Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di R. Fabbroni

Incontriamoci nel mondo 24. Diario di un'anima in Cammino

di Rebecca Fabbroni

Libro

editore: Nulla Die

anno edizione: 2021

pagine: 236

"Incontriamoci nel Mondo 24" è il diario di un viaggio, soprattutto interiore, alla riscoperta della propria essenza; è il racconto di un pellegrinaggio verso Santiago de Compostela, lungo il Cammino francese, da Saint Jean Pied de Port, in Francia, sino a Finisterre, in Galizia. L'inizio del percorso è sancito, come spesso accade, da una crisi alla quale bisogna cedere, un cambiamento da affrontare. Tutto il Cammino sarà caratterizzato da una focalizzazione sull'ascolto dei segni che la vita ci comunica, ma ai quali spesso non facciamo caso, e sulla possibilità di un'evoluzione personale. Il Mondo 24 non è altro che una dimensione altra, un luogo metaforico di incontro e confronto con gli altri, ma soprattutto con sé stessi.
16,00

L'amore all'improvviso

di Barbara Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 321

Figlia di un nobile avvocato romano, Sveva segue le orme del padre che ripone in lei grandi aspettative. Dopo varie esperienze nei più importanti studi legali del mondo, si trasferisce a Londra per una nuova sfida. Presa dal lavoro e dal desiderio di non deludere il padre, umiliata da una madre matrigna, non aveva mai creduto nella sua femminilità e nell'amore, finché sulla sua strada appare Benjamin, un giovane affascinante e galante che la corteggia regalandole momenti indimenticabili. Ma proprio quando sembra che l'amore stia sbocciando, dopo una scoperta sconvolgente, lui sparisce nel nulla. Ormai lanciata verso una nuova vita, tra successi professionali, felici dinamiche familiari ritrovate e una nuova consapevolezza della sua femminilità, Sveva torna a Roma per il Natale dove qualcosa di meraviglioso l'attende...
14,90

Mela intera

di Rebecca Fabbroni

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2021

pagine: 80

La raccolta poetica di Rebecca Fabbroni. Sentirsi una "mela intera" significa essere integra. Integrità intesa sia come interezza, senso di completezza derivante dalla profonda comprensione che è dentro noi che possiamo trovare la nostra metà mancante, sia come rettitudine, onestà con se stessi, centralità dei propri valori di riferimento.
12,00

«Facies trahere»

di Fabrizio Fabbroni

Libro

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2021

pagine: 68

Il percorso inizia dalla mia curiosità per i volti e l'attenzione per la loro caratteristica. Questa mia attenzione ai visi ed alla fisiognomica delle persone viene da lontano, era un'attenzione che avevano i nostri vecchi, che prima di stringere la mano ad uno sconosciuto, lo guardavano bene in viso, l'atto della stretta di mano era non solo un atto di saluto ma anche di accettazione. Cresciuto con questo modo di valutare la persona che hai di fronte, mi è sempre venuto facile avere una curiosità particolare per i lineamenti del volto, finché il caso non mi ha messo di fronte ad un ritrovamento, che ha accentuato ancora di più la mia naturale curiosità.
15,00

La superficie opaca. Diario dell'ombra del vero

di Danilo Fabbroni

Libro

editore: Lemma Press

anno edizione: 2021

pagine: 176

Se vi chiedete perché è stato possibile in poche settimane perdere tutti i diritti costituzionali; se guardando al secolo scorso avete un'impressione di déja vu, questo libro è per voi. Perché aldilà della scintilla - l'evento scatenante, che noi chiamiamo Covid - occorre una lunga preparazione per incendiare il falò delle nostre libertà. Di questa preparazione Fabbroni segue minuziosamente le tracce, sino a svelare insospettabili, oggettive alleanze a fin di male. Capire da chi - e dove - siamo condotti non è tuttavia una mera curiosità intellettuale: nell'era dei "cervelli da cannone" ch'è la nostra, è una questione di sopravvivenza.
15,00

Sesso & seduzione 2

di Barbara Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 424

Una raccolta di storie, esperienze e vita vissuta. Un intreccio sottile, divertente, autentico, ironico ed incisivo. Temi come il sesso, l'amore, la seduzione, la coppia, gli etero e i gay vengono affrontati in una chiave leggera, ma non superficiale.
14,90

In debito di ossigeno. Una giornata particolare di Xavier Ygor

di Danilo Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2019

pagine: 88

Messinscena filmica più vera del vero "tratta di peso dal mainstream tutto, dalla t.v., dalla retorica che ne ammazza di più della spada, da internet, dai social media, dal Circo Orfei, da quella fiera della vanità che è la vita intera", la "giornata particolare" di Xavier Ygor ci porta di peso nel grande complotto e nel grande assurdo dell'Italia contemporanea. Il protagonista si muove come un'Oedipa Mass dell'ultimo, definitivo "incanto" del nostro Paese, in bilico tra il nonsenso e il sovrasenso di una finis Italiae, in cui a guidarci verso la necessaria e inevitabile conclusione è una bizzarra, acutissima poetica degli oggetti e dei nomi, specchio ed esorcismo del "disastro di una nazione".
9,00

TB tecnica bio energetica secondo il metodo summa aurea. Approccio bioenergetico in ambito medico sanitario e in ambito delle discipline del benessere

di Roberto Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 344

Il presente saggio presenta la TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo SUMMA AUREA® come strumento per lavorare sulla persona attraverso una metodologia energetico-informazionale. Il Saggio si compone di 6 parti: 1. L'acquisizione delle informazioni dal punto di vista NeuroPsicoFisiologico. 2. Come l'informazione acquisita innesti le emozioni e come queste influenzino lo stato fisiologico umano fino a generare un blocco psicologico ed energetico; 3. Come funziona il corpo umano dal punto di vista energetico e quali sono i percorsi e i metodi riconosciuti validi a livello scientifico per interagire sui punti, canali e blocchi energetici. 4. L'importanza degli studi e delle metodiche che portano la persona ad uno stato modificati di coscienza e l'effetto che questo comporta in termini di benessere psico-fisico. 5. Come funzione la TB-Tecnica Bioenergetica secondo il Metodo SUMMA AUREA® e le sue connessioni con la Biofisica Informazionale. 6. Approccio Bioenergetico in ambito Medico Sanitario e delle Discipline del Benessere con esempi di applicazione reale, studi e ricerche scientifiche.
30,00

Biofisica informazionale. I meccanismi elettrofisiologici ed elettromagnetici che sottostanno ai meccanismi biochimici umani: la patologia come blocco elettrofisiologico, energetico e biochimico

di Roberto Fabbroni, Claudio Giuseppe Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Phasar Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 388

Grazie alle più recenti conoscenze di Elettrofisiologia, Fisiologia e Biofisica legate al corpo umano e dei funzionamenti che presenziano ad ogni attività fisiologica si pone l'attenzione, in una visione integrata dello stesso, sul riconoscimento dell'impatto elettromagnetico nella diffusione delle informazioni come base della Consapevolezza del funzionamento della vita. Per molto tempo la Medicina Allopatica ha guardato con importanza ai campi elettromagnetici nella fase di diagnosi, tale interesse svanisce purtroppo nella fase di analisi e terapia, tranne qualche raro esempio come la stimolazione magnetica transcranica (TMS). In questo contesto si inserisce il presente saggio, integrando le conoscenze di base proposte con Fisica Quantistica, PNEI e Neuroscienze. Si arriva così a una visione oggettiva di come si possa manifestare una patologia nell'essere umano ma anche di come essa possa essere potenzialmente risolta e di come la Consapevolezza, più che la Coscienza, abbia un ruolo in tutto ciò. In questa visione l'essere umano è quindi composto oltre che dal Corpo e dalla Mente anche dalla sua Energia che diviene la chiave per parlare più di Salutogenesi che di guarigione.
35,00

Love in the city

di Barbara Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2018

pagine: 214

Una storia d'amore intensa, profonda, fresca, entusiasmante: è il nascere e il costruirsi dell'amore tra Mia e Jacopo. Lei è una love coach, lui l'erede di una famiglia ricca e altolocata. In Jacopo, Mia trova l'amore. Quell'amore che andava cercando e che riesce a far vivere ai suoi clienti. Adesso dovrà trovare il tempo di curarlo affinché non sfiorisca e non si affievolisca. E Jacopo cambierà le coordinate della vita di Mia, così come Mia offrirà a Jacopo la certezza di un amore autentico, quello che andava cercando da tempo: ma anche l'amore più intenso e vero presenta le sue insicurezze, le sue incomprensioni e può rischiare di naufragare quando viene meno la condivisione delle difficoltà, seppure per troppo amore e desiderio di protezione dell'altro. Love in the city è una storia fresca, divertente, riflessiva, che invita a cogliere l'essenza sottile e forte dell'amore anche nell'intreccio con altre vite, quelle dei loro amici e dei clienti di Mia, in un linguaggio semplice ma poetico ed evocativo e con ambientazioni dalle atmosfere romantiche e affascinanti.
12,90

Il winch. Caratteristiche, scelta e manutenzione

di Danilo Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Incontri Nautici

anno edizione: 2018

pagine: 90

L'obiettivo di questo volume non è solamente descrivere la variegata gamma di verricelli presenti sul mercato, bensì analizzarne le componenti e fornire indicazioni utili alla loro installazione e manutenzione. Un'opera meticolosa, dunque, compilativa (per di più documentato da un grande numero di immagini), ma soprattutto divulgativa e finalizzata alla gestione ottimale di questo strumento imprescindibile per l'efficienza dell'armo velico e per la sicurezza della navigazione. Destinato al diportista della prima ora come al rigger professionista, "Il winch" è un libro che colma un vuoto nel panorama editoriale e che non può mancare nella biblioteca di bordo.
12,00

Io che da 1 a 12 anni

di Fabrizia Fabbroni

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 118

"Io che sono nata nel tempo e nel luogo, secondo me, più belli del mondo per nascere e insieme al latte di mia madre, con tutti i suoi problemi, ho succhiato la gioia di vivere per la felicità della ricostruzione della città, del paese, delle coscienze forse, nella speranza del miglioramento delle condizioni di vita per tutti". Fabrizia Fabbroni ama parlare di sé, narrando di quel periodo pieno di esperienze e di emozioni che va dall'anno di vita fino ai dodici anni. Non è però, come potrebbe sembrare di primo acchito, un testo meramente autoreferenziale. C'è di certo una notevole componente autobiografica, testimoniata anche dalle foto che ritraggono l'autrice in vari momenti, dalle passeggiate ai giardini alle vacanze al mare, dalle feste di compleanno alle gite fuori porta. Eppure, tramite un racconto centrato sull'"Io che" emerge anche uno spaccato dell'Italia del Dopoguerra, un'Italia che per la prima volta ha garantito ai suoi figli un tempo di pace, e soprattutto la possibilità di costruirsi da sé un avvenire migliore.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.