Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di R. Duranti

La cordata

di Marcello Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: ViviDolomiti

anno edizione: 2019

pagine: 160

Sul finire degli anni '80 Pietro, un giovane dalle spiccate capacità analitiche ed introspettive, ma dalla scarsa predisposizione alle relazioni sociali, cerca serenità nella fuga dal quotidiano e nel contatto con la natura. Sembra finalmente trovare appagamento e realizzazione di sé in uno sperduto comune tra montagne selvagge e severe, dove ricopre un ruolo per lui insolito, ma congeniale alle sue necessità. Un improvviso, tragico evento sconvolge la vita dell'intero paese e Pietro, anch'egli assai turbato, s'impegna in una serie di indagini personali "tanto inutili quanto rovinose". Quando però la drammatica verità viene a galla, è proprio lui a pagare il prezzo più alto. Tuttavia sarà grazie agli eventi che accompagnano questa ricerca di verità che la sua crescita personale e sociale potrà dirsi finalmente compiuta.
17,00

Confessione di una follia divina. Ovvero diario metafisico moderno

di Fabio Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: Ester

anno edizione: 2017

pagine: 125

16,00

La dieta Vigor

di Fabrizio Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 397

Studioso insaziabile, ricercatore, curioso di tutte le discipline che riguardano la salute, il dottor Fabrizio Duranti in trent'anni di attività e di sperimentazione ha accumulato conoscenze documentate e ideato soluzioni sempre più avanzate per il benessere psicofisico. In questo libro, frutto di anni di lavoro, spiega un approccio rivoluzionario che migliaia di persone stanno già applicando con successo ed enormi benefici. Mangiare a sazietà senza ingrassare, controllare con il cibo gli interruttori del metabolismo, trasformare gli zuccheri in energia e non in tessuto adiposo, ottimizzare le performance mentali, gestire le emozioni sono solo alcuni degli obiettivi assicurati da questa strategia. Adatto a chi vuole dimagrire o restare in forma, ad atleti e sportivi, a giovani «in evoluzione», a persone mature che desiderano prolungare l'efficienza fisica e mentale, a chiunque voglia preservare salute e longevità, questo metodo è completo e flessibile, capace di soddisfare le esigenze più diverse e far ottenere miglioramenti in poche settimane. Alla dieta Vigor, basata su un'alternanza calibrata di alimenti che, senza rinunce né privazioni, amplificano il rendimento del nostro organismo e regolano la produzione degli ormoni, unisce una serie di efficaci strumenti quali un'integrazione personalizzata, un'attività fisica su misura a seconda degli obiettivi e potenti tecniche mentali per raggiungere il massimo dei risultati. Un libro pieno di risposte e informazioni che aumenta la nostra conoscenza e consapevolezza per fare le scelte giuste in materia di salute.
17,00

Esilio, memoria e libertà. Storia della diaspora iraniana

di Andrea Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2017

pagine: 427

"Esilio, memoria e libertà" racconta la storia della "diaspora iraniana" dal 1811 a oggi. La monografia offre al lettore una chiave di lettura per comprendere le trasformazioni politiche di uno dei paesi più strategici del Medio Oriente, influenzate e guidate dalla comunità di esuli, studenti, diplomatici, operai e mercanti insediati in Europa, negli Stati Uniti e nella vicina Turchia. Dall'Inghilterra vittoriana alla Germania di Weimar, dalle proteste giovanili del '68 all'America di Trump, il libro ripercorre i passi degli iraniani in esilio, presentando una prospettiva completa e multidisciplinare della storia e della cultura della diaspora, che comprende oggi una vera e propria "Exilliteratur".
20,00

Sotto il segno dell'Arco reale. Nelle antiche taverne di York

di Almerindo Duranti

Libro: Libro in brossura

editore: Tipheret

anno edizione: 2017

pagine: 126

In questo libro sono raccolte alcune delle vignette con cui Almerindo Duranti ha raccontato la Massoneria in generale, e il Rito di York in particolare, sul Blog dell'Arco Reale, ma diffondendo le tavole tra compagni e cavalieri dei capitoli, dei concili, delle commende italiane. Ridere in un momento importante in cui è sempre più difficile, in cui, con tutti i mezzi, si cerca di spegnere il testimone del libero pensiero. Lo scherzo, il disincanto è la rivendicazione di un patrimonio ideale, è il manifesto dell'eterno ribelle che rifiuta dogmi, convinzioni. Duranti lo fa con entusiasmo dada. Perché solo quando uno sguardo ama la realtà che ha davanti, la sua mano la potrà ben raccontare
12,00

Oltre le porte della percezione. Veritiera testimonianza di una coscienza indaco

di Fabio Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2016

pagine: 256

Il presente libro vuole essere una fedele testimonianza di come non sia poi così idilliaco oltrepassare le tanto decantate porte della percezione. Risulta essere quindi un resoconto dettagliato degli effetti dannosi e controproducenti di pratiche oramai alla moda, quali il risveglio prematuro dell'energia tellurica chiamata kundalini, la velocizzazione dei vari chakra o il tanto rinomato viaggio astrale. Il presente testo è una seconda edizione, riveduta e corretta, in cui il contenuto, rimasto pressoché immutato, è stato semplificato essenzialmente nella sua forma espressiva, mantenendo così la sostanza originale.
15,00

L'illuminazione continua

di Dino García Duranti

Libro

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 257

"La mia illuminazione è giunta dopo molti anni in cui alle estasi mistiche sono seguiti momenti di depressione profonda e grande dolore, causati dai satanisti che mi hanno perseguitato con la magia nera. Il Signore, però, non mi ha mai abbandonato; ed io, seppure duramente provato nel corpo e nella mente, non ho mai smesso di amarLo e di confidare nella Sua giustizia. La mia fede è stata premiata. Dopo la mia fioritura, nell'agosto del 2016, Dio Padre ha preso a parlarmi e guidarmi ininterrottamente. Oggi sono un uomo felice che sa di essere amato moltissimo e vede l'illuminazione come l'inizio di un nuovo cammino di grazia, in cui lo spirito cresce sempre di più e spicca nuovi infiniti balzi di arricchimento interiore in una sempre più compiuta comunione con Dio. In quest'opera racconto di come ho estinto l'Ego, di come ho guidato lo spirito di mio padre tra le braccia del Signore e di altre importanti esperienze spirituali. Nella seconda parte ho raccolto oltre 250 pensieri, poesie, profezie, sentimenti e rivelazioni, tutte ispirate dall'Onnipotente".
12,90

Manuale tecnico del portiere di calcio. L'allievo e il maestro

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 148

Il manuale si propone di far comprendere la delicatezza del ruolo del portiere, vero e proprio sport individuale inserito all'interno di uno sport di squadra quale è il calcio: uno strumento nuovissimo ed indispensabile per la preparazione psico-fisica del portiere. Grazie a un'esposizione chiara ed efficace il testo guida il lettore passo passo in un percorso corredato di spiegazioni con utili disegni e illustrazioni che lo conducono a comprendere al meglio i vari argomenti trattati. A una persona che si avvicina per la prima volta al calcio appare subito evidente la forte contraddizione che esiste all'interno di una stessa squadra tra i giocatori presenti in campo: da una parte abbiamo il portiere, dall'altra tutti gli altri. La figura del preparatore dei portieri rappresenta un punto stabile e di riferimento per la crescita e la maturazione del giovane portiere. Il preparatore dei portieri deve essere principalmente un maestro di vita e di sport, in grado di infondere nei propri allievi sicurezza e serenità interiore, in un continuo scambio reciproco di insegnamento e apprendimento (insegnando si impara).
24,90

Etnopragmatica. La forza nel parlare

di Alessandro Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2007

pagine: 160

Nel libro sono sintetizzate alcune delle presupposizioni epistemologiche e metodologiche del tipo di approccio sviluppato dall'autore in trent'anni di ricerca e insegnamento, passati sopratutto negli Stati Uniti, frutto della convinzione che l'antropologia linguistica è un campo assai frastagliato e differenziato di indagini e punti di vista.
15,90

Leggi razziali fasciste e persecuzione antiebraica in italia

di Simone Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: Unicopli

anno edizione: 2019

pagine: 331

Trascorsi ottant'anni dalla promulgazioni delle leggi razziali antiebraiche, il volume ripercorre il dibattito storiografico italiano a partire dal primo studio sull'argomento realizzato da Renzo De Felice nel 1961. Nel saggio introduttivo vengono contestualizzati i temi che hanno caratterizzato la discussione sul rapporto fascismo-antisemitismo-razzismo, evidenziando gli snodi e i momenti nei quali la ricerca ha approfondito le conoscenze su una materia che in Italia rischia ormai di essere banalizzata e mal gestita dai media. All'interno di una produzione scientifica e divulgativa divenuta ormai molto consistente, questa antologia riporta l'attenzione su quei contributi che per primi hanno indagato aspetti generali e specifici della legislazione antiebraica in Italia, la genesi del razzismo fascista, il ruolo della Chiesa, le responsabilità degli intellettuali, la spoliazione dei beni e l'incerta politica risarcitoria dello Stato italiano dal dopoguerra.
25,00

Mortali e immortali

di Stefano Duranti Poccetti

Libro: Copertina morbida

editore: Transeuropa

anno edizione: 2019

Prose liriche, quelle di Stefano Duranti Poccetti, ricche di intuizioni fresche e originali, riflessioni e quesiti di stampo filosofico e esistenziale, che mettono sotto la lente di un sensitivo sguardo poetico l'esistenza - quella che sopravvive al suo possibile esaurirsi e quella che pare quasi una scintilla nella notte del tempo -, e che si dipanano con fluida armonia trovando sintesi e incisività proprio nella compassata compostezza che ne detta breve lunghezza e intrinseca eleganza: mai scevra di efficacia e spiccata vocazione verso le terre dello spirito in luogo di quelle di uno sterile materialismo.
15,00

La casa sul lago della luna

di Francesca Duranti

Libro: Copertina morbida

editore: La Vela (Viareggio)

anno edizione: 2019

pagine: 216

Proveniente da una famiglia aristocratica decaduta, Fabrizio Garrone è un personaggio demodé, malinconico e sognatore, incapace di vivere il suo tempo. Germanista, colto e avido lettore, si guadagna da vivere lavorando come traduttore. Un giorno, in una raccolta di elzeviri trova la recensione di un libro stampato nel 1914 in soli cento esemplari, fuori commercio: "Das Haus am Mondsee", ovvero "La casa sul lago della luna". L'autore è Fritz Oberhofer, un misterioso scrittore viennese scomparso poco prima della guerra. Da quel momento, con un destino che appare segnato, la sua vita imboccherà una strada senza ritorno. Ossessionato dal libro, convinto che si tratti di un capolavoro, Fabrizio decide di partire per l'Austria alla ricerca di una copia del volume all'insaputa della fidanzata Fulvia e del suo migliore amico. Trovato il libro, Fabrizio deve però chiarire alcuni dettagli riguardo la vita di Oberhofer, ma si ritrova a dover fare i conti anche con la propria, di vita. In questo romanzo, Francesca Duranti riesce a ricamare la storia di un uomo e dei suoi fantasmi, dei suoi amori, delle sue speranze.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.