Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di R. Valla

«Non ti fermare sul ponte!»

di Giuseppina Valla Innocenti

Libro

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2015

pagine: 128

Tra le vie di Borgo Po, all'ombra della Gran Madre di Dio, a pochi passi dal fiume, in uno dei più suggestivi scorci del capoluogo piemontese, una storia di vecchia data pesa come un macigno sulla vita dei protagonisti. "Non ti fermare sul ponte!" è la frase che una cinquantenne si sente ripetere con insistenza dalla madre. Un forte sguardo rivolto al passato, tra scottanti problematiche di grande attualità, quali le mancanza del lavoro e la cura degli anziani.
13,00
22,90

Vieni a sederti tra i fiori

di Giuseppina Valla Innocenti

Libro

editore: EEE - Edizioni Tripla E

anno edizione: 2022

pagine: 342

Matilde ripercorre quarant'anni di vita dei Gallo, una famiglia di origine contadina che vive in un piccolo centro del torinese. Con grande fatica e sacrifici, nonno Primo e nonna Regina riescono ad elevarsi socialmente e a diventare agricoltori indipendenti, all'inizio degli anni Sessanta, nel momento del boom economico. I loro figli, però, sono attratti dalla vita della grande città e dal lavoro in fabbrica, anche se in alcuni di loro rimane l'attaccamento alla campagna. Tra tradizione e innovazione, a volte con qualche screzio, ma su cui sempre prevale l'affetto, l'invito della nonna di "sedersi tra i fiori", nella stanza che lei stessa ha decorato con i suoi ricami floreali, rappresenta un momento di unione familiare, di condivisione di valori e di sentimenti.
23,00

Poesie di meditazione

di Elisabetta Valla

Libro: Copertina morbida

editore: Aletti

anno edizione: 2022

pagine: 52

"Elisabetta Valla tratta temi cari a Tagore e Omar Khayyam: la vita e la morte, il buio e la luce, il dolore e il sorriso, e ci porta alla radice del suo cuore e dei suoi fervidi pensieri, insegnandoci che dietro il buio c'è la luce, la speranza. Solo se sapremo accettare tutte le sfumature della variopinta vita, riusciremo a cogliere il sorriso nella lacrima e a coltivare la speranza nel cuore" Dalla prefazione di Hafez Haidar.
12,00

Felicità in una poesia

di Gabriele Valla

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2022

pagine: 90

Un'opera che offre spunti di riflessione per diversi temi, tutti di attualità, tutti condivisibili, tutti testati dall'autore, attraverso ricerche ed interessi personali. Non si tratta, dunque, di un romanzo e non intende, di certo, insegnare alcunché, perché è una narrativa che lascia pensare ma con calma, magari sotto l'ombrellone, proprio come a casa propria.
14,90

Sevagram. Una storia della fantascienza

di Riccardo Valla

Libro: Copertina morbida

editore: WriteUp

anno edizione: 2022

pagine: 300

Riccardo Valla (1942-2013) è stato il principale studioso di letteratura fantastica e di fantascienza del Novecento italiano. Curatore di collane, saggista, autore di colti divertissement letterari, collaboratore di riviste e giornali, traduttore tra i più apprezzati, la sua lettura del fantastico era la stessa di Dada e dei surrealisti, dell'espressionismo tedesco e delle successive avanguardie pop. Viaggi nel tempo, scienziati pazzi, illustrazioni delle Mille e una notte, universi paralleli, guerre stellari, copertine di Amanzing Stories e di Weird Tales, fantasmi e chimere, alieni, astronavi superluce, wormhole, mutanti e scenari postatomici non erano, ai suoi occhi, ingenui balocchi da nerd, come la kryptonite nei fumetti di Superman e la lotta di classe nei feuilleton marxisti. Erano invece altrettante password per accedere al cuore del sistema operativo della condizione umana nell'età della relatività einsteiniana, delle Demoiselles d'Avignon di Picasso, dei totalitarismi e del Gatto di Schrödinger, della Recherche proustiana e dell'Ulysses di Joyce. Non c'è che la fantascienza, del resto, per spiegare o almeno mettere a fuoco un mondo in cui Alan Turing, tra i massimi matematici e filosofi del XX secolo, padre dell'intelligenza artificiale, si suicida con una mela avvelenata, come Biancaneve nella fiaba illustrata da Walt Disney, perché braccato dai servizi segreti, come in un Segretissimo da quattro soldi. Di questa contaminazione tra cultura popolare, metafisica estrema, scienza avanzata e delirio sociale rendono conto, con penna brillante e vasta erudizione, le prefazioni ai titoli delle collane di fantasy, horror e fantascienza editi dalle Edizioni Nord negli anni settanta, quando a curarle era Riccardo Valla. Pubblicati insieme, uno dopo l'altro, questi saggi perdono il loro carattere occasionale per diventare una vera e propria storia della fantascienza.
24,00

Libera i talenti del tuo bambino. Riconosci e valorizza l'unicità di tuo figlio

di Francesca Valla

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2019

pagine: 195

Scopri le passioni, le inclinazioni, le capacità di tuo figlio per potenziare le sue doti e lasciarlo libero di diventare se stesso. Ogni bambino è unico, irripetibile e quindi speciale. Ognuno a modo suo. Come possiamo noi genitori riconoscere i talenti di nostro figlio o di nostra figlia? Cosa possiamo fare per aiutarli a esprimerli al meglio, a coltivarli e a trarre felicità dalle loro passioni? Francesca Valla, insegnante e counselor, in questo libro ci accompagna a scoprire come il talento possa esprimersi in mille direzioni, se riusciamo a orientare i bambini nel modo opportuno. Quali sono i passi per incoraggiarli a sperimentare in maniera libera le proprie capacità e inclinazioni? Quali sono le parole, i gesti, gli sguardi che danno loro fiducia e spontaneità? Che cosa dobbiamo evitare per non gravarli di troppe aspettative, per non proiettare su di loro un nostro concetto di successo legato alle nostre predisposizioni personali o a una meta professionale? Attraverso storie, riflessioni e ispirazioni esploreremo l'empatia, il coraggio, l'ascolto: un approccio efficace per prenderci cura di nostro figlio, rispettandolo e lasciandolo libero di diventare se stesso. Perché l'obiettivo di noi adulti - genitori, insegnanti, nonni - è che tutti i passi che faremo insieme ai nostri bambini possano consegnare al mondo di domani donne e uomini felici, capaci e consapevoli dei propri talenti.
16,00

La vita è piena di sorprese

di Giuseppina Valla Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Hogwords

anno edizione: 2019

pagine: 288

10,00

CORRESPONDENCE

di VALLA, LORENZO

Libro

editore: HARVARD UNIVERSITY PRESS

anno edizione: 2014

25,19
14,00

La casa dal grande comignolo

di Giuseppina Valla Innocenti

Libro: Copertina morbida

editore: Hogwords

anno edizione: 2018

pagine: 290

10,00

Fluisce un mare nell'oceano

di Colombari Stefano, Sara Valla

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2021

pagine: 308

Due voci, quella di Sara e quella di Steve: marito e moglie, due coach motivati e forti. Sara Valla è "la coach in viaggio": il movimento ha caratterizzato la sua vita; lei e Steve sono istruttori di wellness walking e promotori della risata come strumento per riconnettersi con se stessi. Steve - Stefano Colombari - è, invece, "il coach della trasformazione gentile". Sara e Steve sono anche due istruttori di immersioni subacquee, conoscono la profondità blu dell'Oceano, il mare suggella il loro amore. Ma il giorno del suo compleanno Steve si sente male. Dopo sette giorni, la diagnosi: neoplasia cerebrale. Da qui inizia una storia incredibile. Steve perde molte delle funzionalità che gli permettono di identificare spazio e tempo, perde ma poi recupera un suo antico amore: la scrittura. Scrivere gli consente di parlare quando la parola si fa faticosa e la mente non trova l'aggancio, ed è mediante le sue parole che si sente la vita vibrare. La scrittura rivela una forza inaudita, intoccabile, perfetta in quella che da sempre è la sua veste: raccontare l'umanità. Il vero protagonista che si eleva, per carattere e spiccata personalità, sopra tutti gli altri, è l'amore.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.