Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di R. De Biasi

Agenzia Dei Bugiardi (L')

di Volfango De Biasi

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2019

7,99

Nessuno Come Noi

di Volfango De Biasi

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2018

8,99

Il viaggio di Enzuccio

di Enzo Biasi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 140

Una orribile calamità sta per piombare sulla tranquilla vita di Enzuccio: il lavoro! Di punto in bianco il ragazzo si ritrova a sostituire il cugino come autista di un severo e snob giornalista piombato da Milano per visitare in lungo e in largo la Puglia, oggetto del suo prossimo articolo. Questi dieci giorni, che sulla carta sono un incubo annunciato, a poco a poco diventano per Enzuccio e Filippo l'occasione per conoscere e conoscersi, abbattendo reciproci luoghi comuni e convinzioni. Alla fine dell'avventura i due uomini riusciranno a diventare addirittura "quasi amici". Il viaggio dì Enzuccio è un romanzo "stradale" surreale, ironico e ricco di moltissimi spunti comici. In questo libro, che è un atto d'amore per la sua bellissima terra di cui ci restituisce un vivido spaccato, Enzuccio si affranca finalmente da YouTube mostrando al grande pubblico un lato insolito e affascinante del suo carattere.
16,90
10,00

Chiaroscuri

di Chiara Biasi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 159

Cosa significa essere social media influencer con un seguito di oltre un milione di follower a soli 26 anni? Come si gestisce tanta popolarità senza perdere la testa ma restando fortemente ancorati ai valori che contano? Come si impara a volare alto sopra il gossip che a volte sa essere spietato restando se stesse? Chiara Biasi si racconta mostrando lati inediti di sé. Attraverso una raccolta di parole chiave e fotografie del suo personalissimo privato, ci conduce per mano nella sua visione dei sentimenti e del mondo, tra i suoi sogni e le sue aspirazioni, il bisogno di essere sempre autentica e la forte determinazione. Ne emerge il ritratto a tutto tondo di una giovane donna innamorata della vita.
17,90

Curdi

Libro: Copertina morbida

editore: ROSENBERG & SELLIER

anno edizione: 2018

pagine: 196

L'entità Kurdistan non esiste. Forse perché le sue genti intendono superare il sovranismo con una gestione confederale dei territori, senza modifiche di confini sempre sullo sfondo della diaspora curda. Questo libro, fin dall'accurato apparato iconografico iniziale, è una disamina della identità curda trasnazionale, delle lotte - anche intestine delle tante anime curde; tasselli incasellati nei rapporti internazionali e nel coinvolgimento geopolitico della società clanica. Il volume si avvale delle competenze di esperti nelle specifiche aree e si chiude con un'analisi di Nicola Pedde, direttore dell'Institute for Global Studies, esperto di relazioni politiche iraniane, che collabora con "Huffington Post" e "Limes". Giovanni Caputo, studioso del "popolo che non c'è", ha illustrato la situazione nelle aree curde in Siria fino all'occupazione turca di Afrin. Kamal Chomani, giornalista freelance curdo-iracheno, ha narrato con passione i rapporti interni alla sua comunità. Antonella De Biasi studia da molti anni la questione curda: oltre a occuparsi dell'ambito turco, ha approfondito anche la centralità della donna nell'evoluzione della società patriarcale curda. I contributi sono solo apparentemente limitati dai confini coloniali, dipanando un'unica storia raccontata da diversi punti di vista, tutti riconducibili a una sola cultura declinata in tante lingue e divisioni.
14,00

Crazy for football. Storia di una sfida davvero pazzesca

di Francesco Trento, Volfango De Biasi

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2017

pagine: 260

Davanti a noi, ora, non ci sono più due schizofrenici, uno psicotico, tre depressi, un ansioso eccetera. C'è un gruppo di giocatori, di amici, che si prepara a un Mondiale. Sono finiti, trascorsi, i mucchi di giorni incolori, le settimane scomparse, sacrificate al nulla. Al loro posto, adesso, c'è questa corsa di gruppo da un lato all'altro del campo, c'è il dribbling tra i conetti, il tiro in porta, la finta venuta male, il tiro sparato alle stelle, la risata. C'è smettere di avere la propria età per qualche giorno, tornare all'età calcio, a quell'adolescenza di ritorno che cancella ogni dato anagrafico e rende tutti bambini. Mentre tra invasioni di campo, scontri tra ultras e polemiche il resto del mondo è ammalato di calcio, da qualche parte c'è anche chi di calcio guarisce. Succede a Osaka, in Giappone, nel primo Mondiale per persone con problemi di salute mentale. De Biasi e Trento raccontano la rocambolesca formazione della Nazionale italiana, tra i provini, gli allenamenti con un pugile campione del mondo, le mille difficoltà e il nascere di un'amicizia che sancisce, per i componenti della squadra, la fine della solitudine. Un'avventura abitata da personaggi così perfetti da sembrare inventati. Come Sandrone, il super poliziotto che scortava il presidente della Repubblica finché non ha iniziato a sentire le voci, e si è dovuto dimettere. Come Luis, il portiere che (forse) ha giocato in serie B. Come Stefano, che mentre racconta i suoi tentativi di suicidio alza la testa, guarda i suoi compagni vestiti con le tute degli Azzurri e sospira, incredulo: "Che mi sarei perso". Personaggi che cambieranno per sempre la vostra idea di cosa vuol dire essere "pazzi".
14,90

Arte e architettura a Milano

Libro: Copertina rigida

editore: Grafica e Arte

anno edizione: 2006

pagine: 160

57,00

Mare d'Italia. Viaggio lungo le coste. Ediz. italiana e inglese

di Amanzio Possenti, Mario De Biasi

Libro: Copertina rigida

editore: Grafica e Arte

anno edizione: 2005

pagine: 150

57,00

Natura in Lombardia. Ediz. italiana e inglese

Libro

editore: Grafica e Arte

anno edizione: 2000

pagine: 166

'Natura in Lombardia' è la storia di un'avventura fra fantasia e natura senza contorsioni intellettualistiche. La natura rappresentata - istantanea e fugage - è resa con affreschi dai ritmi selezionati: una sorta di diagnosi poetico-fotografica dei tratti del vivere. Le fotografie non sono 'inedite' come ogni tecnico si aspetterebbe - bensì riemersioni dello spazio sottovalutato e abbandonato dall'occhio privo di fantasia.
56,81

Olimpia Biasi (1970-2015)

di BIASI

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2015

39,00

Conflitto psichico e educazione. Fenomenologia e sperimentazione

di Valeria Biasi

Libro: Copertina morbida

editore: LED Edizioni Universitarie

anno edizione: 2019

pagine: 326

In questo volume, analisi fenomenologiche si combinano con resoconti di verifiche sperimentali condotte in laboratorio o «sul campo». Vengono discusse le condizioni che sottendono conflitti psichici e le emozioni e motivazioni connesse, i rapporti con attribuzioni di significato e meccanismi di difesa. Viene offerta una sintesi delle influenze che tali attivazioni hanno sul comportamento umano e sui processi educativi. Per quanto concerne le scienze dell'educazione e della formazione, infatti, lo studio delle caratteristiche, condizioni e conseguenze del conflitto psichico risulta di rilevante importanza sia nell'ambito della pianificazione delle strategie didattiche, sia nell'ambito della gestione della relazione educativa e delle dinamiche interpersonali. Adottando un'ottica interdisciplinare si rileva facilmente come i contributi forniti dalla ricerca di base qui presentati permettano di approfondire la conoscenza dei processi formativi. Viene consegnata al lettore, fra l'altro, una efficace tecnica di ricerca nell'ambito dello stress e del conflitto. Vengono infine forniti lineamenti teorici e metodologici utili per la identificazione di variabili motivazionali e cognitive.
38,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.