Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di R. Corradin

Salvo Barone

di Roberta Corradin

Libro

editore: Salarchi Immagini

anno edizione: 2022

pagine: 96

Per festeggiare un quarto di secolo di pubblicazioni d'arte con la Salarchi Immagini, sono stati ideati una serie di taccuini, intitolati I quaderni di corallo. Si tratta, insomma, di una nuova collana, ispirata alla famosa agenda Moleskine, che permette di coniugare la tradizione editoriale indissolubilmente legata alle immagini e alle parole, accolte all'interno di un piccolo ma prezioso formato che racchiude gemme d'arte e di letteratura.
9,00

Piovono mandorle. La prima indagine della commissaria Gelata

di Roberta Corradin

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 480

Nell'estremo sud-est della Sicilia, in una Scicli cosmopolita, teatro di note serie tv e film internazionali, accadono delitti veri. A occuparsene, tra il maschilismo dilagante e la fatica di districarsi tra le troupe che assediano la città, è la commissaria Maria Gelata, donna di grande intuito, una vita privata fallimentare, un segreto ben celato nel curriculum e una passione sconfinata per la mitologia greca, che per lei è in grado di risolvere qualunque crimine. Il nuovo caso che si trova di fronte è più complicato di altri: il morto è un noto psicoterapeuta newyorkese tornato alle origini sciclitane, Salvo Diodato, deceduto in circostanze poco chiare. A piangerlo, o a provare sollievo, le sue pazienti: una pubblicitaria americana teorica degli amori infelici, una docente di lingua inglese che colleziona farabutti, una cuoca immolata sull'altare della figlia adolescente, una manager coach divisa tra Hong Kong e Marzarellì. E, naturalmente, tutti gli sciclitani, tra cui Guglielmo, chef del ristorante più in voga del momento, Ignazio, meccanico con salotto, e Nino, pescatore innamorato. Sarà un'indagine dai continui colpi di scena, ree confesse e falsi indizi che porterà la commissaria Gelata a capire che a volte la verità è meglio che resti sepolta.
18,50

Società immobiliari

di Carlo Corradin

Libro: Copertina morbida

editore: Ipsoa

anno edizione: 2011

pagine: 1056

Nell'esercizio della loro attività, le società immobiliari si confrontano quotidianamente con problematiche di natura fiscale. Tali risultano, a titolo esemplificativo, la fatturazione degli acconti percepiti dalle società di costruzione per la vendita di unità immobiliari, la registrazione dei contratti di locazione posti in essere dalle società di gestione immobiliare, la liquidazione dell'Ici... Il volume si sofferma sull'attività svolta dalle società immobiliari - che vengono suddivise in società di costruzione, società di compravendita, società di gestione immobiliare (anche costituite in forma di società semplice) - e persegue un approccio pratico alle operazioni di più evidente valenza fiscale, sintetizzando - anche tramite tavole riassuntive il regime fiscale gravante su trasferimenti e locazioni immobiliari. Sul piano teorico, viene illustrata la disciplina delle società immobiliari ai fini della determinazione del loro reddito fiscale, nonché ai fini dell'IVA, delle imposte di registro, ipotecaria e catastale. Infine, vengono presi in considerazione i principali aspetti legati alla liquidazione dell'Ici sugli immobili aziendali e all'assolvimento degli obblighi dichiarativi ai fini del tributo comunale. Il volume è aggiornato con le novità introdotte dal "Decreto sviluppo" e dal D.Lgs. 23/2011, che ha modificato le modalità di registrazione dei contratti di locazione.
72,00

Le cuoche che volevo diventare. Ventuno grandi donne in cucina

di Roberta Corradin

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2008

pagine: 124

Banale, ma vero: la parola chef non ha femminile. Ma se nessuna donna è chef, allora tutte sono cuoche: stellate o no, si raccontano alla pari attraverso il cibo che cucinano. In un mondo della ristorazione tutto al maschile stelle, forchette, cappelli e allori non salvano nemmeno Nadia Santini o Carme Ruscalleda dal sospetto di trascurare la famiglia per la mania di cucinare. C'è Amina, che parla solo arabo, eppure è lei che insegna all'autrice la cucina marocchina a Fez; c'è Beth Partridge, che cucina italiano in un ristorante di Chicago, sognando l'Italia dove non è mai stata; c'è Margherita, maestra a Modica di quel che suo figlio, lo chef Carmelo Chiaramente, definisce "la cucina imperfetta delle madri". C'è Sadja Masshour, insegnante di francese fuggita dall'Afghanistan che ora cucina mantu e ashak nel suo ristorante a Parigi. C'è Jody Williams, che in Italia era "l'americana" ma a New York fa la cucina che ha imparato dalle casalinghe italiane. E proprio perché questo libro vuole essere fedele al gap linguistico per cui nessuna donna è chef, vi si trovano raccontate e ritratte anche le cuoche domestiche, maestre anonime di gesti e virtù, con le loro ricette più riuscite e i loro trucchi del mestiere. Un viaggio da Modica a Fès, da Barcellona a New York, da Lione a Samoa nel mondo della cucina al femminile.
12,50

Il sogno di Nenette. Spedizione ciclistica Bassano del Grappa-Dakar 2012

di Carlo Corradin, Alberto Fiorin

Libro: Copertina rigida

editore: Calleidos

anno edizione: 2012

pagine: 260

32,00

Guida alla tassazione degli immobili

di Carlo Corradin, S. Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Ipsoa

anno edizione: 2006

pagine: 840

50,00

Le tipologie energetiche e il loro riflesso nell'uomo. Fisiopatologia, clinica e terapia

Libro: Copertina rigida

editore: Noi

anno edizione: 2011

pagine: 724

Il testo descrive lo studio dei 5 movimenti e delle tipologie relative a questa logica di osservazione dell'uomo, sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico. La prima parte del libro è dedicata alla comprensione dei meccanismi energetici di base, della loro "logica" e delle loro alterazioni in modo da individuare queste ultime prima di una loro trasformazione in una patologia "occidentale". La seconda parte del libro, dedicata alla clinica e caratterizzata da un taglio essenzialmente pratico, presenta innumerevoli tabelle di semplice lettura dove si trovano le più frequenti e comuni patologie che colpiscono le logge energetiche e i rimedi per il loro trattamento.
104,50

Le tipologie energetiche e il loro riflesso nell'uomo. Fisiopatologia, clinica e terapia

Libro: Copertina morbida

editore: CEA

anno edizione: 2011

pagine: 744

Questo testo descrive lo studio dei 5 movimenti e delle tipologie relative a questa logica di osservazione dell'uomo, sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico, con un ricca seconda parte del volume dedicata alla clinica. Accanto a descrizioni in qualche modo "storiche" cioè legate alla "normale" logica propria della medicina cinese classica, gli autori propongono una loro particolare visione che risulta particolarmente efficace nella comprensione di questa affascinante, storica, analogica e simbolica medicina estremo orientale. La prima parte del libro è dedicata alla comprensione dei meccanismi energetici di base, della loro "logica" e delle loro alterazioni in modo da poter individuare queste ultime prima di una loro trasformazione in una patologia "occidentale". La seconda parte del libro, dedicata alla clinica e caratterizzata da un taglio essenzialmente pratico, presenta innumerevoli tabelle di semplice lettura dove si possono trovare le più frequenti e comuni patologie che "colpiscono" le varie logge energetiche e i rimedi per il loro trattamento.
104,50

Guida ragionata all'uso delle piante medicinali nei disordini cranio-cervico-mandibolari

Libro: Copertina rigida

editore: Noi

anno edizione: 2011

pagine: 312

In questa opera, la passione, la competenza, le capacità e l'esperienza degli autori permettono di affrontare con rigore scientifico il complesso mondo della fitoterapia e il suo ricco patrimonio di pratiche terapeutiche applicandoli all'ambito della cura e della prevenzione dei disordini cranio-cervico-mandibolari. Questo testo può con facilità indirizzare verso approfondimenti diagnostico-differenziali e terapeutici spesso estremamente importanti nella considerazione "olistica" dell'assistito, al fine unico di comprendere come segni e sintomi "locali" possano derivare da alterazioni o disarmonie più "generali". Obiettivo del testo è offrire una facile guida all'uso vantaggioso e consapevole di molti prodotti naturali, fornendo al lettore informazioni circa esperienze, considerazioni e modalità di utilizzo, oltre che di azione e interazione, di alcuni rimedi fitoterapici frequentemente utilizzati in un'ottica integrata
61,00

Visceri e meridiani curiosi

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2012

pagine: 318

In quest'opera in cui viene affrontato uno dei capitoli più affascinanti della medicina cinese. Gli autori, dopo decenni di studio rivolti ai "meridiani fuori del comune", in quest'opera si sono occupati anche dei visceri qi ad essi associati. Secondo la MTC, i visceri e i meridiani curiosi sono le prime strutture energetiche a formarsi e svolgono un ruolo esclusivo sin dal momento del concepimento. Nel libro si parla dei meridiani curiosi di prima generazione (Chongmai, Remai, Dumai, Daimai), di seconda generazione (yinwei, yangwei) e di terza generazione (yin chiao, yang chiao) e della relazione tra i visceri e i meridiani curiosi. Ogni canale viene affrontato con approfondimenti specifici sulle funzioni principali, ideogrammi, modalità di localizzazione dei punti di apertura e di chiusura, percorso, fisiologia e fisiopatologia dei meridiani stessi. Il testo è arricchito da un'appendice in cui viene presentato il trattamento dei meridiani curiosi con lo Shiatsu.
40,70

MAPPE DEI PUNTI IN MTC

di Maurizio Corradin

Libro

editore: Noi

anno edizione: 2001

35,90
69,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.