Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pietro Ratto

I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle famiglie più potenti del mondo

di Pietro Ratto

Libro: Copertina morbida

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2020

pagine: 160

Non è assolutamente vero che essere famosi significhi contare davvero qualcosa. Nell'era dei social network, in cui ognuno cerca disperatamente di apparire e di collezionare il maggior numero possibile di amici e di condivisioni, chi davvero esercita un'influenza importante non viene mai, o quasi mai, menzionato. Non c'è alcun accenno, per esempio, alla famiglia Rothschild all'interno dei libri di storia sui quali i nostri ragazzi studiano. Questo cognome è quasi sconosciuto. Questo libro intende dimostrare come i Rothschild, e le altre dinastie imparentate,abbiano influito enormemente sulla storia del nostro pianeta. Un'indagine quanto mai attuale, che spiega molte cose sul famigerato debito pubblico, diventato ormai un'ossessione per milioni e milioni di persone; uno studio che, condotto in parallelo sulle singole grandi famiglie partendo da parecchi secoli fa, dimostra che i grandi banchieri e imprenditori del nostro tempo discendono da antichissime stirpi, spesso di sangue reale, i cui esponenti, intorno al diciassettesimo secolo, sembrano essersi improvvisamente resi conto che il tempo dei privilegi dei nobili stava finendo e che la nuova partita si sarebbe vinta sul terreno del controllo dell'intera economia mondiale.
12,90

L'industria della vaccinazione. Storia e contro-storia

di Pietro Ratto

Libro

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

Un saggio che vuole fare luce sui segreti delle grandi industrie farmaceutiche. Pietro Ratto ripercorre la storia della vaccinazione dalle sue origini ad oggi, seguendo l'esile filo che collega le prime tecniche di contrasto al vaiolo al rapido processo di diffusione e commercializzazione dei sieri. Una ricerca che si propone di svelare, parallelamente allo studio della crescita esponenziale delle grandi multinazionali del farmaco, le loro alleanze con banche, compagnie petrolifere e mondo della politica, ricucendo genealogie dimenticate di famiglie che, anche sul contrasto alle malattie, hanno edificato la loro grande fortuna.
14,00

Come mi cambiano la vita... Socrate, Platone e Aristotele

di Pietro Ratto

Libro

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 120

Un saggio di facile lettura e immediata comprensione che analizza il pensiero di tre dei più grandi filosofi dell'umanità. Uno strumento leggero ed economico per fornire al lettore, in modo chiaro ma appropriato, gli elementi fondamentali del pensiero di alcuni grandi filosofi della nostra storia, capaci di cambiare la vita con il loro insegnamento, di lasciare un segno, di regalare un'autentica svolta esistenziale. Pensata per quei ragazzi che non hanno mai fatto Filosofia - o che l'hanno dovuta studiare in maniera sterile e mnemonica, perdendosi tutta l'energia trasformativa di cui essa è realmente capace - questa collana spera di rivelarsi, quindi, adatta ai giovani di qualsiasi età. A tutti coloro, insomma, che hanno ancora voglia di crescere. Una collana che raccoglie studi e saggi nati da una voglia matta di rimettere in discussione quei temi e quei contesti che, da troppo tempo, la nostra cultura trasmette in maniera stereotipata.
12,00

Il gioco dell'oca. I retroscena segreti del processo al riformatore Jan Hus

di Pietro Ratto

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Pietro Ratto torna a scardinare la storiografia ufficiale con questa nuova edizione de Il Gioco dell'Oca, uno dei suoi saggi più originali e urticanti, in cui vengono analizzati i retroscena più censurati del processo intentato, nel 1415, nei confronti del grande riformatore boemo Jan Hus. Pagina dopo pagina prende vita una mappa storico/politica dell'epoca in cui Jan Hus visse e morì, bruciato vivo, solo perché ebbe il coraggio di formulare quelle critiche nei confronti della Chiesa che, un secolo più tardi, sarebbero state alla base della riforma luterana. Un saggio irriverente, dai toni quasi noir, che scandaglia il periodo storico a cavallo tra XIV e XV secolo, navigando in netta controtendenza rispetto alla Storia che si impara a scuola.
12,00

Rockefeller e Warburg. I grandi alleati dei Rothschild. Le famiglie più potenti della terra

di Pietro Ratto

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 176

Dopo "I Rothschild e gli altri", Pietro Ratto torna a ricucire pazientemente i collegamenti genealogici, finora tenuti nascosti, tra le famiglie che determinano gli equilibri economici, finanziari e politici mondiali, concentrandosi nello specifico sull'inimmaginabile influenza politica esercitata dalla famiglia dei Warburg (considerati i "Rothschild d'Amburgo") in Germania e il loro progressivo avvicinamento ai ricchissimi Rockefeller, sotto la protezione della grande dinastia Rothschild. Un'opera che offre una prospettiva nuova su moltissime vicende storiche degli ultimi secoli: le origini italiane di molte delle dinastie che hanno influito, e influiscono, sulla stabilità economico-finanziaria di grandi potenze straniere; la contrastata nascita e i tortuosi sviluppi della Federal Reserve; le insospettabili alleanze segrete tra fazioni e dinastie apparentemente rivali; le molte ombre sull'affondamento del Titanic; i veri obbiettivi di interventi internazionali finalizzati, ufficialmente, al ripristino della pace o degli equilibri mondiali. Tutto questo - e molto altro ancora - fa di questo saggio, un libro che disorienta, offrendo una prospettiva davvero nuova su moltissime vicende storiche degli ultimi secoli.
14,90

La passeggiata al tramonto. Vita e scritti di Immanuel Kant

di Pietro Ratto

Libro: Copertina morbida

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 197

Il pensiero e le opere di Immanuel Kant in un saggio capace di analizzare la sua profonda, coerente ed edificante filosofia. Un saggio sulla figura e sul pensiero di Immanuel Kant. Una monografia che vanta anche elementi di novità - soprattutto per gli aspetti biografici relativi al grande filosofo - in grado di risultare interessante ai neofiti ma anche a chi studia o lavora nel settore. Un'opera in cui, per la prima volta, gli scritti di Kant vengono illustrati parallelamente al racconto delle vicende della sua vita privata, così da rendere più avvincente e coerente l'intero lavoro e da evidenziare lo stretto legame tra il vissuto quotidiano del grande professore di Königsberg e le sue imponenti opere filosofiche.
14,00
12,00

La scuola nel bosco di Gelsi

di Pietro Ratto

Libro: Libro in brossura

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 136

Settembre. Un professore di filosofia si appresta mestamente a fare il suo ingresso nel liceo in cui lavora da anni, al termine delle vacanze. Lo spettacolo che gli si presenta è irreale. Migliaia di alunni in attesa in cortile, davanti a una scuola chiusa e deserta. Il professore, scoperto il motivo del disguido, decide allora di approfittarne e tentare un'impresa impossibile: inventarsi una scuola diversa e libera, priva di burocrazia e svincolata dal condizionamento dei finanziamenti privati e delle logiche politiche e di potere. Un romanzo che fornisce un quadro allarmante della scuola di oggi e di quello che i nostri figli (non) apprendono sui banchi, ricordandoci di come quell'edificio tanto amato quanto temuto da chi ogni mattina lo frequenta possa essere considerato ancora luogo dove crescere intellettualmente, moralmente e civilmente.
11,00

Le pagine strappate. I trucchi della Chiesa rinascimentale per rimuovere la vicenda storica della Papessa Giovanna

di Pietro Ratto

Libro

editore: Bibliotheka Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Un saggio che conduce nei segreti del più misterioso pontificato: quello di Giovanni VIII, sotto le cui vesti si celava la papessa Giovanna. Il saggio, nato agli albori del sito incontro/storia (portale attraverso cui l'autore scardina tutti gli assiomi codificati dalla storiografia ufficiale, ma che in realtà celano verità agli antipodi), analizza cosa si nasconde dietro un epocale momento in cui retaggi culturali, senso del peccato, ataviche paure e crudeli barbarie religiose viaggiavano a stretto contatto e portarono al linciaggio del papa donna, una volta venuto alla luce il suo ingombrante segreto."
12,00

Il treno

di Pietro Ratto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 108

Un professore di filosofia, atteso come commissario esterno in un esame di maturità, è appena uscito illeso da uno spaventoso incidente ferroviario. Ma è probabile che, invece, non si sia verificato alcun incidente. E che il professore si sia presentato, puntuale, al liceo della ridente località di mare in cui era atteso. O forse, non è nemmeno partito. O forse...
10,00

I Rothschild e gli altri. Dal governo del mondo all'indebitamento delle nazioni, i segreti delle famiglie più potenti del mondo

di Pietro Ratto

Libro

editore: ARIANNA EDITRICE

anno edizione: 2019

pagine: 160

Non è assolutamente vero che essere famosi significhi contare davvero qualcosa. Nell'era dei social network, in cui ognuno cerca disperatamente di apparire e di collezionare il maggior numero possibile di amici e di condivisioni, chi davvero esercita un'influenza importante non viene mai, o quasi mai, menzionato. Non c'è alcun accenno, per esempio, alla famiglia Rothschild all'interno dei libri di storia sui quali i nostri ragazzi studiano. Questo cognome è quasi sconosciuto. Questo libro intende dimostrare come i Rothschild, e le altre dinastie imparentate, abbiano influito enormemente sulla storia del nostro pianeta. Un'indagine quanto mai attuale, che spiega molte cose sul debito pubblico, diventato ormai un'ossessione per milioni e milioni di persone; uno studio che, condotto in parallelo sulle singole grandi famiglie partendo da parecchi secoli fa, dimostra che i grandi banchieri e imprenditori del nostro tempo discendono da antichissime stirpi, spesso di sangue reale, i cui esponenti, intorno al diciassettesimo secolo, sembrano essersi improvvisamente resi conto che il tempo dei privilegi dei nobili stava finendo e che la nuova partita si sarebbe vinta sul terreno del controllo dell'intera economia mondiale.
11,50

Le pagine strappate

di Pietro Ratto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 148

La storia che i professori insegnano a scuola è quella che a loro volta hanno imparato. Tutto scorre senza intoppi e senza dubbi: in pochi si chiedono se ciò che viene raccontato sia effettivamente accaduto. E le eventuali perplessità che insorgono, vengono presto soffocate. Chi davvero cerca la verità, forse la può trovare. Ma solo a patto di stravolgere le proprie verità, le proprie conoscenze, mantenendosi aperto a sempre nuove prove, a sempre nuovi elementi di studio. Questo libro, per esempio, descrive passo dopo passo l'affascinante analisi di un testo del Quattrocento sfuggito alla censura del Concilio di Trento. Un'analisi onesta, appassionata, che svela i trucchi adottati nei secoli dalla Chiesa per rimuovere la vicenda storica della papessa Giovanna. Un libro, insomma, che sa restituirci lo scorcio di una realtà da tempo cancellata.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.