Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di R. Spiezia

Attacco all'Europa. Un atlante del crimine per comprendere le minacce, le risposte, le prospettive

di Filippo Spiezia

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 245

Siamo abituati a pensare alla criminalità come a un problema locale o, se di tipo mafioso, tutt'al più nazionale. Ma oggi siamo di fronte a una criminalità 2.0, le cui minacce hanno portata globale perché globali sono i flussi del narcotraffico, del riciclaggio, della tratta di esseri umani e del terrorismo. E l'Europa è al centro di tutte queste minacce. Filippo Spiezia, magistrato italiano vicepresidente di Eurojust, affronta in questo libro i rischi più inquietanti per la sicurezza dei cittadini europei. Le mafie, tra cui primeggia la 'ndrangheta, si stanno espandendo in tutto il continente, dove si infiltrano nell'economia legale per reinvestire gli straordinari proventi della droga e arrivano ad allacciare rapporti con le alte sfere della politica e dell'imprenditoria. Il terrorismo islamico si rigenera senza sosta, e solo un'intensa attività di contrasto internazionale ha potuto sventare nuovi attentati. L'emergenza migratoria ha sconvolto l'UE, impreparata davanti a milioni di persone che hanno varcato illegalmente i suoi confini, spesso perché vittime di tratta. I ciberattacchi e le truffe sul web si moltiplicano, mettendo a repentaglio le nostre identità (e i nostri soldi) online. Fra tutti questi fenomeni c'è un legame molto stretto, che Spiezia ricostruisce ricorrendo anche a esempi concreti tratti dal suo impegno in prima linea. Una gigantesca questione criminale attanaglia l'Europa, ed è solo a livello europeo che può essere affrontata efficacemente, armonizzando le legislazioni e l'azione delle polizie e delle autorità giudiziarie nazionali. Prefazione di Maria Falcone. Postfazione di Franco Roberti.
16,90
32,00

Prima dei women studies. Una prospettiva protofemminista

di Francesco Spiezia, Adriana La Gatta

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 88

Da Jane Austen a Sibilla Aleramo, passando per Ibsen, Neera e Ada Negri: già da fine Ottocento e inizio Novecento il tema dell'emancipazione femminile era sentito sia da scrittrici che scrittori e anticipava di molti decenni i più recenti women studies in cui si fa esplicito riferimento alla letteratura femminista. Nel libro si fa anche riferimento alla letteratura femminile in Italia e al motivo per cui nel nostro paese è presente un ritardo rispetto alle tematiche di genere.
11,00
79,00
49,00
55,00

Stasera ore 11

di Attilio Spiezia

Libro: Copertina morbida

editore: ANDROMEDA

anno edizione: 2014

pagine: 116

Sono di ritorno a casa, una villa a due piani, sulla Cresta del Monte Faito. È una domenica piena di sole e di pace di fine agosto. Sono quasi quindici giorni che con un gruppo di amici e di amiche siamo saliti al Faito. Ci hanno accompagnato Carmen Laura e la nonna, nonna Bianca per tutti. Passeggiate, meditazioni, canti, preghiere e... tanti, tanti discorsi: come cambiare, come vivere lo Spirito nella materia, nella vita di ogni giorno. Siamo quasi tutti giovani tra i 20 e i 25 anni e la vita si è appena dischiusa innanzi ai nostri occhi. Sentiamo la necessità di vivere insieme qualcosa di nuovo... Famiglia, studio, università. Tutto bello, ma manca qualcosa!
16,00

Tinteggiature per esterni. Prove di durabilità

di Pasquale Spiezia

Libro: Copertina morbida

editore: LUCIANO

anno edizione: 2007

pagine: 80

12,00

«La Lisibilitè» entre théorie et pratique

di Raffaele Spiezia

Libro: Copertina morbida

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2007

pagine: 152

23,00
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.