Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di R. De Biasi

Il viaggio di Enzuccio

di Enzo Biasi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 140

Una orribile calamità sta per piombare sulla tranquilla vita di Enzuccio: il lavoro! Di punto in bianco il ragazzo si ritrova a sostituire il cugino come autista di un severo e snob giornalista piombato da Milano per visitare in lungo e in largo la Puglia, oggetto del suo prossimo articolo. Questi dieci giorni, che sulla carta sono un incubo annunciato, a poco a poco diventano per Enzuccio e Filippo l'occasione per conoscere e conoscersi, abbattendo reciproci luoghi comuni e convinzioni. Alla fine dell'avventura i due uomini riusciranno a diventare addirittura "quasi amici". Il viaggio dì Enzuccio è un romanzo "stradale" surreale, ironico e ricco di moltissimi spunti comici. In questo libro, che è un atto d'amore per la sua bellissima terra di cui ci restituisce un vivido spaccato, Enzuccio si affranca finalmente da YouTube mostrando al grande pubblico un lato insolito e affascinante del suo carattere.
16,90

Nessuno Come Noi

di Volfango De Biasi

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2018

10,50

Dinamiche dell'apprendere. Schemi mentali, interessi e questioni didattico-valutative

di Valeria Biasi

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2017

pagine: 175

Il volume prende in esame il ruolo della dimensione psico-pedagogica nella formazione degli insegnanti e i processi di sviluppo e valutazione degli apprendimenti. Dopo un excursus storico sulle linee di ricerca in tema di apprendimento, viene presentato un modello psicodinamico integrato per lo studio della formazione dei concetti o schemi mentali, vengono esaminati atteggiamenti, aspetti situazionali, rapporti tra motivazioni, interessi e apprendimento. Dall'analisi delle questioni indicate si passa poi alla proposta di una valutazione formativa funzionale capace di tener conto dei quadri evolutivi di sviluppo cognitivo e affettivo del discente, prescindendo dai quali l'attribuzione di un voto o di un giudizio perderebbe di significato. Infine, si dà conto degli esiti di una indagine empirico-sperimentale di verifica dell'efficacia di una strategia didattica flessibile integrata in classi di studenti di scuole primarie e secondarie, in grado di promuovere un diffuso successo formativo.
18,00

Chiaroscuri

di Chiara Biasi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2017

pagine: 159

Cosa significa essere social media influencer con un seguito di oltre un milione di follower a soli 26 anni? Come si gestisce tanta popolarità senza perdere la testa ma restando fortemente ancorati ai valori che contano? Come si impara a volare alto sopra il gossip che a volte sa essere spietato restando se stesse? Chiara Biasi si racconta mostrando lati inediti di sé. Attraverso una raccolta di parole chiave e fotografie del suo personalissimo privato, ci conduce per mano nella sua visione dei sentimenti e del mondo, tra i suoi sogni e le sue aspirazioni, il bisogno di essere sempre autentica e la forte determinazione. Ne emerge il ritratto a tutto tondo di una giovane donna innamorata della vita.
17,90

Crazy for football. Storia di una sfida davvero pazzesca

di Francesco Trento, Volfango De Biasi

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2017

pagine: 260

Davanti a noi, ora, non ci sono più due schizofrenici, uno psicotico, tre depressi, un ansioso eccetera. C'è un gruppo di giocatori, di amici, che si prepara a un Mondiale. Sono finiti, trascorsi, i mucchi di giorni incolori, le settimane scomparse, sacrificate al nulla. Al loro posto, adesso, c'è questa corsa di gruppo da un lato all'altro del campo, c'è il dribbling tra i conetti, il tiro in porta, la finta venuta male, il tiro sparato alle stelle, la risata. C'è smettere di avere la propria età per qualche giorno, tornare all'età calcio, a quell'adolescenza di ritorno che cancella ogni dato anagrafico e rende tutti bambini. Mentre tra invasioni di campo, scontri tra ultras e polemiche il resto del mondo è ammalato di calcio, da qualche parte c'è anche chi di calcio guarisce. Succede a Osaka, in Giappone, nel primo Mondiale per persone con problemi di salute mentale. De Biasi e Trento raccontano la rocambolesca formazione della Nazionale italiana, tra i provini, gli allenamenti con un pugile campione del mondo, le mille difficoltà e il nascere di un'amicizia che sancisce, per i componenti della squadra, la fine della solitudine. Un'avventura abitata da personaggi così perfetti da sembrare inventati. Come Sandrone, il super poliziotto che scortava il presidente della Repubblica finché non ha iniziato a sentire le voci, e si è dovuto dimettere. Come Luis, il portiere che (forse) ha giocato in serie B. Come Stefano, che mentre racconta i suoi tentativi di suicidio alza la testa, guarda i suoi compagni vestiti con le tute degli Azzurri e sospira, incredulo: "Che mi sarei perso". Personaggi che cambieranno per sempre la vostra idea di cosa vuol dire essere "pazzi".
14,90

Arte e architettura a Milano

Libro: Copertina rigida

editore: Grafica e Arte

anno edizione: 2006

pagine: 160

57,00

Natura in Lombardia. Ediz. italiana e inglese

Libro

editore: Grafica e Arte

anno edizione: 2000

pagine: 166

'Natura in Lombardia' è la storia di un'avventura fra fantasia e natura senza contorsioni intellettualistiche. La natura rappresentata - istantanea e fugage - è resa con affreschi dai ritmi selezionati: una sorta di diagnosi poetico-fotografica dei tratti del vivere. Le fotografie non sono 'inedite' come ogni tecnico si aspetterebbe - bensì riemersioni dello spazio sottovalutato e abbandonato dall'occhio privo di fantasia.
56,81

Olimpia Biasi (1970-2015)

di BIASI

Libro

editore: Skira

anno edizione: 2015

39,00

Rime solitarie

di Alberto Biasi

Libro: Copertina morbida

editore: Pluriversum

anno edizione: 2019

pagine: 70

Tutti siamo poeti, e ognuno è poeta a modo suo. Quanti di noi, da innamorati, scrivono messaggi bellissimi alla persona amata? Quante piccole infinite poesie abbiamo nella nostra sezione "Messaggi Importanti" su WhatsApp? Cos'è, dunque, una poesia? Altro non è che un miscuglio di emozioni, sentimenti, sfoghi e tormenti che fluiscono sulla carta attraverso l'inchiostro. "E chi è il poeta? Il poeta è colui che trova giovamento e via di sfogo nella poesia. Sì, perché la poesia è la nostra migliore amica, nasconde i segreti più intimi e non li rivela se non alle persone che vogliamo noi... ed è così bello riconoscersi in una poesia. Sapere che c'è qualcuno che prova le nostre stesse emozioni, che ha i nostri stessi problemi a cui fornisce una soluzione: leggere, immedesimarsi, capire. E il mio bisogno di comporre poesie, da dove nasce?"
12,00

Fantasia e realtà

di Bruno De Biasi

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2019

pagine: 80

Pensieri e sentimenti sono alla base di questa raccolta di poesie. L'autore ha voluto riunire insieme poesie che meglio stanno ad esprimere particolari e significativi momenti della sua vita, dall'adolescenza all'età matura o frutto della sua fantasia oppure, se pur sentiti e condivisi, non necessariamente autobiografici. Sono tutte poesie in cui appare evidente l'amore nel suo significato più ampio del termine: amore per la natura in tutte le sue manifestazioni; ma, soprattutto, amore per la pace, per la giustizia, per l'onestà e il rispetto per gli altri: valori che oggi appaiono spesso, se non del tutto, ignorati, certamente appannati e sfuocati. Tutti questi sentimenti, pur nella loro liricità e drammaticità, pur in presenza di amarezze e riflessioni, suggeriscono sempre ottimismo e amore per la vita. Poiché l'autore considera le sue poesie come messaggi, la forma adottata appare accessibile e comprensibile a tutti, in modo da consentire al lettore di partecipare emotivamente ai sentimenti espressi dal poeta.
15,90

Agenzia Dei Bugiardi (L')

di Volfango De Biasi

Film: DVD

produzione: Warner Entertainment

anno edizione: 2019

10,50

Conflitto psichico e educazione. Fenomenologia e sperimentazione

di Valeria Biasi

Libro: Copertina morbida

editore: LED Edizioni Universitarie

anno edizione: 2019

pagine: 326

In questo volume, analisi fenomenologiche si combinano con resoconti di verifiche sperimentali condotte in laboratorio o «sul campo». Vengono discusse le condizioni che sottendono conflitti psichici e le emozioni e motivazioni connesse, i rapporti con attribuzioni di significato e meccanismi di difesa. Viene offerta una sintesi delle influenze che tali attivazioni hanno sul comportamento umano e sui processi educativi. Per quanto concerne le scienze dell'educazione e della formazione, infatti, lo studio delle caratteristiche, condizioni e conseguenze del conflitto psichico risulta di rilevante importanza sia nell'ambito della pianificazione delle strategie didattiche, sia nell'ambito della gestione della relazione educativa e delle dinamiche interpersonali. Adottando un'ottica interdisciplinare si rileva facilmente come i contributi forniti dalla ricerca di base qui presentati permettano di approfondire la conoscenza dei processi formativi. Viene consegnata al lettore, fra l'altro, una efficace tecnica di ricerca nell'ambito dello stress e del conflitto. Vengono infine forniti lineamenti teorici e metodologici utili per la identificazione di variabili motivazionali e cognitive.
38,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.