Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Pietro Savarro

Compendio di diritto tributario

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2018

pagine: 253

La collana si rivolge ai candidati ai concorsi pubblici, agli studenti universitari e a tutti coloro i quali siano chiamati a sostenere prove d'esame per l'abilitazione professionale, con particolare riguardo per l'esame orale di avvocato. Fra i punti di forza di ogni volume, segnaliamo: l'accurata suddivisione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi; la sapiente utilizzazione delle piste laterali di lettura, che permettono di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia trattata; la selezione di domande per l'autovalutazione immediata del proprio livello di apprendimento; l'alto livello di aggiornamento normativo e giurisprudenziale; la presenza dell'indice analitico alfabetico, che rende agevole la ricerca degli argomenti e degli istituti. L'opera è aggiornata con tutte le ultime novità normative e giurisprudenziali.
20,00

I nuovi parametri per la liquidazione dei compensi dell'avvocato

di Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2018

pagine: 272

Questo volume rappresenta una prima, indispensabile guida ai nuovi parametri forensi, aggiornata con il Decreto Ministeriale 8 marzo 2018, n. 37, di modifica delle norme sulla determinazione dei predetti parametri per la liquidazione dei compensi per la professione forense. L'opera contiene: il testo del D.M. n. 37/2018, corredato da un agile quanto esauriente commento operativo; un'appendice normativa con le norme più significative dell'ordinamento forense, ivi compresi i parametri previgenti; il testo del nuovo Codice deontologico forense approvato il 31 gennaio 2014 e modificato da ultimo il 13 aprile 2018; il D.P.R. 7 agosto 2012, n. 137, regolamento recante la riforma degli ordinamenti professionali e la L. 31 dicembre 2012, n. 247, nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense. Il volume contiene le istruzioni per il download del software che consente l'elaborazione dei preventivi e delle e parcelle.
30,00

Compendio di ordinamento e deontologia forense

di Pietro Savarro, Michela Bartolini

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2019

pagine: 202

La collana si rivolge ai candidati ai concorsi pubblici, agli studenti universitari e a tutti coloro i quali siano chiamati a sostenere prove d'esame per l'abilitazione professionale, con particolare riguardo per l'esame orale di avvocato. I Compendi Tribuna si caratterizzano per chiarezza di esposizione, capacità di sintesi e taglio ad un tempo semplice quanto accurato, che consente di apprendere e memorizzare facilmente ogni argomento affrontato. Fra i punti di forza di ogni volume, segnaliamo: l'accurata suddivisione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi; la sapiente utilizzazione delle piste laterali di lettura, che permettono di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia trattata; la selezione di domande per l'autovalutazione immediata del proprio livello di apprendimento; l'alto livello di aggiornamento normativo e giurisprudenziale; la presenza dell'indice analitico alfabetico, che rende agevole la ricerca degli argomenti e degli istituti. Questo volume è aggiornato con tutte le novità normative e giurisprudenziali.
22,00

Compendio di diritto tributario

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2019

pagine: 265

La nuova Collana Compendi Tribuna si rivolge ai candidati ai concorsi pubblici, agli studenti universitari e a tutti coloro i quali siano chiamati a sostenere prove d'esame per l'abilitazione professionale, con particolare riguardo per l'esame orale di avvocato. I Compendi Tribuna si caratterizzano per chiarezza di esposizione, capacità di sintesi e taglio ad un tempo semplice quanto accurato, che consente di apprendere e memorizzare facilmente ogni argomento affrontato. Fra i punti di forza di ogni volume, segnaliamo: la suddivisione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi; l'utilizzazione delle piste Laterali di Lettura, che permettono di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia trattata; l''utilissima selezione di domande per l'autovalutazione immediata del proprio livello di apprendimento; l'alto livello di aggiornamento normativo e giurisprudenziale; la presenza dell'indice analitico alfabetico, che rende agevole La ricerca degli argomenti e degli istituti. L'opera è aggiornata con la legge di bilancio 2019 (L. 30 dicembre 2018, n. 145).
20,00

Codice di procedura civile

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2019

pagine: 2526

L'opera è aggiornata con: la L. 11 febbraio 2019, n. 12, di conversione, con modificazioni, del D.L. 14 dicembre 2018, n. 135 (Decreto Semplificazioni), recante modifica degli articoli 495,560 e 569 del Codice di procedura civile. Questa edizione contiene il testo aggiornato del Codice di procedura civile, in calce a ogni articolo del quale viene pubblicata la giurisprudenza della Corte di Cassazione. La selezione delle sentenze pubblicate è articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione e un'agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo. Il volume si contraddistingue per la completezza e la ricchezza delle questioni trattate; la peculiare attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari; la funzionale struttura dei profili giurisprudenziali, che consente di individuare facilmente gli orientamenti della Cassazione; l'alto grado di aggiornamento, che comprende tutte le più recenti novità legislative e giurisprudenziali. Questo volume si rivolge a: avvocati, magistrati, studenti, concorsisti.
68,00

Codice di procedura civile

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2018

pagine: 2496

Questa nuova edizione contiene il testo aggiornato del Codice di procedura civile, in calce ad ogni articolo del quale viene pubblicata la giurisprudenza della Corte di Cassazione. La selezione delle sentenze pubblicate è articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un'agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo. Il volume si contraddistingue per la completezza e la ricchezza delle questioni trattate; la peculiare attenzione dedicata alla elaborazione dei sommari; la funzionale struttura dei profili giurisprudenziali, che consente di individuare facilmente gli orientamenti della Cassazione; l'alto grado di aggiornamento, che comprende tutte le più recenti novità legislative e giurisprudenziali. Questo volume si rivolge a: avvocati, magistrati, studenti, concorsisti.
65,00

Codice di procedura civile. Aggiornato con tutte le ultime novità normative e giurisprudenziali

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2018

pagine: 2480

L'opera contiene il testo aggiornato del Codice di procedura civile, in calce ad ogni articolo del quale viene pubblicata la giurisprudenza della Corte di Cassazione. La selezione delle sentenze pubblicate è articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un'agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo.
65,00

Compendio di ordinamento e deontologia forense

di Pietro Savarro, Michela Bartolini

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2018

pagine: 200

La collana si rivolge ai candidati ai concorsi pubblici, agli studenti universitari e a tutti coloro i quali siano chiamati a sostenere prove d'esame per l'abilitazione professionale, con particolare riguardo per l'esame orale di avvocato. Fra i punti di forza di ogni volume, segnaliamo: l'accurata suddivisione degli argomenti in paragrafi e sottoparagrafi; la sapiente utilizzazione delle piste laterali di lettura, che permettono di individuare immediatamente i concetti fondamentali della materia trattata; l'utilissima selezione di domande per l'autovalutazione immediata del proprio livello di apprendimento; l'alto livello di aggiornamento normativo e giurisprudenziale; la presenza dell'indice analitico alfabetico, che rende agevole la ricerca degli argomenti e degli istituti. Questo volume è aggiornato con i nuovi parametri forensi (D.M. 8 marzo 2018, n. 37).
22,00

La prova testimoniale nel processo civile

di Michela Bartolini, Pietro Savarro

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2017

pagine: 110

18,00

Compendio di diritto tributario

di Francesco Bartolini, Pietro Savarro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2016

pagine: 285

II "Compendio di diritto tributario", come tutti i compendi della collana Strumenti per lo studio del diritto: espone in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutta la materia normalmente oggetto di esami universitari a di prove di concorso e dà ampio spazio agli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza. Gli aspetti salienti della disciplina sono evidenziati attraverso l'uso di piste di lettura a margine del testo; presenta numerosi apparati didattici che permettono di ottimizzare l'apprendimento e di avere a disposizione, in un unico volume, molteplici strumenti di studio e di riepilogo della materia (domande di fine capitolo, che propongono le più frequenti domande d'esame, test finali riepilogativi, per l'autovalutazione dell'apprendimento). Questa nuova edizione, completamente riveduta e aggiornata rispetto alla precedente, comprende tutte le più recenti novità normative.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.