Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Raffaele Baroncini

L'asino, il mulo e il bardotto

di Raffaele Baroncini

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole

anno edizione: 2014

pagine: 271

Il libro affronta in modo organico e completo tutti gli argomenti legati all'allevamento e all'utilizzo dell'asino e dei suoi incroci con il cavallo, cioè il mulo e il bardotto. Dettagliato e ricco di immagini, il volume assicura al lettore tutti gli strumenti per la conoscenza morfologica e la cura di un animale che, dopo un periodo di abbandono, ha saputo ritagliarsi un nuovo spazio di interesse, legato non solo all'impiego tradizionale per i lavori agricoli e il trasporto, ma a nuovi originali campi di utilizzo, come la produzione di latte d'asina a scopo pediatrico e la pet therapy.
35,00

L'asino, il mulo e il bardotto

di Raffaele Baroncini

Libro

editore: Edagricole

anno edizione: 2001

pagine: 266

Nuova edizione del primo libro italiano sull'asino e i suoi incroci con il cavallo (il mulo e il bardotto). Si tratta di un manuale che, con un'impronta scientifico-divulgativa, si rivolge al grosso pubblico per diffondere la conoscenza e l'interesse per questo quadrupede ora a rischio di estinzione. Oltre a una visione generale sull'anatomia, sulle attitudini e sull'allevamento, è presente anche un capitolo sulla pet terapy, cioè sulla riabilitazione di persone con handicap fisici o mentali che potranno trarre grandi benefici dalla vicinanza con questi animali.
45,96

Il cane

di Raffaele Baroncini

Libro

editore: Edagricole (Bologna)

anno edizione: 1993

pagine: 264

Una monografia sul cane. Scopo del libro è una conoscenza migliore dell'amico dell'uomo sviluppando molti temi: anatomia e funzione degli apparati, riproduzione, comportamento, alimentazione, attitudini e impieghi, razze, genetica, toelettatura, malattie, somiglianza tra cane e padrone e curiosità.
20,66

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.