Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di RACHEL

La moglie di troppo

di Rachel Hawkins

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 349

Nella vita di Eddie Rochester non c'è posto per due mogli. Ma quale signora Rochester otterrà il suo lieto fine? Ci sono case così scintillanti da far pensare che le vite dei suoi abitanti siano semplicemente perfette. Come a Thornfield Estates, quartiere esclusivo di Birmingham, Alabama, dove la vita del Sud scorre lenta, tra un pettegolezzo e un evento di beneficenza. Jane non sa come abbia fatto a finire lì, lei che proviene da decisamente tutt'altro mondo; in ogni caso, ora è una delle più ricercate dog sitter del quartiere, e per lei non potrebbe esistere posto migliore. Infatti, persi in un universo di macchine sportive e vestiti costosi, i clienti non si accorgono se per caso si fa scivolare in tasca un gioiello... o, se è per questo, neanche si chiedono se Jane sia il suo vero nome. E quando incontra Eddie, un affascinante vedovo, proprietario della casa più bella di tutte, capisce di poter avere molto di più: un uomo premuroso e quegli agi che le sono sempre mancati. La passione li travolge, e presto Jane si trasferisce da Eddie. È tutto perfetto. Forse troppo. Perché negli occhi azzurri del suo fidanzato, Jane vede passare ombre che le fanno venire i brividi. E il fantasma della bellissima Bea, la prima moglie scomparsa in un tragico incidente in barca, aleggia in quella casa, e negli sguardi e i sussurri dei nuovi vicini. Come se non fosse mai andata via. Ma non è degli spettri che Jane deve avere paura. Qualcosa di più spaventoso si nasconde tra quelle pareti. E non ha intenzione di restare a guardare. Con echi di grandi classici come Jane Eyre e Rebecca la prima moglie, un romanzo che sorprende fino all'ultima pagina, mostrandoci come i mostri peggiori possano celarsi dietro muri di apparenze decorati a regola d'arte.
11,90

Il gatto che regalava il buonumore

di Rachel Wells

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 336

Da quando si è trasferito in Edgar Road, il gatto Alfie non conosce altro posto che possa chiamare casa. Solo qui si sente a proprio agio: passeggia indisturbato nei giardini delle villette e colleziona coccole dai vicini affettuosi. Ormai è uno di famiglia. Perché Alfie non è un gatto come gli altri. Gli basta un attimo per leggere nel cuore degli uomini e aiutarli a ritrovare la serenità. Adesso poi non è più solo. Al suo fianco c'è George, un cucciolo cui rivolge tutta la sua attenzione. Ma Alfie sa che non bisogna mai abbassare la guardia e non tarda a fiutare che qualcosa non va tra gli abitanti del quartiere. Jonathan non sa se adottare un figlio per paura di fare un torto alla primogenita Summer. La timida Polly si preoccupa troppo per il marito, rimasto all'improvviso senza lavoro e costretto a fare il «mammo». E la bella Tasha ha smesso di sorridere dopo che il fidanzato l'ha lasciata senza spiegazioni. Non c'è un minuto da perdere. Alfie deve intervenire subito se vuole insegnare ai suoi amici come ritrovare la gioia che la vita ci offre ogni giorno. Perché solamente lui sa trasformare un problema in un'opportunità e una ferita del cuore in una nuova occasione d'amore. Perché con la sua sensibilità Alfie può arrivare a toccare le corde giuste e far vibrare la felicità anche quando i problemi sembrano non avere soluzione.
5,00

La vita che brilla sulla riva del mare. Le piante e gli animali che popolano i litorali rocciosi, le spiagge sabbiose e le barriere coralline

di Rachel Carson

Libro: Copertina morbida

editore: Aboca Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 368

Uscito nel 1955 e finora mai pubblicato in Italia, "La vita che brilla sulla riva del mare" è uno dei capolavori di Rachel Carson. Nel presentare le forme di vita che popolano la costa, in questo saggio l'autrice ci porta a esplorare una pozza di marea, una grotta inaccessibile, a osservare un granchio solitario sulla spiaggia a mezzanotte: grazie a questi e ad altri incontri ci offre non solo uno studio precisissimo sull'ecologia della costa, ma anche un racconto potente ed evocativo sul fragile equilibrio della vita che si trova in riva al mare. Arricchito da un'introduzione di Margaret Atwood che celebra la lungimiranza della Carson nell'aver intuito il ruolo cruciale degli oceani per la salute del pianeta e corredato dalle illustrazioni di Bob Hines, presenti anche nell'edizione originale, utilissime per orientare i lettori nel riconoscimento delle piante e degli animali descritti in queste pagine, "La vita che brilla sulla riva del mare" è una guida sentimentale di straordinaria accuratezza scientifica per tutti gli amanti del mare e delle grandi letture senza tempo.
25,00

Piano piano... al parco

di Rachel Williams

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 12

Scopri le meraviglie della natura nel parco grazie a brevi storie in rima che mostrano sei miracoli della natura, dallo scoiattolo che nasconde la sua ghianda al temporale estivo, e che invitano i più piccoli a ritrovare la calma per osservare il mondo che li circonda. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Piano piano... Intorno a te

di Rachel Williams

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 12

Scopri le meraviglie della natura intorno a te grazie a brevi storie in rima che mostrano sei miracoli della natura, dal pulcino che nasce al ragno che tesse la sua tela, e che invitano i più piccoli a ritrovare la calma per osservare il mondo che li circonda. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Le paure che ti fanno paura

di Rachel Rooney

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2022

pagine: 32

Cosa succede se incontri una Paura? È una cosa spaventosa ed è diversa per tutti noi. Alcune sono utili e ci tengono al sicuro, altre non si possono spiegare. Puoi combatterle e domarle, ma a volte potresti scoprire che ti sei sbagliato, e la Paura che ti spaventava in realtà è solo qualcosa di nuovo che ti saprà stupire! Una cosa è certa: spesso le cose di cui hai paura hanno più paura di te. Dalle autrici de Il problema dei problemi una nuova importante lettura per aiutare i più piccoli a codificare i loro stati d'animo e non sentirsi indifesi di fronte alle emozioni. Età di lettura: da 4 anni.
17,00

Lo scarabeo della signorina Benson

di Rachel Joyce

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 408

Inghilterra, 1950. A volte un piccolo incidente, un avvenimento trascurabile, può sconvolgere la vita delle persone. È quello che succede a Margery Benson, insegnante di economia domestica quarantaseienne che, in un devastante momento di lucidità, abbandona il suo lavoro senza prospettive e decide di partire per il viaggio dei suoi sogni: una spedizione in Nuova Caledonia alla ricerca di un mitologico coleottero, lo scarabeo fiore dorato dalle ali morbide. Certo una signora non può partire da sola e così la mattina dopo mette un annuncio sul Times: Cercasi assistente francofono/a per spedizione all'altro capo del mondo. Tutto spesato. Enid Pretty, nel suo attillato abito fucsia e con la sua parlantina sfrenata, non è la compagna che Margery aveva in mente ma è l'unica disposta a seguirla in questa improbabile avventura. Due donne molto diverse ma che sono pronte a qualsiasi cosa per ottenere ciò che vogliono, che rischieranno tutto, infrangeranno anche le regole, per scoprire la parte migliore di se stesse.
14,90

Il Paurosauro

di Rachel Bright

Libro: Copertina morbida

editore: Emme Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un libro illustrato per bambini dai 4 anni, perfetto per le letture con mamma e papà. Una storia di amicizia, crescita, coraggio, amore, famiglia di Rachel Bright e Chris Chatterton, autori de "L'Abbracciosauro". Oggi il Paurosauro ha in programma di fare un picnic. Il sole splende e il cielo è limpido, ma lui si preoccupa di tutto... Una storia tenera e divertente per tutti i piccoli Paurosauri che hanno bisogno di essere rassicurati. Età di lettura: da 4 anni.
7,90

Il lavoro di una vita. Sul diventare madri

di Rachel Cusk

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 150

Il racconto preciso come una lama di cosa significhi diventare madre. Cosa succede a una donna - occidentale, emancipata, lavoratrice - quando diventa madre? Di quell'evento destabilizzante che è la nascita di un figlio si parla sempre in termini di dissimulazione e autoinganno, con immagini di madri traboccanti di felicità e amore. Rachel Cusk, invece, raccontando la sua esperienza di maternità, dalla scoperta di essere incinta fino al primo anno di vita della figlia, si confronta con la dimensione ambivalente e conflittuale che investe ogni donna che diventa madre. Impreparata alle trasformazioni del corpo, della mente e della propria vita, descrive con impietosa sincerità e feroce ironia il passaggio da convegni e cocktail party in abito da sera alle notti insonni nel tentativo di placare i pianti della figlia: un incubo a occhi aperti che viene vissuto come un martellante atto d'accusa, e che la porta a sondare i sentimenti più crudeli e inconfessabili che l'hanno attraversata. Tra folgoranti divagazioni letterarie e vita reale, Rachel Cusk ci consegna un saggio ricco e profondo, un viaggio ai limiti dell'amore, della solitudine, della notte.
12,00

Il gatto che insegnava a essere felici

di Rachel Wells

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 336

Per un gatto come Alfie non esiste niente di meglio che scorrazzare per i giardini di Edgar Road. Solo lì si sente a casa. Gli abitanti del quartiere lo accudiscono come una vera famiglia. Hanno imparato ad amarlo e non possono più fare a meno di lui. Perché Alfie ha un dono unico: è in grado di ascoltare i bisogni inconfessati. Solo lui ha capito che Claire vorrebbe tanto avere un figlio e che il piccolo Alesky ha problemi a scuola. Alfie è lì per aiutarli e insegnare loro a cercare di nuovo la felicità. Ma all'improvviso nella via arrivano dei nuovi vicini i cui movimenti appaiono sospetti: hanno traslocato di notte e non fanno amicizia con nessuno. L'armonia del quartiere è in pericolo e Alfie deve fare qualcosa. Eppure loro provano di tutto per tenerlo lontano. Soprattutto Snowball, la loro affascinante gatta diffidente e dispettosa, blocca ogni suo tentativo di capire cosa sta succedendo. E ogni suo tentativo di avvicinarsi a lei. Alfie è convinto che dietro quegli strani atteggiamenti si nasconda solo una richiesta di aiuto, dietro quelle facce tristi solo la voglia di trovare conforto. E piano piano la nuova famiglia si accorge di quanto lui sia prezioso per la loro vita. È l'unico che può accendere il loro futuro di nuova speranza. Perché Alfie sa che si deve lasciare il cuore aperto a nuovi amici, nuove avventure, nuovi incontri inaspettati. E anche all'amore, che arriva sempre quando si crede di averlo perduto per sempre.
6,90

Donne di scienza. 50 donne che hanno cambiato il mondo

di Rachel Ignotofsky

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2021

pagine: 64

"Donne di Scienza" è un libro istruttivo, con illustrazioni, che mette in evidenza il contributo di 50 donne brillanti nei campi della scienza, della tecnologia, dell'ingegneria e della matematica, dall'antichità ai giorni nostri. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Dinosauri. Linea del tempo

di Rachel Firth

Libro

editore: Usborne Publishing

anno edizione: 2021

pagine: 16

Un'idea regalo originale e istruttiva: un puzzle da 300 tessere che raffigura una selezione di dinosauri dal Triassico al Cretaceo e una linea del tempo pieghevole con, da un lato, l'immagine da ricomporre con le tessere e, dall'altro, tantissime informazioni sui dinosauri. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.