Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pierre Bordage

L'angelo dell'abisso

di Pierre Bordage

Libro: Copertina morbida

editore: Frassinelli

anno edizione: 2020

pagine: 435

L'Europa è devastata da una nuova crociata e la pace, in realtà un'effimera tregua, è assicurata solo dalla figura del leggendario Arcangelo Michele, fondamentalista blindato nella sua roccaforte in Romania, e dalle sue legioni, forti del sostegno popolare. La democrazia è solo un ricordo, dall'America in crisi non arrivano più fondi, e i cieli sono solcati da bombardieri che turbano il sonno degli europei. In questo scenario da apocalisse, il dodicenne Pibe, sopravvissuto per miracolo, si ritrova all'improvviso orfano tra le macerie ancora fumanti della sua casa. Tra i giovani saccheggiatori accorsi nel tentativo di procurarsi cibo, abiti e denaro, e i miliziani che tentano di eliminarli, Pibe sceglie di seguire la banda degli adolescenti. Incontra così Stef, una ragazzina di pochi anni più grande di lui, dalla personalità bizzarra e dalle risorse infinite: di una bellezza pura e conturbante, scaltra, forse un po' veggente, misteriosa. Pibe ne resta subito ammaliato e la segue senza sapere perché. La loro meta, Pibe la scoprirà solo dopo un lungo viaggio verso oriente, e verso la verità. Tra distopia e realtà, "L'angelo dell'abisso" è un romanzo di azione e riflessione sui mali del nostro tempo e le loro possibili conseguenze, raccontato attraverso lo sguardo senza filtri del suo giovanissimo protagonista. Come in "La svastica sul sole - The man in the high castle" di Dick o "1984" di Orwell, Bordage immagina un possibile futuro che rilegge il presente.
18,50

Arkane

di Pierre Bordage

Libro: Copertina rigida

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2018

pagine: 414

Arkane è una città-labirinto controllata da sette potenti casate che, dai piani più alti, regnano incontrastate tra lussuria e corruzione, non avendo remore a ricorrere a omicidi, avvelenamenti e magia nera. Ma quando viene organizzato un complotto per distruggere e sterminare tutto il suo clan, Oziel, la figlia della Casata del Drago è costretta a fuggire dalle zone più alte della città per raggiungere i livelli più bassi. L'unica soluzione, infatti, per proteggere Arkane dai terribili pericoli che sta correndo è quella di trovare suo fratello, già condannato in passato, per sollevare con lui un esercito insieme ai detenuti della terribile prigione che si trova nelle profondità della città. Per addentrarsi nei sempre più minacciosi livelli inferiori, Oziel dovrà compiere un grande sacrificio. Nel frattempo, da alcune terre lontane Renn, un apprendista incantatore di pietre e Orik, un possente guerriero, stanno cercando di raggiungere Arkane, per avvertire gli abitanti dell'imminente attacco che stanno per subire, da una spaventosa armata che arriva da lontano per portare il caos.
17,90

Il vangelo dello sciamano

di Pierre Bordage

Libro: Copertina morbida

editore: FANUCCI

anno edizione: 2005

pagine: 460

Vaï Ka'i, un giovane indiano dell'Amazzonia, assurge a carismatica incarnazione della saggezza del doppio serpente, un simbolo sciamanico. Egli predica l'abbandono dei beni materiali e il rispetto della Terra, e compie veri e propri miracoli, tanto che la stampa non tarda a soprannominarlo "il Cristo dell'Aubrac". L'intensa spiritualità che emana e la portata rivoluzionaria del suo messaggio attraggono torme di seguaci. Risucchiati dal fascino magnetico di Vaï Ka'i, quattro personaggi diversissimi tra loro finiscono per convergere all'interno della sua cerchia e trasformarsi nei quattro Evangelisti chiamati a tramandarne le gesta.
17,00

I guerrieri del silenzio

di Pierre Bordage

Libro

editore: FANUCCI

anno edizione: 2009

14,90

La resurrezione. Arkane 2

di Pierre Bordage

Libro

editore: La Corte Editore

anno edizione: 2019

19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.