Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Prando Prandi

La valigia dei sogni. Una storia di coraggiosi migranti e nuovi esploratori

di Prando Prandi

Libro: Copertina rigida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 136

Con una valigia di cuoio piena di speranze Luigi Vettorello, piccolo imprenditore con un'officina metalmeccanica a Casale sul Sile, partì agli inizi degli anni '60 per il Sud America per cercar fortuna come operaio, lavorando nelle grandi opere appaltate dall'azienda che lo assunse e gli garantì buoni guadagni. Vettorello li investì, tornato in Italia, creando un'impresa, passata poi nelle mani dei figli Domenico e Sonia. Dopo una profonda trasformazione, ne hanno fatto un'azienda oggi all'avanguardia nel settore della produzione di centrali idroelettriche. La storia di Luigi, dei suoi figli ed i giudizi di chi dal di fuori ha assistito alla crescita della Vettorello sono nelle pagine di un libro che inaugura una collana dedicata alle eccellenze imprenditoriali del Veneto, note e meno note, indiscusse protagoniste dell'Economia italiana.
15,00

Il Signor Giulio

di Prando Prandi

Libro

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2019

A quasi quarant'anni dalla scomparsa il libro ricorda, in una narrazione alimentata da testimonianze di familiari, amici e colleghi, uno dei più celebri pionieri trevigiani, il Signor Giulio Pagnossin, un imprenditore che ha fatto la storia di Treviso e di tutta Italia non solo come modello di conduzione aziendale (feste in azienda, cene aziendali, gite da 11 pullman per far stare tutti assieme i dipendenti e, ovviamente, riconoscimenti lavorativi, che rendevano tutti i suoi dipendenti, trattati come figli, più che soddisfatti), ma anche in quanto fautore di numerose attività a esso collegate. Appassionato delle quattro ruote sponsorizzò una scuderia di Formula 1. Dal mondo delle auto passò poi a quello delle divise cestistiche sul parquet: dalle squadre di basket minori della sua Treviso, passando sul palcoscenico della serie A con il Gorizia e al basket femminile, che qualche anno dopo la sua improvvisa e veloce scomparsa gli ha regalato un ultimo, grande, omaggio: il primo e unico scudetto femminile a Treviso.
15,00

Treviso. City guide

di Prando Prandi, Ennio Ciaccia

Libro: Copertina morbida

editore: Duck Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 192

Alla scoperta della città di Treviso con le informazioni utili, le mappe, l'illustrazione dei luoghi principali.
10,00

Bepi... Oltre la rete!

di Prando Prandi

Libro: Copertina morbida

editore: Duck Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

18,00
19,00

La mia Asolo. I personaggi di ieri e di oggi raccontano la città

di Prando Prandi

Libro: Copertina rigida

editore: Duck Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 288

La città di Asolo raccontata attraverso i ricordi, i ritratti e gli aneddoti dei personaggi noti e meno noti. Oltre 40 interviste che scandagliano la "perla del Veneto" esaltandone la storia, la cultura, le bellezze paesaggistiche ed architettoniche.
18,00

Sua Eccellenza. Una città è la sua gente

di Prando Prandi

Libro: Copertina morbida

editore: Compiano

anno edizione: 2012

pagine: 416

Una carrellata di oltre 50 interviste a uomini e donne dell'imprenditoria, dell'arte, dello spettacolo, della politica, della cultura che hanno reso grande la città di Treviso e la sua provincia. Un modo per "fissare" nella memoria una città che, come dice il sottotitolo, è la sua gente: personaggi che hanno contribuito, nell'arco di sessant'anni, a portare in alto il nome della nostra provincia ed hanno contribuito alla sua vertiginosa crescita. Nelle oltre 410 pagine si ritrovano le opinioni ed i racconti di uomini di azienda di valore, da Aldo Tognana ad Andrea Tomat, da Marina Salomon a Riccardo Donadon, Massimo Colomban, Massimo Zanetti e tanti altri; personaggi della cultura locale, dal prof. Manzato a Lino Dinetto e Toni Basso, politici di rango dal Governatore Zaia al Ministro Sacconi, da Bepi Covre a Giancarlo Gentilini e Dino De Poli; grandi musicisti come Carmignola e Brunello, cantanti di successo come Red Canzian, i racconti dell'attrice Michela Cescon, del calciatore Aldo Serena, dello chef Arturo Filippini e tanti altri.
19,50

Lo scudetto rosa. Le campionesse d'Italia della Pagnossin si raccontano

di Prando Prandi

Libro: Copertina morbida

editore: Compiano

anno edizione: 2011

pagine: 128

1981-2011. A trent'anni dalla vittoria del titolo italiano, le ragazze della Pagnossin Basket si raccontano in libro che celebra quella incredibile vittoria.
10,00

Quarto tempo. Storie di rugby raccontate dai protagonisti

di Prando Prandi

Libro: Copertina morbida

editore: Compiano

anno edizione: 2010

pagine: 288

Il terzo è il tempo della festa, il quarto è quello dei ricordi. Così "Quarto tempo" racconta in modo brillante e divertente aneddoti e storie divertenti e gustose, scherzi, feste e vicissitudini sportive che si sono svolte in campo e fuori, negli spogliatoi e nelle piazze, in casa e durante le trasferte attraverso i racconti dai personaggi tra i più rappresentativi del rugby trevigiano e non solo. 60 anni di storia raccontati da chi ha vissuto quei momenti, da Pin e Zucchello fino ad Amerino Zatta, passando, dai Casellato, i Francescato, le Red Panthers ed Alessandro Troncon e molti altri.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.