottocento, con la nascita di discipline scientifiche e movimenti letterari, seguirà con interesse il mondo del paranormale: case private e circoli culturali ospiteranno sedute spiritiche, innescando un sempre maggiore coinvolgimento destinato a dilagare tra il grande pubblico. Questo libro traccia un itinerario ideale, regione per regione, dei luoghi che ancora oggi sono ammantati dall'aura del mistero e del fantastico: un viaggio tra le storie e i personaggi, le loro vite e gli eventi rimasti senza spiegazione. Da Villa Foscari e Ca' Dario di Venezia alla Villa delle Streghe in Lombardia; dal fantasma torinese di Camillo Benso di Cavour passando per il celebre castello di Montebello, teatro delle apparizioni recenti del fantasma di Azzurrina. Un vademecum per conoscere non solo leggende e narrazioni antiche, in compagnia di antichi e moderni iniziati e di maghi, esoteristi e medium celebri, ma anche un diario di viaggio per percepire bellezza, fascino e storia di luoghi a volte dimenticati. Antichi demoni, folletti, spiriti e stregonerie, dalle Alpi alla Sicilia; Tra i fantasmi d'Italia: In Valle D'Aosta tra castelli e dame, amori e tradimenti; In Lombardia sulle tracce di dipinti e pittori; A Trento dove lo spiritismo è in rima Genova, tra roghi, streghe e vendette d'amore; Il fantasma, gli spettri innamorati e la serendipità fiorentina; A Narni, l'alchimista delle segrete Abruzzo: in giro andiamo tutta la notte e veniamo consumati dal fuoco Campania: la rosa alchemica; Due demoni incatenati in Calabria; Nel rifugio dei Beati Paoli in Sicilia; In Sardegna: il fantasma del mistico cabalista.
12,00

I racconti segreti della Sardegna. Storie del mistero tra viaggiatori, maghi e iniziati

di Pierluigi Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2020

pagine: 320

Storie del mistero tra viaggiatori, maghe e iniziati. Sono innumerevoli le storie che, basandosi su fatti realmente accaduti, documenti o testimonianze, raccontano il lato nascosto della Sardegna, una regione in cui magia ed esoterismo hanno accompagnato nel corso dei secoli la vita quotidiana. Protagonisti di questo libro sono uomini e donne straordinari che hanno esplorato l'isola con il preciso scopo di individuare e raccogliere i segreti custoditi in questa terra. Antiche leggende, avvenimenti e superstizioni rappresentano il filo di Arianna di questo viaggio alla scoperta della Sardegna più occulta, una guida per coloro che sono affascinati dall'ignoto. Il mistero, infatti, è racchiuso in ognuna delle storie raccontate, vicende che portano alla luce aspetti inconsueti e ancora sconosciuti di un'isola straordinaria al centro del Mar Mediterraneo. Un viaggio alla scoperta dei misteri e delle storie meno note dell'isola. Tra i racconti segreti: Donna Lucrezia, antica divoratrice di dame; Giuseppe Perbollo, il boia ucciso dagli spiriti; Gli irrequieti fantasmi di Palazzo Belgrano; Sedute spiritiche pagate con il sangue; Rosa Murru, la concubina finita al rogo; L'obelisco magico degli adepti; Leonard De Prunner e il tempio di Iside; Il cuore del templare batte ancora a Siete Fuentes; I fantasmi del cargo sovietico; Lo spirito protettore della manifattura dei tabacchi; Lady Lawrence l'invocatrice di spiriti; La magia di San Pietro di Sorres; Fonti sacre, fonti magiche; Le anime penitenti della Grotta dei giardini; Gli spettri del Tempio del sole; Monsieur Charles, fornaio, mago e alchimista.
12,00

Storia e storie di magia in Sardegna. Alla scoperta del volto segreto dell'isola

di Pierluigi Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 249

Un'isola ammantata di misteri e di antiche leggende, frutto di tradizioni pagane e di culti legati alla natura. È una Sardegna magica e stregonesca quella che viene descritta nel 1500 da Antonio de Torquemada. Il viaggiatore spagnolo, nella sua cronaca, racconta le vicende di streghe e di curatrici, dei loro incontri con le consorelle francesi e dei continui contatti con le adoratrici nordiche del Dio Cornuto. Documenti d'archivio e testimonianze del passato conducono il lettore in un viaggio insolito nell'Isola, per conoscere le vicende ancora ignote di personaggi femminili legati all'antica religione. Maghe, herbere e streghe: adepte del magico, perseguitate e reiette, costrette a nascondersi, ritrovano ora un volto reale e differente, fuori dagli schemi. Una chiave di lettura diversa per leggere le storie che si snodano in Sardegna e che dall'isola si dipanano per raggiungere numerose città europee. Tra inquisitori spietati, intrighi di palazzo e amori licenziosi.
12,90
18,00

Athanor. Il quadrilatero del mistero

di Pierluigi Serra

Libro

editore: Edizioni La Zattera

anno edizione: 2017

pagine: 271

18,00
18,00
18,00

Sardegna misteriosa ed esoterica. Il lato occulto, maledetto e oscuro dell'isola più magica del Mediterraneo

di Pierluigi Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 310

Grazie alla sua posizione nel Mediterraneo, la Sardegna ha rappresentato nel corso dei secoli un punto nevralgico per i traffici commerciali, luogo nel quale la storia e le vicende dell'uomo si sono mosse su piani paralleli. Una storia manifesta e ben documentata nasconde eventi che il più delle volte sono passati inosservati. Il fatto storico, la cronaca raccontata dai documenti, hanno tutti una loro faccia nascosta, un lato oscuro popolato da personaggi che vengono richiamati in questa terra da una forza ancestrale e indecifrabile. Sulla base di documenti e in virtù di una ricerca storica e archivistica, vengono messi in risalto avvenimenti tutt'ora avvolti dal mistero: apparizioni di spiriti, materializzazioni di entità benefiche e luoghi nei quali l'uomo e soprattutto l'iniziato ha vissuto secondo principi magici. Un itinerario di racconti nei siti strettamente legati a numerose città europee. Tutti uniti da un unico interesse e mossi dallo stesso legame: l'esoterismo.
12,90

Fantasmi a Cagliari. Il ritorno delle anime

di Pierluigi Serra

Libro: Copertina morbida

editore: Libro Aperto Intern. Pub.

anno edizione: 2014

pagine: 204

Esistono luoghi nei quali la storia si sedimenta e insieme ai fatti di cronaca, antichi e recenti, alimenta vicende fantastiche. Cagliari, a giusto titolo, è una città esoterica che pur mantenendo uno stretto contatto con la realtà del quotidiano, coltiva tra i solchi della storia avvenimenti all'apparenza surreali eppure tangibili. I mondi paralleli che s'incontrano sono il filo conduttore dei racconti della città dei fantasmi, con le testimonianze e le cronache dei protagonisti che anche loro malgrado, si sono ritrovati a vivere nei mondi sconosciuti popolati da spiriti e fantasmi. Un viaggio tra i quartieri antichi e moderni, laddove il popolo della notte non trova pace.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.