Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Pietro Speranza

Il peccato

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 266

A Castellabate, sulla costa del Cilento, giunge Arianna Di Luccia, una laureanda in Storia alle prese con una tesi sul rapporto tra l'aristocrazia e la comunità di pescatori del paese campano. Finalmente, dopo aver cercato fortuna altrove, la ragazza può riabbracciare suo padre, zi' Totonno, con il quale condivide l'amore per il mare e la pesca, e consultare la biblioteca dei baroni di Vivalda, presso cui lavorava sua madre, morta dopo il parto. Per proseguire nella sua ricerca, Arianna deve però ottenere il permesso del barone Raffaele, un incallito seduttore appassionato di vela, affascinato dalla sua bellezza e disposto a tutto pur di farla sua. Rovistando tra vecchi giornali, Arianna rispolvera un caso di cronaca nera avvenuto a Punta Licosa vent'anni prima e rimasto ancora irrisolto. Proprio questa scoperta provoca nuove morti, su cui indagheranno il maresciallo in pensione Liberato Muro e il giovane Francesco Di Matteo. Sullo sfondo di un'Italia non ancora ripresasi dal secondo conflitto mondiale, un giallo che mescola azione e mistero con un'impossibile storia d'amore.
12,90

Mare in tempesta

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2018

pagine: 239

Lampedusa, inizio estate 2010. Zakyia e Alisha, due giovani eritree, stanno per ottenere il permesso di soggiorno. Sull'isola incontrano un uomo, Vincenzo, e fra i tre nasce una sorta di amicizia, cementata dalla passione di Alisha per la pittura e dalla disponibilità di Vincenzo a farle da maestro. Troppe esperienze negative bloccano Zakyia, ma per salvare Vincenzo, l'unico ad averla trattata con umanità nel lungo viaggio verso l'Italia, sarà disposta a tutto, anche a ritornare in Eritrea.
11,90

Una vita per due

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2017

pagine: 276

Mantova, centro per la sterilità di coppia. Ersilia e Andrea incontrano, per caso, Ludovica e Mariano nell'ambulatorio del direttore del centro. I comuni problemi avvicinano le due coppie, che progettano di trascorrere le vacanze estive fra il Cilento e la Valsesia. Il romanzo è uno studio introspettivo che analizza le emozioni intense e i dissapori all'interno delle due coppie in cammino lungo il difficile percorso della fecondazione assistita. La storia, raccontata da ognuno dei protagonisti in prima persona, si sviluppa quasi per intero nel corso della vacanza. La mancanza di un figlio serpeggia da una pagina all'altra del romanzo e definisce i rapporti fra i protagonisti, che alla fine si mostrano per quelli che veramente sono.
11,90

Amami ancora

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2016

pagine: 256

Inizio anni Settanta: Daniela è una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri e dagli occhi altrettanto scuri. Durante il primo anno di università incontra su un treno Renato, un giovane e brillante ragazzo poco più grande di lei. Tra i due scoppia un amore forte e passionale che, nonostante gli umori scostanti di lui, si trasforma in una relazione seria e profonda. Daniela rimane incinta, ma decide di lasciare Renato quando scopre che l'uomo ha il vizio del gioco. Quindici anni dopo, Daniela si innamora di Paolo, da tempo fidanzato, e ne diventa l'amante. Solo dopo varie vicissitudini il loro amore troverà coronamento.
10,90

Ho bisogno di un miracolo

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2015

pagine: 247

Maurizio è un brillante commercialista, single e latin lover, che scopre inaspettatamente di soffrire d'insufficienza renale irreversibile e di doversi sottoporre al trattamento dialitìco. Quando già pensa di non aver alcun motivo per continuare a vivere, l'aiuto inaspettato di quattro donne, diverse fra loro, lo accompagna nel difficile cammino alla scoperta di se stesso.
12,00

Senza nome

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 264

Mantova, Centro per la sterilità di coppia. Ersilia e Pietro Pavesi incontrano, per caso, Patrizia e Mariano Ferrari nell'ambulatorio del Direttore del Centro. I comuni problemi avvicinano le due coppie, che progettano di trascorrere le vacanze estive insieme, fra il Cilento e la Valsesia. Durante il soggiorno, però, tra i quattro protagonisti inizieranno a crearsi dinamiche impreviste. Ersilia e Mariano scopriranno di avere un feeling particolare, mentre fra Patrizia e Pietro emergeranno una facilità di comunicazione e una comprensione che superano di gran lunga il rapporto con i rispettivi partner. Si innescano contemporaneamente la gelosia e i dubbi sulle vere motivazioni che fino a quel momento avevano impedito il concepimento. Il viaggio diventa, in questo modo, un percorso interiore alla scoperta dei propri desideri e delle proprie paure.
15,90

Io credo

di Pietro Speranza

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 250

13,90

Io vivo

di Pietro Speranza

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2020

14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.