Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di R. Terrone

Nero

di Marco Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Antea

anno edizione: 2018

pagine: 216

Tre bambini sottratti alle loro famiglie diventano pedine importanti in uno spietato gioco di potere. Un "re" deposto vuole riprendersi il trono a qualunque costo. Questo lo scenario entro il quale deve muoversi il maresciallo Andrea Antonelli, un uomo ferito nel corpo e nello spirito da un attentato che rischia di portargli via l'affetto più caro. Sarà l'amico di sempre, Filippo Tosi - carabiniere in pensione - a rimetterlo in carreggiata e fargli amare nuovamente quella divisa diventata, di colpo, un peso. Sopra la spiaggia della Marinella, in una Palmi ricca di colori e di folklore, di panorami mozzafiato e calore familiare è nascosto un luogo tetro e angusto che offre asilo e rifugio all'uomo che ha ordito questo folle piano.
14,90

Fuori dal buio

di Marco Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Antea

anno edizione: 2018

pagine: 225

Sullo sfondo di una Calabria che si dimostra il perfetto teatro, si intrecciano le vite di una giovane donna, del marescallo Tosi e di sua moglie. Sul monte Sant'Elia, che domina l'altopiano di Palmi, un uomo si perde nel bosco. Filippo Tosi, Maresciallo in pensione, vuole partecipare alle indagini, perché non è ancora pronto ad arrendersi al tempo che passa inesorabile. La ricerca di un uomo scomparso si trasforma in un affare ben più grande e intricato. Il buio della notte è testimone di disumani traffici, ma sa proteggere e offrire riparo a vite in transito tra miseria e salvezza.
14,90

Cattive radici

di Marco Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Antea

anno edizione: 2017

pagine: 224

In un imprecisato paese del nord Italia, Antonino Guerra - detto Nino - trascorre una vita tranquilla. Insegna biologia, in un istituto di scuola superiore ed è sposato con Velia. La sua serenità viene turbata da una lettera scritta da Maria, la sua defunta madre. In quelle sgrammaticate righe, Maria, chiede al figlio di recarsi in Calabria -regione dalla quale provengono- per riannodare i fili con il suo lontano passato, con la terra dove è nato e dalla quale è stato allontanato dalla madre stessa. La donna era convinta che Nino, crescendo in quei luoghi, sarebbe diventato una "malapianta" come il padre. In questo viaggio Nino ritroverà affetti dimenticati e luoghi incantevoli. Si dovrà scontrare, suo malgrado, con l'ostilità di coloro i quali non gradiscono la sua curiosità. Sarà un'esperienza a tratti traumatica che consegnerà a Nino le risposte tanto cercate. Lo riavvicinerà alla madre scomparsa e a quel padre morto tanti anni prima.
14,90

Filosofia teoretica

di Maurizio Ferraris, Enrico Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2017

pagine: 333

Il manuale offre un profilo chiaro e aggiornato della filosofia teoretica, utile a guidare gli studenti nell'acquisizione di concetti, temi e metodi della disciplina. La prima parte, affidata a Enrico Terrone, segue la nascita e lo sviluppo dell'atteggiamento teoretico individuandone i tratti distintivi. La seconda parte, di Maurizio Ferraris, propone una categorizzazione della riflessione teoretica mettendo a confronto esempi dell'età antica, moderna e contemporanea.
28,00
10,00

Il terrone fuori sede. Come dite voi al Nord?

di TERRONE FUORI SEDE

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2016

pagine: 212

Una galleria di momenti tutti da ridere e condividere, le espressioni intraducibili più divertenti e tante sentenze di lucidissima saggezza popolare. Da uno dei nuovi fenomeni del web, un manuale per sopravvivere al Nord e per spiegare a chi è rimasto al Sud cosa significa essere terroni fuori sede.
9,90

Il mestiere delle parole

di Francesco Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Dantebus

anno edizione: 2020

pagine: 115

I versi della silloge "Il mestiere delle parole" conducono il lettore in un viaggio fisico e spirituale nelle sconfinate lande dei sogni, della memoria e della tradizione. Grazie al cuore e all'arte la speranza dell'Amore "per sempre" diviene una meravigliosa realtà.
14,90

La solitudine delle parole

di Francesco Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2020

pagine: 54

Una poesia d'amore inquieta, problematica, oscillante tra abbraccio e abbandono, fino alla desolazione della solitudine, che pervade i versi di questo poeta. È una solitudine complessa, che va dal disagio di una realtà sociale quanto mai impoverita nel presente, all'arduo rapporto con l'altro da sé privilegiato nella relazione amorosa. Una solitudine che si riversa ed esprime nella dimensione onirica, altro territorio esplorato con sensibile sottigliezza nei percorsi ben definiti di questa opera.
10,00

Amalia

di Francesco Terrone

Libro

editore: LuoghInteriori

anno edizione: 2019

pagine: 84

12,00

Il cammino dell'amore

di Francesco Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2019

pagine: 80

«Il rimpianto per una meravigliosa intesa sentimentale svanita ma non dispersa, il ricordo dolce dell'appagamento magnifico, l'attesa, la speranza di nuove emozioni: è il cammino dell'amore vissuto da Francesco Terrone che l'autore ci propone in una raccolta di versi sinceri, profondi, moderni, sempre confrontati - e confortati - dal suggestivo manifestarsi della natura, i raggi del sole, il mare profumato, i prati, i fiori, le stelle che aprono varchi nel buio della solitudine» (dall'introduzione di Michele Cucuzza). Prefazione di Antonio Filippetti.
10,00

Filosofia dell'ingegneria

di Enrico Terrone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2019

pagine: 222

L'ingegneria occupa una posizione singolare nel quadro delle pratiche umane: da una parte, ha un legame privilegiato con la scienza, e per certi versi è una scienza essa stessa; dall'altra, ha per obiettivo la produzione di opere, proprio come l'arte. Il libro illustra questa essenziale duplicità della pratica ingegneristica. Cruciale risulta soprattutto la nozione di funzionamento: l'ingegneria è l'arte di far funzionare le cose ma è anche la scienza in grado di spiegare perché funzionano. Compito della filosofia dell'ingegneria è dunque un'indagine sistematica che verte sia sulle conoscenze teoriche di cui gli ingegneri si avvalgono, sia sulla natura delle opere che progettano e realizzano.
20,00

Il mio piccolo cuore

di Francesco Terrone

Libro: Copertina rigida

editore: Il Convivio

anno edizione: 2018

pagine: 56

"L'amore accarezza i fiori, / bacia l'aria, / l'amore dona il sapore alle lacrime... / Non lasciare che i semi di grano / sfioriscano al sole..."
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.